> triglia olio, sale e uno spicchio d'aglio - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

triglia olio, sale e uno spicchio d'aglio


Messaggi raccomandati

Domenica durante un'aspetto mi è passata davanti una triglia di buone dimensioni, solitamente non le sparo ma questa era particolarmente grossa, e perfettamente allineata, quindi ho fatto partire il tiro e l'ho insagolata.

 

Questa sera l'ho fatta in padella con un filo di olio un pezzettino d'aglio e un pò di sale, facendola rosolare ben bene.

 

:ajo: :ajo: :ajo:

 

Non lascerò mai più scappare una triglia!!! :rifle: :rifle:

 

spettacolare! un sapore stupendo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi provare gli spaghetti fatti con le triglie sfilettate saltate in padella con olio, non ricordo se cipolla o aglio, due pomodorini, prezzemolo e vino bianco e fatte sfumare con il fumetto (un brodo fatto con i resti della triglia sfilettata due dita d'acqua, carota, pomodoro, pepe, sedano ecc che poi va filtrato e aggiunto con moderazione alle triglie in padella dove si fanno mantecare gli spaghetti belli al dente.

-qui uno spunto per la preparazione del fumetto

 

http://www.alimentipedia.it/Preparazioni/Fumetto_pesce.html

 

E come si dice dalle mie parti.. E BIRI CHIMMANCI :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

E già ragazzi, le triglie son proprio buone... Noi siciliani le adoriamo semplicemente squamate, impanate in farina di semola e fritte... ma anche con ricette da pasta tipo quella proposta da mezzatriglia sono fantastiche!

E oso dire che non c'entra nemmeno l'esperienza... Una triglia di grosse dimensioni (dai 350 gr in su), a meno che non ci siano in giro pesci di prima qualità....

...va sparata!!!!! Quando mi sono capitati la giornata e il fondale giusti non mi sono mai pentito di impostare la mia battuta a triglie e catturarne 5-7 di grosse dimensioni...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ah, e dimenticavo: mia madre è solita fare, dopo aver fritto le triglie (ma si fa anche con i gamberi, quelli mediterranei freschi e mai quelli decongelati) di friggere fette di pane di casa nell'olio, diventato rossastro per le triglie, della stessa frittura per ricavarne dei crostoni (poi leggermente salati in superficie).... Lo so che non è proprio salutare e che le calorie sono a secchiate... Ma provare per credere: sono la fine del mondo!!! Insomma: basta aggiungere un buon prosecco e un'insalata che ne può venir fuori una cenetta di pesce coi fiocchi!

:siiiii: :siiiii: :siiiii:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...