> Piombare mr carbon - C4 - SKORPIO - AM FORUMS Vai al contenuto

Piombare mr carbon


Messaggi raccomandati

Buon giorno, per settare i Vostri fucile ho, fino ad adesso, utilizzato piombi da gommista adesivi incollati nella parte bassa e prossima alla testata del fusto.

Però, credo che questi piombini rettangolari e spigolosi sporgano abbastanza dalle linee curve del fucile e creino un pò di resistenza nel brandeggio.

Ha qualche consiglio per ovviare a questo inconveniente?

Cordiali saluti.

Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,

i piombini di bilanciamento per le auto sono veramente brutti a vedersi...

 

A costo bassissimo, perchè questi suggerimenti devono avere anche questo scopo, puoi ricavare da una camera d'aria da bici uno spezzone di circa 6-8cm calzandolo attraverso la testata sul fusto.

Avrai così un manicotto elastico ove infilerai il pesetto in piombo necessario. Questo pesetto lo spianerai semplicemente con un martello ricavandone un disco che sagomerai, prima d'inserirlo nell'elastico, come il fusto.

Ottieni così un piombo idrodinamico, sia variabile facilmente e sopratutto scorrevole. In acqua lo potrai spostare con un gesto ottenendo il esattamente bilanciamento che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Mi sembra una ottima soluzione. Avevo utilizzato in passato la camera di bici per inserire dei piombini, ma questi appiattiti tendevano a scivolare, invece, con un unico piombo modellato dovrebbe essere molto meglio.

Solo, spero di trovare un biciclettaio un pò più paziente dell'ultimo :)

Se ricordo bene, la misura della camera dovrebbe essere quella di una city bike.

Ho comprato da poco un mr cabon 104, come monoelastico è il meglio che si possa trovare.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ho schiacciato un piombo a oliva di 50 gr (ma voglio schiacciarne anche un paio di 40 e 50 ancora più allungati e snelli che mi sono procurato in seguito) con una pressa molto potente, presso una officina che esegue rettifiche su componenti metalliche e il risultato è stato molto soddifacente, lo consiglio.

Devo ancora provare con il martello, chissà che il piombo non si possa assottigliare ancora di più...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...