> Gran festa della Repubblica! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Gran festa della Repubblica!


Messaggi raccomandati

...sono le due del pomeriggio quando finisco di lavorare, ormai è più di un mese che non bagno le pinne e la voglia di mare è irresistibile... decido, visto la pioggia che accompagna questa giornata, di fare un bel calasole.

purtroppo questa sera sarò da solo. Me la prendo con calma, un pò di relax a casa e verso le 1730 partenza verso la destinazione prescelta!

arrivo sul posto e la scogliera è guarnita da schiuma, l'onda frange regolarmente,la pioggia mi accompagnerà per tutta la pescata... la situazione mi ricorda l'anno passato quando in una giornata simile strappai il mio primo pescione, una bella lecciona. La vestizione è accompagnata dagli sguardi delle persone che frettolosamente si avviano alle macchine coi loro ombrelli, penseranno:ma questo è malato...

 

...sono già in acqua col mio piccolo rollerino "luasso 65", scelta azzeccata,visibilità circa 3 metri, comincio ad agguatare tra i costoni di roccia spostandomi da terra verso il largo; uno dei primi aspetti al limite della sabbia con la coda dell'occhio vedo il muso di un bel dorino che mi punta da dietro, mi giro di 180 gradi e scocco la freccia, azz...tiro impossibile ma ci ho provato... continuo la pescata sempre con la stessa tecnica, la mangianza è nervosa, le acciughine sono attaccate ritmicamente da sueli e piccoli barracuda affamati, noto però che sto sbagliando l'appostamento, altri due saraghi mi faranno fesso, mi apposto col fucile verso il largo ma i pesci mi agguatano alle spalle...

scoraggiato mi dirigo al punto d'ingresso, poi è un attimo, una palla di mangianza è ammassata in uno canalone, non ci sono sueli in giro, non capisco...

mi ventilo con calma e giù alla base del costone di destra... i secondi passano infiniti, la mangianza danza nervosamente fino a che non si schiaccia verso il fondo, come dei veri predoni spuntano loro, sono 5, arrivano famelici dalla schiuma, il primo è il più grosso e anche il più vicino alla punta del mio "luasso", sono in due metri d'acqua, la risacca è forte, scocco il tiro, vedo l'asta trapassare il groppone, azz l'ho preso male! i venti metri di sagolino finiscono in 10/15 secondi , devo andargli dietro a pinne, con molta calma riesco ad avvicinarmi al pescione,

lo stringo a me e pongo fine alle sue sofferenze. E' mio. Non ci credo ancora. E' il mio primo pescione... quasi piango dalla gioia, è il momento di uscire e ammirare la mia preda... mi siedo sulla riva, lo abbraccio e ringrazio l'amico mare per avermi regalato questa spendida emozione...

 

Uploaded with ImageShack.us[/img]

 

Uploaded with ImageShack.us

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello complimentoni :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping:

 

a dispetto della fama di scarsa qualità delle carni, per me fatto alla brace è molto molto buono!!

 

Ottimo alla brace, eccellente in padella con capperi e olive, discreto al sale.

Mai fatto al carpaccio ma so essere molto buono.

La gente non sa cucinare.

Sapore deciso

 

Gran bel pesce, bravo

Modificato da nadar-nadar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...