> cosa ci fate col pescione? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

cosa ci fate col pescione?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si potrebbe portarlo ad un ristorante e farselo cucinare per se e gli amici.Ovviamente se è tanto il ristoratore ne potrebbe vendere qualche porzione e offrirti Primi Vino e Dolci.Non so' se sia legale ma non mi sembrerebbe di violare alcuna legge.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un pozzetto da 200litri in casa e mangio praticamente solo pesce al posto della carne.Per risparmiare spazio i pesci superiori ai 2 kg generalmente li sfiletto nella vasca da bagno il giorno dopo la cattura(la sera sono troppo stanco) e purtroppo butto via la testa e la spina,ma occupano troppo spazio.Ne ricavo filetti di varie dimensioni che utilizzo a seconda delle esigenze.Quando il pozzetto e' arrivato al limite ne tiro fuori 20-30kg e organizzo mega cene tra amici e colleghi:)

 

 

Luigi ti quoto pure qui...facciamo quasi la stessa cosa....

Io ho tre freezer...uno da 150 litri quasi sempre pieno di pesce e altri due che sono semi pieni ( devo combattere con mia madre sugli altri due...)

Generalmente...quando faccio belle pescate mi piace organizzare la cena sempre nei due giorni successivi cosi' evito di congelarlo...che è un altra cosa. Per quanto riguarda i filetti..dipende dai pesci..io prendo parecchi saraghi e spigole e questi..anche di dimensioni buone...li congelo interi sventrati con le squame ( a meno che non devo farli col vino bianco...allora li squamo..perchè squamare un pesce scongelato è na palla....)

Con i pescioni faccio sempre due filetti e due ventresche....piu' è grosso il pescione piu' vengono bene cose delicate come crudi oppure scaloppine perchè c'è bisogno di un certo spessore di carne per fare dei buoni tagli.

Ma non pensate che da un pescione esca fuori tantissima carne...

Ad esempio da un tonno di 30 chili tolte le interiora e la testa ( circa 10 e pasa chili) e sfilettato restano circa 15 chili di carne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel gesto potrebbe essere un regalo per le mense dei poveri , della caritas , ecc. ecc.

Se non sbaglio il pescato di ogni gara della Federazione finisce in beneficenza. :thumbup:

 

Questo è quello che fanno credere....

Piero a te cosa risulta??? Cosa ne fanno se lo vendono??? Se lo magnano???

 

Prima di dire queste cose sarebbe bene fare riferimenti precisi che si possano poi sostenere con delle prove.

Fare inutili polemiche (se naturalmente non esistono queste prove) alimenta quell'astio nei confronti della federazione che è già esagerato.

 

Nei regolamenti c'è scritto questo, chi non lo fa sbaglia e va segnalato alla federazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup:

Un bel gesto potrebbe essere un regalo per le mense dei poveri , della caritas , ecc. ecc.

Se non sbaglio il pescato di ogni gara della Federazione finisce in beneficenza. :thumbup:

 

Questo è quello che fanno credere....

Piero a te cosa risulta??? Cosa ne fanno se lo vendono??? Se lo magnano???

 

Prima di dire queste cose sarebbe bene fare riferimenti precisi che si possano poi sostenere con delle prove.

Fare inutili polemiche (se naturalmente non esistono queste prove) alimenta quell'astio nei confronti della federazione che è già esagerato.

 

Nei regolamenti c'è scritto questo, chi non lo fa sbaglia e va segnalato alla federazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un pozzetto da 200litri in casa e mangio praticamente solo pesce al posto della carne.Per risparmiare spazio i pesci superiori ai 2 kg generalmente li sfiletto nella vasca da bagno il giorno dopo la cattura(la sera sono troppo stanco) e purtroppo butto via la testa e la spina,ma occupano troppo spazio.Ne ricavo filetti di varie dimensioni che utilizzo a seconda delle esigenze.Quando il pozzetto e' arrivato al limite ne tiro fuori 20-30kg e organizzo mega cene tra amici e colleghi:)

 

 

Luigi ti quoto pure qui...facciamo quasi la stessa cosa....

Io ho tre freezer...uno da 150 litri quasi sempre pieno di pesce e altri due che sono semi pieni ( devo combattere con mia madre sugli altri due...)

Generalmente...quando faccio belle pescate mi piace organizzare la cena sempre nei due giorni successivi cosi' evito di congelarlo...che è un altra cosa. Per quanto riguarda i filetti..dipende dai pesci..io prendo parecchi saraghi e spigole e questi..anche di dimensioni buone...li congelo interi sventrati con le squame ( a meno che non devo farli col vino bianco...allora li squamo..perchè squamare un pesce scongelato è na palla....)

Con i pescioni faccio sempre due filetti e due ventresche....piu' è grosso il pescione piu' vengono bene cose delicate come crudi oppure scaloppine perchè c'è bisogno di un certo spessore di carne per fare dei buoni tagli.

Ma non pensate che da un pescione esca fuori tantissima carne...

Ad esempio da un tonno di 30 chili tolte le interiora e la testa ( circa 10 e pasa chili) e sfilettato restano circa 15 chili di carne.

anche io ho il freezer a pozzetto,dentro ci sono due mezzi maialetti,tre mezzi agnelli,4 rotoli di salciccia suina e due di salciccia ovina,due vassoi di ravioli caserecci e,in una busta doppia chiusa e stretta bebebene,un chilo e mezzo di polpi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, io personalmente lo regalerei e ne mangerei buona parte insieme ad amici e amiche, cmq credo che la domanda sia stata fatta con molta innocenza ed ingenuita', mi sembra eccessivo offendere nei post come alcuni di voi hanno fatto, ma è solo un mio modesto parere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, io personalmente lo regalerei e ne mangerei buona parte insieme ad amici e amiche, cmq credo che la domanda sia stata fatta con molta innocenza ed ingenuita', mi sembra eccessivo offendere nei post come alcuni di voi hanno fatto, ma è solo un mio modesto parere..

beh!! a volte a pensar male ci si azzecca

di fatto Marcofa non ha piu replicato

della serie " lancio il sasso e nascondo la mano"

 

@ Emanuele tra un paio di we sono nella tua terra...ti levo pure i polpi :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...