> PRIMO DENTICE DELLA STAGIONE! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PRIMO DENTICE DELLA STAGIONE!


Messaggi raccomandati

Finalmente, perché dopo diversi avvistamenti iniziavo a pensare di dover cambiare arma e farmi un cannone stile ciconat visto che sti infami di dentici, arrivati a 4-5 m dalla punta dell’asta, viravano puntualmente lasciandomi solo con le mie bestemmie!

Eppure la giornata era iniziata senza grandi aspettative..

Arrivo a mare a mezzogiorno (purtroppo sono al seguito di signora e amici che della pesca se ne fregano), con ancora i postumi della sbornia di sabato sera… mentre scendo il ripido sentiero che porta alla riva, incrocio 7, dico SETTE pescasub che risalgono verso il parcheggio reduci da una infruttuosa albata (giusto un paio di polpi e qualche tordo).

Se avevo poche speranze,alla vista della carovana di colleghi scazzati e delusi, quasi penso di rinunciare, ma ho troppa fame di mare per desistere! Quindi mi vesto e alle 12.30 sono in acqua..

Non vedo quasi nulla ma che bello sentire il proprio corpo rilassato, senza tensioni muscolari, andare giu nel blu, superare la quota di galleggiamento e scendere placido sul fondo, dove il mare è mare, morbido, senza il minimo spreco di ossigeno, senza forzare.. è uno stato che non sempre riesco a raggiungere e mi stupisco che accada proprio oggi, con poche ore di sonno e 2 malox nello stomaco.

Evidentemente, l’assenza di tensioni è un vantaggio per il pescasub visto che durante un aspetto un po’ + fondo scorgo un paio di curve arrapanti..sono quelle dei testoni di 2 dentici! Di solito in queste situazioni devo fare mente locale per eliminare le tensioni su collo, schiena, culo e avere di conseguenza una apnea migliore e rendermi meno percepibile ai raffinati organi sensoriali del pesce. Questa volta non è necessario.. il mio corpo è fluido, la mente vigile. Uno dei due mi punta deciso, arrogante, viene verso la punta del fucile, stavolta è mio!

No! La storia si ripete! A 4-5 m vira e si allontana..cosa c@**o sbaglio? Sono appiattito sotto uno scalino di roccia, solo braccio e mezza maschera fuori dal gradino x vedere..che devo fare di +?

ci ripensa e torna verso di me e di nuovo vira!Mi sembra di stare giù da un’eternità eppure mi sento ancora bene.. il dentice continua la sua danza a mio solo uso e consumo e per la terza volta mi punta. Stavolta è + vicino, non posso mancarlo.. aspetto che mi porga il fianco per trafiggerlo.. ma quando si gira?? È troppo vicino ormai , rischio di dover muovere troppo il fucile per allineare il tiro se mi vira a meno di 2 metri.. Che dio mi assista, lo sparo frontale!

L’ho preso, non sono sicuro quanto bene ma l’ho preso! Risalgo e mi rendo conto che l’ho preso quasi sottopelle sul fianco destro.. bestemmio tra me e me! Ma sembra che tenga x fortuna..

Recupero e lo stringo talmente forte che quasi gli faccio uscire gli occhi dalle orbite! Solo dopo aver affondato il coltello nel testone mi tranquillizzo e me lo guardo e riguardo x bene.. è proprio un bel pesce!

Starà sui 3 kg…

La foto non rende giustizia ma il cellulare non fa miracoli..

EVVIVA IL MARE

post-13748-0-36767300-1338808561_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel pesce :thumbup:

 

il tiro frontale è quello che ha la maggior riuscita,il dentice è molto veloce e di riflessi pronti e quando lo spari di fronte lo prendi sempre sul lato,aspettare che si gira è piu' rischioso che riesca a scartare l'asta,giusto in un tiro ravvicinato a meno di 2 metri sul fianco ha una buona percentuale di riuscita

 

se è stato preso male non è colpa del momento del tiro che è stato quello piu' azzeccato che potessi avere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...