> OT info zona Termoli - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

OT info zona Termoli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

è da un sacco di tempo che non mi faccio vivo sul forum e raccontare cosa mi ha tenuto lontano sarebbe lungo e noioso!

Voglio invece parlarvi di un argomento che certamente risulterà più interessante, la prossima estate sarò n vacanza a Termoli volevo chiedere se c'è qualcuno del forum che conosce la zona per avere indicazioni sul tipo di fucili da portarmi dietro e le zone da frequentare per la pesca.Premetto che pesco prevalentemente in basso fondo senza troppe pretese basta che mi diverto insomma.

Inoltre non mi dispiacerebbe avere info sulla città nel senso luoghi di passeggio, ristoranti, pizzerie, pub da frequentare.

Se poi ci fosse qualche pescasub del posto non disdegnerei una pescatina insieme.Vorrei ridurre al minimo l'attrezzatura perciò chiedo dei fucili, io sarei orientato per un 82 ma ho anche un 100, un grotto 50 con fiocina e un roller da 60 ancora da testare ho disponibile anche un 75 con cui mi trovo a meraviglia consigliatemi voi.

Grazie a tutti ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto preparati a " non pescare " anche per parecchi gg.

In quelle zone se muove un po il mare la visibilità si annulla e ci vogliono due/tre gg. di calma per tornare operativi.

Personalmente il 100 lo lascerei a casa a meno che tu non faccia amicizia con qualche locale che ti accompagni, in gommone, sugli agglomerati rocciosi presenti al largo .

Il fucile più usato è il 75... se decidi di tanare va benissimo il grotto.

Altrimenti restano i frangiflutti da battere rigorosamente dalle 5.30 alle 8.00... oppure l' ultima oretta prima del tramonto.

Attento alle ordinanze balneari perchè sarebbero tutte zone vietate ma se stai in quegli orari c'è una certa tolleranza.

Ci sono zone di roccia naturale da Vasto ad Ortona ma ti devi spostare di 20/40 km.

Cefali, spigole, saraghi e polpi ( ma dipende dall' annata) i pesci più presenti.

Qualche discreta corvina.

Tra Vasto e Ortona, sulle propaggini più esterne, anche qualche dentice.

In bocca al lupo!

 

P.S. Ti consiglio un visita sul sito dei pesca sub abruzzesi ASPRO MARE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto lupodelupi :thumbup: che vedo conosce bene il posto,aggiungo che una bella striscia di flangiflutti sta a metà strada tra Termoli e Vasto marina,la puoi individuare tramite una grossa pineta che dalla strada va giù per il mare,l'ingresso della strada è bianco ovvero non asfaltato.

 

I flangiflutti occhiali anche dove vedi spacchi interessanti grandi o piccoli che siano, se con la torcia ne individui qualcuno che ti attrae scrutalo bene che ci stanno saraghi interessanti e a volte anche orate o occhiate.

 

A termoli gustati il gelato che è fantastico e a Vasto farai passeggiate gioiose su un lungomare molto carino.

 

Un'abbraccio Aldo.

 

 

Innanzi tutto preparati a " non pescare " anche per parecchi gg.

In quelle zone se muove un po il mare la visibilità si annulla e ci vogliono due/tre gg. di calma per tornare operativi.

Personalmente il 100 lo lascerei a casa a meno che tu non faccia amicizia con qualche locale che ti accompagni, in gommone, sugli agglomerati rocciosi presenti al largo .

Il fucile più usato è il 75... se decidi di tanare va benissimo il grotto.

Altrimenti restano i frangiflutti da battere rigorosamente dalle 5.30 alle 8.00... oppure l' ultima oretta prima del tramonto.

Attento alle ordinanze balneari perchè sarebbero tutte zone vietate ma se stai in quegli orari c'è una certa tolleranza.

Ci sono zone di roccia naturale da Vasto ad Ortona ma ti devi spostare di 20/40 km.

Cefali, spigole, saraghi e polpi ( ma dipende dall' annata) i pesci più presenti.

Qualche discreta corvina.

Tra Vasto e Ortona, sulle propaggini più esterne, anche qualche dentice.

In bocca al lupo!

 

P.S. Ti consiglio un visita sul sito dei pesca sub abruzzesi ASPRO MARE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...