> "bruciare" la maschera - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

"bruciare" la maschera


Messaggi raccomandati

Stamattina in un negozio che sta facendo una svendita ho comprato una Alien...il commesso mi ha consigliato di bruciarla e, quando gli ho detto che non mi fido molto a farlo, me l'ha bruciata lui li in negozio (almeno se la rovinava dovevo ancora pagarla :D ) ...beh, tutto a posto, poi sono tornato a casa, l'ho sgrassata con il detersivo per i piatti, l'ho bruciata di nuovo e poi l'ho passata col dentifricio...domani mattina la provo....:-)

 

Bellissima maschera, la uso anche io, molto morbida, con un ampio range visivo e di volume interno molto ridotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stamattina in un negozio che sta facendo una svendita ho comprato una Alien...il commesso mi ha consigliato di bruciarla e, quando gli ho detto che non mi fido molto a farlo, me l'ha bruciata lui li in negozio (almeno se la rovinava dovevo ancora pagarla :D ) ...beh, tutto a posto, poi sono tornato a casa, l'ho sgrassata con il detersivo per i piatti, l'ho bruciata di nuovo e poi l'ho passata col dentifricio...domani mattina la provo....:-)

 

Bellissima maschera, la uso anche io, molto morbida, con un ampio range visivo e di volume interno molto ridotto...

 

Eh, a secco mi piace molto, spero di trovarmi bene e di smetterla con la dipendenza da superocchio (quella vecchia eh... :) ) ....

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

omer alien :bag:

1) spugnetta piatti con detersivo, grattata vigorosa 1 volta sola

2)dentifricio passato con il dito più e più volte

3) passata di accendino 4 - 5 volte

4) passata di dentifricio per eliminare l'affumicatura dal vetro più e più volte

5) ciclo completo di lavastoviglie 1 volta

 

lo strato di silicone permane!!!!!!!! :banging:

ma che devo fare, mi procuro del napalm?

 

in pratica passo l'accendino e vedo che lo strato di silicone sui vetri si scioglie, a quel punto per eliminare l'affumicatura passo lo spazzolino a volte con a volte senza dentifricio. asciugo i vetri con un asciugamano per fare in fretta provo a ripassare l'accendino e vedo che si è nuovamente formato uno strato di silicone sui vetri.

che faccio? continuo a bruciare fino a quando il silicone non sarà così tanto spesso da potersi ridistribuire fra i vetri della maschera?

 

ho la possibilità di cambiare maschera, mi dite come si posiziona la omer alien in base al volume interno?

 

la omer alien ha un volume superiore rispetto solo a queste maschere?

 

technisub micromask

sporasub mystic

omer zero 3 (nuovissima appena uscita)

cressi minima

 

la superocchio cressi ha un volume superiore o inferiore?

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

omer alien :bag:

1) spugnetta piatti con detersivo, grattata vigorosa 1 volta sola

2)dentifricio passato con il dito più e più volte

3) passata di accendino 4 - 5 volte

4) passata di dentifricio per eliminare l'affumicatura dal vetro più e più volte

5) ciclo completo di lavastoviglie 1 volta

 

lo strato di silicone permane!!!!!!!! :banging:

ma che devo fare, mi procuro del napalm?

 

in pratica passo l'accendino e vedo che lo strato di silicone sui vetri si scioglie, a quel punto per eliminare l'affumicatura passo lo spazzolino a volte con a volte senza dentifricio. asciugo i vetri con un asciugamano per fare in fretta provo a ripassare l'accendino e vedo che si è nuovamente formato uno strato di silicone sui vetri.

che faccio? continuo a bruciare fino a quando il silicone non sarà così tanto spesso da potersi ridistribuire fra i vetri della maschera?

 

ho la possibilità di cambiare maschera, mi dite come si posiziona la omer alien in base al volume interno?

 

la omer alien ha un volume superiore rispetto solo a queste maschere?

 

technisub micromask

sporasub mystic

omer zero 3 (nuovissima appena uscita)

cressi minima

 

la superocchio cressi ha un volume superiore o inferiore?

 

 

 

Guarda, non so che dirti :unsure: ....comprata ieri la alien (Mimetica verde per la precisione..) , e fatto il procedimento che ho scritto in precedenza.

Stamattina prima di partire per ulteriore sicurezza l'ho sgrassata di nuovo con il detersivo per i piatti e sono andato a pescare......nessun problema, assolutamente perfetta.

