> Allenamento anaerobico - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Allenamento anaerobico


Ospite RickCT75

Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Scusate, non so se questo è il posto giusto ma medicina mi pare la cosa più vicina alla domanda sull'allenamento che voglio porvi:

Ultimamente, con un mio amico, vorremmo provare forme di corsa e allenamento sul posto con brevi sessioni di corsa e sforzo senza respirare.

Vi chiedo: sono utili all'apnea? Possono avere controindicazioni? Se realmente utili e non controindicate, c'è un modo per farle in modo che rendano al meglio?

Consigliate sessioni, pause o progressioni di allenamento/intervalli di apnea più specifici?

Credo che sia argomento interessante...

Se ho postato nel posto sbagliato mi scuso e ovviamente potete cambiare ubicazionedel topic, ma credo che degli esperti in medicina/fisiologia dell'apnea siano le persone più indiocate a cui chiedere....

Grazie

RIck

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le metodiche che tu illustri non sono di alcun giovamento all'apnea subacquea per il semplice motivo che mancano gli adattamenti fisiologici all'immersione (Diving Reflex e Blood Shift), è quindi preferibile eseguire allenamento in acqua con apnee dinamiche ed apnee statiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...