> Elastico tendisagola - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non mi e' chiaro come collegare quest'affare alle sagole,sto parlando di quello in dotazione al Geko. Posso limitarmi a legarlo alle estremita',da una parte il dineema dall'altra il nylon o bisogna avvolgerlo a spirale col trecciato per renderne possibile l'estensione? In questo caso qual'e' il modo per collegarlo alla sagola evitando che questa ne renda impossibile l'estensione? Ultima cosa,all'interno del tondino in gomma e' presente un filo di rinforzo? Quasi dimenticavo,se qualcuno nella prima meta' del prossimo mese sara' dalle parti di Bussaglia passi al Marina Livia e chieda di Antonio,qualcosa d'interessante troveremo sicuramente da combinare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve semplicemente a tenere leggermente la sagola in modo che faccia un minimo di pressione nel passaggio sopra l'asta per le testate aperte e tenga l'asta in posizione sul fusto e poi scongiura il fatto che nel brandeggio o con onde si levi la sagola dallo sgancia sagola per tutti i modelli diversi dal coccodrillo.

Quello che dici tu non è semplicissimo da montare, devi dare continuità alla sagola tra l'asta e l testata per scongiurare rotture. Il modo più semplice è passare la sagola all'interno del tubicino elastico, poi fai due nodi sulla sagola a ditanza di una 15 di cm tra loro (ad una distanza maggiore della lunghezza del tubicino elastico), poi fai una legatura come quella degli elastici per fissare l'ogiva sul tubicino in corrispondenza di un nodino, poi spingi nel tubino il resto della sagola fino a riuscire a legare anche l'altro nodino e il gioco è fatto, semplice no?

A parole è impossibile spiegarlo, ci vorrebbe un disegno o una foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo usano per far tenere il nylon leggermente tirato quando non si puo' avvalere del mezzo giro del mulinello cosi quando anche prepari il fucile e metti il nylon non hai problemi che rimanga molle .io lo uso nei fucili senza mulinello e mi trovo bene nei movimenti di posizionamento dell'asta e il suo conseguente bloccaggio(ovviamente solo con testate aperte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


  1. lo usano per far tenere il nylon leggermente tirato quando non si puo' avvalere del mezzo giro del mulinello cosi quando anche prepari il fucile e metti il nylon non hai problemi che rimanga molle .io lo uso nei fucili senza mulinello e mi trovo bene nei movimenti di posizionamento dell'asta e il suo conseguente bloccaggio(ovviamente solo con testate aperte)

basta applicare un elastico ricavato da una camera d'aria vecchia è molto piu facile da applicare,praticamente indistruttibile,perchè la qualita' della gomma delle camere,è cosi elevata che la salsedine gli rimbalza del tutto,e non è ingombrante come quella girella con moschettone che è spropositata all'utilizzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si va be è vero poi comprarla non ne vale la pena,io uso la corda elastica quella che si usa per legare la roba sul tetto della macchina che ha all'estremita' i due ganci di acciaio..fai 2 nodi all'estremita' facendo passare prima la sagola e decidi tu quanto farla tesa,lunga eeccciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...