> Pescata in tana di Sabato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata in tana di Sabato


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vi posto la pescata che ho fatto sabato tutta con fuciletto da 56 e torcia...visibilità ottima e mare piatto mi hanno aiutato...

un ringraziamento particolare a Sciacchetrà per i suoi consigli...a presto vi lascio anche un raccontino ciao a tutti :thumbup:

 

angelo

 

scusate per la faccia ma ero veramente stremato.... :banging:

 

Uploaded with ImageShack.us

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo

bella pescata, belle mostellone e ottimo ciliegia.

Sicuramente una pescata da primissimi posti in gara.

Quando il mare è calmo piatto e la visibilità ottima o vai nell'abisso o peschi in tana.

Almeno in Liguria è così.

Cercando tordi e mostelle alla fine troverai anche saraghi e corvine, e anche cernie perchè spesso, molti nn lo sanno, cernie e tordoni convivono. Se trovi un cerniotto è probabilissimo che nei dintorni ci sia un tordone (anche corvine naturalmente ma son più rare). Quindi se trovi un tordone potrebbe anche esserci la cernia.

Le mostelle in preparazione di gara sono preziosissime perchè difficilmente andranno via dalla loro tana (un po' tipo i gronchi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo

bella pescata, belle mostellone e ottimo ciliegia.

Sicuramente una pescata da primissimi posti in gara.

Quando il mare è calmo piatto e la visibilità ottima o vai nell'abisso o peschi in tana.

Almeno in Liguria è così.

Cercando tordi e mostelle alla fine troverai anche saraghi e corvine, e anche cernie perchè spesso, molti nn lo sanno, cernie e tordoni convivono. Se trovi un cerniotto è probabilissimo che nei dintorni ci sia un tordone (anche corvine naturalmente ma son più rare). Quindi se trovi un tordone potrebbe anche esserci la cernia.

Le mostelle in preparazione di gara sono preziosissime perchè difficilmente andranno via dalla loro tana (un po' tipo i gronchi).

+

 

 

Ancora grazie per i consigli...ho deciso di entrare in acqua solo con fuciletto corto e torcia quando il mare è olio e la visibilità è buona. in effetti uno dei tordi neri che ho catturato mi ha portato in un altra tana dove sono riuscito a padellare un'altra mostella e un sarago...suio 13 mt d'acqua. dopo quei due tiri purtroppo i pesci si sono dileguati ...però ho fotografato le mire e la prossima volta ci torno a colpo sicuro, spero....ci saprei tornare, grazie a dei riferimenti a terra, ma non ho ben capito come prendere le mire a colpo sicuro nonostante abbia letto diversi articoli in merito...ci vorrebbe un post apposito...

 

angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...