E tra l'altro mi è sembrata una gran maschera, piccolina ma con un bel campo visivo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la faccia da Omer. Uso ed alterno La alien e la mia preferita Aries 39. Entrambe ad ogni stagione La sgrasso con detersivo in gel da piatti. Fine appannamenti.

Occhio a spugne abrasive. E' vetro che si riga facilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ho la possibilità di cambiare maschera, mi dite come si posiziona la omer alien in base al volume interno?

 

la omer alien ha un volume superiore rispetto solo a queste maschere?

 

technisub micromask

sporasub mystic

omer zero 3 (nuovissima appena uscita)

cressi minima

 

la superocchio cressi ha un volume superiore o inferiore?

 

IL volume interno di una maschera puo' variare in base al livello di "riempimento" in base alla singola conformazione facciale.

In linea di massima la Omer Alien ha un volume maggiore rispetto alle maschere da te elencate ma secondo me la valutazione deve essere fatta in base all'utilizzo necessario nel senso che entro certe quote al volume preferirei caratteristiche come comodità, visibilità; ecco la mia idea:

 

technisub micromask (per me la migliore in assoluto; coniuga perfettamente ridottissimo volume interno e massima visibilità + fibbie comodissime per la regolazione e robustezza)

 

sporasub mystic (abbastanza vicina alla micromask ma inferiore per visibilità e scomoda nella regolazione oltre alla continua tendenza all'appannamento)

 

omer zero 3 - nuovissima appena uscita (provata in mare questo week end; volume veramente ridotto per quanto riguarda il corpo maschera ma un po' vanificato dal volume del naso, oltre a evidenziare - a mio avviso/riscontrato anche da altri miei amici - qualche difetto di calzata/marcata pressione sui seni frontali e di regolazione/fibbie; ottima visibilità con piccole differenze rispetto alla mikromask; estrema tendenza all'appannamanto)

 

cressi minima (era la maschera piu' utilizzata per l'apnea qualche anno fa ma ormai superata dalla mikromask, anche se risulta ancora molto utilizzata; volume corpo maschera ridottissimo ma vanificato dall'eccessivo volume del naso; comodissima quasi da non sentirla addosso; visibilità ridottissima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

è normale che la maschera si appanni se ci soffi con le narici -.-'' tutte le maschere si appannano, tutti i vetri si appannano se ci butti aria calda sopra... basta che non si appanna anche se non soffi con le narici..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usate il sidol. Quello che si usa per l'argento. Lo usi una volta e non si appanna più. Per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che la maschera si appanni se ci soffi con le narici -.-'' tutte le maschere si appannano, tutti i vetri si appannano se ci butti aria calda sopra... basta che non si appanna anche se non soffi con le narici..

 

Io a volte ci soffio con le narici, e non mi si appanna comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò fortunato ma tutte le maschere che ho comperato, l'ultima settimana scorsa: "Lince" della Cressi, hanno avuto bisogno solo del dentrificio per eliminare il problema dell'appannamento.

 

Piccolo accorgimento: prima di entrare in acqua mi bagno il viso per raffreddarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò fortunato ma tutte le maschere che ho comperato, l'ultima settimana scorsa: "Lince" della Cressi, hanno avuto bisogno solo del dentrificio per eliminare il problema dell'appannamento.

Io manco quello :1eye:

 

Piccolo accorgimento: prima di entrare in acqua mi bagno il viso per raffreddarlo.

Appunto! E il bordo del cappuccio della muta. Ma per bene, non una rapida passata di acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usate il sidol. Quello che si usa per l'argento. Lo usi una volta e non si appanna più. Per sempre.

 

Stavo suggerendo questo metodo ma mi hai preceduto!!! Confermo che con il sidol si risolvono tutti i problemi attenzione però a risciacquare bene.

 

Detto questo faccio un'altra considerazione spesso la maschera si appanna perché il calore emanato dal nostro corpo riscalda l'aria all'interno della maschera specie se sono a volume ridotto e quindi c'è meno aria e si scalda più in fretta, la temperatura dell'acqua è decisamente inferiore e quindi la maschera per questa differenza termica si appanna, a me questo succede se devo fare lunghe nuotate per raggiungere la zona di pesca.

 

A questo punto non ci sono rimedi della nonna che funzionano se non togliere maschera e cappuccio x dissipare il calore corporeo aspettare 5 min e poi iniziare a pescare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...