> "bruciare" la maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

"bruciare" la maschera


Messaggi raccomandati

ho posseduto diverse maschere tutte di seconda mano, (quelle che trovavo in casa di mio padre) e non mi sono mai posto il problema dell'appannamento delle lenti.

una sputacchiata e via al massimo una passata di dentifricio.

ora invece mi sorge un dubbio. ho acquistato una omer alien e su youtube c'è il video di un ragazzo con un lievissimo accento palermitano che passa la fiamma dell'accendino sulle lenti della maschera.

ecco io ho bruciato leggermente le lenti e mentre lo facevo vedevo che i residui di silicone si stavano sciogliendo.

nel video dice "metodo definitivo antiappannamento" ma se io soffio con le narici dentro la maschera (maschera completamente asciutta) questa si appanna.

ovviamente se gli passo un pò di saliva e poi mi immergo la maschera non si appanna.

qual'è la domanda? boh!

è normale che anche dopo aver "bruciato" le lenti, sfregato prima con liquido piatti e poi con dentifricio, la maschera completamente asciutta si appanni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

probabilmente dipende da qnt silicone è finito sulle lenti in fase di realizzazione .. io ho un problema simile con una mares tana brown acquistata recentemente: malgrado fiamma dentifricio sapone sputi catarri benzina ed imprecazioni la lente dx si appanna inesorabilm :-(

idea! provo un liquido leva silicone che ho visto in ferramenta..vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usa il dentifricio, meglio quello con i microgranuli, dentro e fuori, io lo passo sulle lenti anche la sera prima della pescata e poi sciacquo con l'acqua di mare, lasciandolo la maschera sullo scoglio con l'acqua di mare dentro mentre mi vesto, così nessun appannamento. Non usare il box di plastica per riporla, ogni volta che lo facevo la lente dx si appannava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usa il dentifricio, meglio quello con i microgranuli, dentro e fuori, io lo passo sulle lenti anche la sera prima della pescata e poi sciacquo con l'acqua di mare, lasciandolo la maschera sullo scoglio con l'acqua di mare dentro mentre mi vesto, così nessun appannamento. Non usare il box di plastica per riporla, ogni volta che lo facevo la lente dx si appannava

 

verissimo faccio anche io così. ma co il dentifricio in gel ;-) ancora meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe certo se gli aliti sopra e' normale che si appanni ! sopratutto se lo fai dopo aver mangiato cozze con la polenta taragna !!

 

scherzo ,devi verificarlo in acqua con la differenza di temp tra esterno e interno .

 

Comunque io ho una sporasub che sara' 10 anni che ad ogni "stagione" gli faccio tutti i trattamenti di questo mondo ma inesorabilmente dopo mezzo secondo si appanna. E' una cosa a-s-s-u-r-d-a !

Ormai mi manca solo di passargli la carta vetrata ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe certo se gli aliti sopra e' normale che si appanni ! sopratutto se lo fai dopo aver mangiato cozze con la polenta taragna !!

 

ahahahah :lol: :lol:

anche io avevo una maschera che non c'è stato verso di farle perdere la tendenza ad appannarsi, le avevo fatto di tutto, poi un po' di tempo fa preso dalla disperazione l'ho buttata via. Non capisco perché ce ne siano alcune che sono refrattarie a tutti i tentativi di pulizia, altre che dopo pochi tentativi vanno subito a posto. Ci saranno differenze nella lavorazione del silicone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me con la "comfort"della Sporasub.Bruciata varie volte,dentifrici,colluttori,sputacchiate,lavaggi con acqua caldissima bicarbonato e detersivo per piatti ma niente.Le ho dato un'altra chanche:il lavaggio in lavatrice.Beh non ci crederesti ma da allora non si appanna più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Dentifricio ad ogni inizio stagione e non ho mai avuto problemi......comunque trovo anch'io utile riempire la maschera con l'acqua del mare-lago e lasciarla li un po' finchè ci si mettono guanti, zavorra, pinne ecc..se la risciacquo al volo, me la metto e vado immediatamente in acqua un pochino all'inizio si appanna.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho posseduto diverse maschere tutte di seconda mano, (quelle che trovavo in casa di mio padre) e non mi sono mai posto il problema dell'appannamento delle lenti.

una sputacchiata e via al massimo una passata di dentifricio.

ora invece mi sorge un dubbio. ho acquistato una omer alien e su youtube c'è il video di un ragazzo con un lievissimo accento palermitano che passa la fiamma dell'accendino sulle lenti della maschera.

ecco io ho bruciato leggermente le lenti e mentre lo facevo vedevo che i residui di silicone si stavano sciogliendo.

nel video dice "metodo definitivo antiappannamento" ma se io soffio con le narici dentro la maschera (maschera completamente asciutta) questa si appanna.

ovviamente se gli passo un pò di saliva e poi mi immergo la maschera non si appanna.

qual'è la domanda? boh!

è normale che anche dopo aver "bruciato" le lenti, sfregato prima con liquido piatti e poi con dentifricio, la maschera completamente asciutta si appanni?

 

Ciao :)

Avevo un grave problema di appannamento della maschera e le ho provate tutte tra cui questa della bruciatura e ovviamente non ho risolto.

Sono rimedi tramandati ( me l'ha insegnato mio zio vecchio pescatore) ma non a tutti funzionano non dirmi il perche'.

Ho risolto comprando lo spray della cressi, lo spruzzo nella maschera e lo lascio dentro per circa 1 minuto, pulisco la maschera e la indosso, una bomba :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accendino, dentifricio, ancora accendino, di nuovo dentifricio, e ancora una volta dentifricio. Interno ed esterno. Un ciclo appena comprata la maschera, mai più avuti problemi, con nessuna maschera...

Almeno finora, speriamo continui così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina in un negozio che sta facendo una svendita ho comprato una Alien...il commesso mi ha consigliato di bruciarla e, quando gli ho detto che non mi fido molto a farlo, me l'ha bruciata lui li in negozio (almeno se la rovinava dovevo ancora pagarla :D ) ...beh, tutto a posto, poi sono tornato a casa, l'ho sgrassata con il detersivo per i piatti, l'ho bruciata di nuovo e poi l'ho passata col dentifricio...domani mattina la provo....:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me con la "comfort"della Sporasub.Bruciata varie volte,dentifrici,colluttori,sputacchiate,lavaggi con acqua caldissima bicarbonato e detersivo per piatti ma niente.Le ho dato un'altra chanche:il lavaggio in lavatrice.Beh non ci crederesti ma da allora non si appanna più.

E' capitato anche a me con la "comfort"della Sporasub.Bruciata varie volte,dentifrici,colluttori,sputacchiate,lavaggi con acqua caldissima bicarbonato e detersivo per piatti ma niente.Le ho dato un'altra chanche:il lavaggio in lavatrice.Beh non ci crederesti ma da allora non si appanna più.

 

quoto il sistema migliore x togliere tutti i residui di silicone è lavarla in lavatrice a 90^ logicamente insieme a dei vestiti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...