> Allungare la vita delle pale. Mica di tanto... - C4 - SKORPIO - AM FORUMS Vai al contenuto

Allungare la vita delle pale. Mica di tanto...


Messaggi raccomandati

Io ho delle pale in carbonio (C4 Falcon) che hanno più di 10 anni e già si vedono i peli delle fibbre di carbonio "nudi". La resina in certi punti già non c'è... Pare che si debbano spezzare in qualsiasi momento...

 

Vorrei sapere se ci posso mettere quelche resina o vernice per allungargli on po la loro vita utile.

 

Ce ne ho altre (Mustang VGR), ma stanno in un altro paese e non le avrò prima di agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

in primis mi scuso per non averti informato che relativamente a quel forum in spagna non faremo nulla...il ns distributore locale è contrario ad un intervento.

 

Per le tue Falcon decennali, la resina che manca dovrebbe essere in corrispondenza di graffi/sfregamenti/abrasioni dovute all'uso. Se è questo, perchè per esserne certi servirebbe controllarle direttamente, non sono sul punto di spezzarsi.

 

Per proteggerle, più che applicare resina o altro la cui aderenza alle fibre è di fatto inattuabile essendo esse già prima impregnate e ciò non si può ripetere, potresti mettere della pellicola adesiva, anche nastro adesivo telato, una protezione che puoi poi ripristinare facilmente quando danneggiata.

 

Tutto questo senza avere visto l'entità del problema...che ovviamente potrebbeanche essere diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...