> Monoscocca con ponticello ed asta con pinnette - C4 - SKORPIO - AM FORUMS Vai al contenuto

Monoscocca con ponticello ed asta con pinnette


Messaggi raccomandati

Buon giorno, avrei bisogno di sapere se posso mettere sul mio monoscocca 90 con ponticello fisso un'asta con le pinnette, senza che questa tocchi il medesimo durante l'uscita dal fusto.Nel ringraziarvi per l'eventuale risposta non posso che farvi i complimenti per i vosti prodotti con i quali mi trovo benissimo.Cristian Picciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cristian,

grazie per ciò che scrivi.

 

Se l'asta e le sue pinnette non toccano il ponticello quando la infili per caricare, non c'è ragione per cui debbano toccare il ponticello in uscita quando l'asta necessariamente scorre appoggiata nell'apposita "V" della testata, quindi non creeranno problemi per questo.

 

Resta il fatto che il fucile è progettato per l'uso di aste che abbiano il punto di trazione per le ogive nelle tacche tradizionali. Mettendo un'asta con pinnette questo punto di forza s'innalza di qualche millimetro causando un tiro tendenzialmente "alto" sul bersaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao Cristian,

grazie per ciò che scrivi.

 

Se l'asta e le sue pinnette non toccano il ponticello quando la infili per caricare, non c'è ragione per cui debbano toccare il ponticello in uscita quando l'asta necessariamente scorre appoggiata nell'apposita "V" della testata, quindi non creeranno problemi per questo.

 

Resta il fatto che il fucile è progettato per l'uso di aste che abbiano il punto di trazione per le ogive nelle tacche tradizionali. Mettendo un'asta con pinnette questo punto di forza s'innalza di qualche millimetro causando un tiro tendenzialmente "alto" sul bersaglio.

Sei stato chiarissimo, avendo solo aste con pinnette provero' con quelle su un bersaglio, se il tiro risulta alto so da cosa puo' dipendere.Grazie 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...