> Calcolo lunghezza elastici - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Calcolo lunghezza elastici


Messaggi raccomandati

mi hai anticipato :thumbup:

 

Ciao , per ottenere il massimo dai fucili commerciali rollerizati , io consiglio di fare così .

Misurate la corsa utile del vostro fucile ,dalla base degli archetti di testa all'ultima tacca , dividete per 2 ed aggiungete 5 centimetri . Esempio , ho 100 di corsa utile taglio 2 pezzi da 55 ,e pretensiono 10 -15 centimetri se devo sparare un'asta da 7 . Se l'asta è più grossa tipo 7,5 pretensiono di più ,se l'asta è più sottile tipo 6,5 pretensiono pochissimo ,5-10 centimetri .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione per non aprire un'altro topic, devo cambiare le gomme al mio torbido 75 in configurazione originale, gli elastici nuovi sono ovviamente degli alemanni a che misura li taglio?

Grazie mille

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi devi dire a che distanza è la rotella di sotto ,prendendo la misura dall'interasse delle rotelle in testata .

Negli ultimi 2 anni la rotella è stata spostata 2 volte .

L'interasse fra il centro delle rotelle della testa e il centro della ruota di pretensionamento è 46cm a questo punto ti chiedo anche quanto deve essere lungo l'arco in dynema che uso per pretensionare

 

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao itio, mi inserisco per non aprire un'ulteriore discussione.

Monoscocca 100 roller, distanza ultima tacca-centro pulegge 105 cm, ultima tacca-archetti di testa 102/103.

Monta asta 135x7mm hunt ed elastici hunt 16mm.

Attualmente gli spezzoni di elastici sono lunghi 73cm ciascuno (legatura-legatura) e ha un pretensionamento di circa 5cm.

Il fucile sembra molto preciso e tira anche lungo...ma l'asta mi sembra un pò lenta...posso fare qualcosa su questa configurazione??

gli elastici mi sembrano un pò lungotti se considero quanto hai detto qualche reply fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la lunghezza? sempre 73cm? stando ai tuoi calcoli dovrei fare 2 spezzoni di 56/57cm...

 

due pezzi da 56 cm.....

 

io ho il monoscocca 115 roller - 7x150 e elastico da 17,5....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...