jump66 Posted May 16, 2012 Report Share Posted May 16, 2012 ....QUESTA MI ERA SFUGGITA: BRAVISSIMO! Quote Link to post Share on other sites
Fabrizio59 Posted May 16, 2012 Report Share Posted May 16, 2012 Un vero spettacolo :clapping: Quote Link to post Share on other sites
simone78 Posted May 17, 2012 Report Share Posted May 17, 2012 (edited) Ehi, grazie a tutti, veramente.In acqua ci vado tanto, ed ogni volta cercando di capire qualcosa in più mettendo in gioco le mie convinzioni. Così facendo nell'ultimo periodo ho iniziato a vedere pesci che prima non trovavo. Certo la ricciola è un caso e su questo non credo ci sia molto da dire. Sono pesci che girano talmente tanto che trovarla in un posto rispetto che in un altro è abbastanza aleatorio.La cintura l'ho recuperata (o meglio) l'ha recuperata Roberto mentre io mi godevo, bello fresco, sul gommone il pescione; per la serie: "cosa vuoi di più...".Avevo scritto un PS che, per la gioia della cattura, mi è sfuggito relativo ad alcuni aspetti della cattura che mi avevano spinto a riflettere molto sulla sicurezza in altre situazioni e confermate in quest'ultima avventura.Il pesce l'ho sparato intorno ai 25mt su una franata che muore sulla sabbia qualche metro più sotto. Ho usato un fucile che mi ha permesso di sparare tranquillamente da una posizione non proprio fortunatissma e, grazie anche alla fiducia con cui ci sparo, tentare di intercettare la spina del pesce con la consapevolezza che l'avrei fulminata. Asta era da 7mmx130cm.Una cosa importantissima: in questo periodo, su questi fucili, monto mulinelli molto capienti con almento 80/90 mt di sagolino. Sono arrivato a queste dimensioni perchè ho rischiato di perdere pesci, fucili e (soprattutto) di farmi male.Non si può pretendere di pescare a certe quote con 50mt di sagolino nel fucile: è una follia.In questi casi il mulinello è un vero e proprio salvavita in un momento dove il rischio di farsi prendere dall'entusiasmo è prossimo all'incoscienza.E' vero, ho preso dei bei pesci (mai come questo) ed altrettanti ne ho persi (forse una come questa anche ed altri treni vari...) in altre condizioni ma ho da subito capito l'importanza del momento successivo allo sparo e la tranquillità di poter arrivare in superficie senza chiedersi:"basterà ?".Poi che tanti pesci si prendano ne sono convinto, che tanti casi da raccontare ci siano ancora di più, ma rischiare non ha proprio senso.Scusate il pippotto ma magari potrà servire a qualcuno.Grazie ancora!! Cono hai dimenticato di dire la cosa più importante; " attrezzarsi di un buon furgone !!!" Sai, quello di stipare il pescato è il problema di molti Mortacci che zammammero, spettacolo Edited May 17, 2012 by simone78 Quote Link to post Share on other sites
Matteo Posted May 17, 2012 Report Share Posted May 17, 2012 min**i@... Complimenti per la cattura, davvero straordinaria, e per il sangue freddo. Grazie per il racconto, molto emozionante. Quote Link to post Share on other sites
stefanopergolizzi1 Posted May 17, 2012 Report Share Posted May 17, 2012 GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE Cono!!!Che spettacolo che hai tirato fuori e sicuramente vissuto in acqua. Quote Link to post Share on other sites
zozzu Posted May 17, 2012 Report Share Posted May 17, 2012 e vero che siamo ancora a metà del 2012...ma credo che non ti batterà più nessuno.per me sei già il campione dell'annocono complimeti Quote Link to post Share on other sites
catandrea84 Posted May 17, 2012 Report Share Posted May 17, 2012 esagerata.....tanto di cappello.....azione di caccia bellissima, racconto bellissimo, preda bellissima.....il top Quote Link to post Share on other sites
adryr85 Posted May 17, 2012 Report Share Posted May 17, 2012 madoooo cono sei un mostro Quote Link to post Share on other sites
Cono Corrado Posted May 17, 2012 Author Report Share Posted May 17, 2012 madoooo cono sei un mostroGrazie ancora a tutti!!E tu fatti sentire ogni tanto!!! Dai che usciamo insieme!! Quote Link to post Share on other sites
Pezzogna Posted May 18, 2012 Report Share Posted May 18, 2012 Con te prima o poi c'era da aspettarselo!!!!! Quote Link to post Share on other sites
pinuccio Posted May 18, 2012 Report Share Posted May 18, 2012 Che bestia ..... Grandissimo Cono :clapping: :clapping: Quote Link to post Share on other sites
giusub_us Posted May 18, 2012 Report Share Posted May 18, 2012 Grande Cono! Che bel pescione...... Quote Link to post Share on other sites
taurus Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Bellissima Cono solo ora leggo.Complimenti vivissimi!!!!! Quote Link to post Share on other sites
ALEX-BAGNATO Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 MITICOOOO :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: Quote Link to post Share on other sites
Guest Gianfranco Ciavarella Posted September 14, 2012 Report Share Posted September 14, 2012 Grandeeeee! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts