> come stringere i pantaloni(sono dimagrito).... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

come stringere i pantaloni(sono dimagrito)....


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Potresti fare qualche punto con un filo giusto (non imputrescibile in acqua) per fare due piccole "pense", una per ogni lato all'esterno (cioè pieghette verso l'esterno) fermate da un paio di punti ben passati. Vedi disegno (schifoso) sotto. Non dovrebbero danneggiare o cedere nè infastidirti molto... Se poi alla lunga si danneggiano, sempre meglio che averli buttati o cambiati comunque da subito... Fallo fare, però, da qualcuno che sa cucire bene, anche se dandogli le tue indicazioni...

 

 

 

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio del fai da te anche x stringere mute (procurati un ago curvo e del filo buono e imputrescibile e ovviamente del neoprene liquido, trovo ottimo quello della cressi e pessimo quello della omer,fermo restando che la muta sia foderata almeno da una parte altrimenti incolli solo) indossi il pantalone e facendoti aiutare stringi manualmente la parte dietro facendo una pence diciamo x esempio che che la pence é venuta 6 cm 3 x parte a questo punto tagli un triangolo equilatero di 6 cm di base x 9 cm di altezza ovviamente al centro della cucitura posteriore pulire bene con trielina le parti da incollare dare una prima passata di neoprene liquido e fare asciugare TOTALMENTE dopo una ulteriore passata sui lembi da incollare di neoprene attendere che si opacizzi quindi accostare i lembi e tenerli premuti per un tot di tempo . Il giorno seguente procederemo alla cucitura che sara non passante (grazie all ago ricurvo) una passata in diagonale a salire e una passata in diagonale a scendere alla fine legatura e una bagnata di neoprene liquido sulla cucitura e il gioco é fatto.........spero di essermi spiegato abbastanza BENE :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ecco, questo è il lavoro delle "pense" di cui ti parlavo, ma fatto non "a c---o" come dicevo io, ma da uno del mestiere... Io infatti intendevo fare i punti solo per unire le pieghette delle pense, che restavano quindi coi bordini volanti. I punti cioè, erano passanti perchè attraversavano il neoprene, ma non passanti nel senso che non ti avrebbero cmq sfregato sulla pelle.. Certo, il lavoro serissimo di Oldsub, se non lo sai fare tu ma lo devi far fare ad un esperto pagandolo (magari 50 euri), forse non ti conviene più, anche perchè a soli 70-85 euri trovi pantaloni nuovi e ottimi vendibili a solo senza giacca....

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro di OldSub..direi che è un ottima idea...anche io inizialmente stavo pensando di fare un taglio a V e quindi asportare un triangolo equilatero, ma avevo pensato di farlo centralmente e non a lato...purtroppo di mutai non ne ho nelle vicinanze..il più vicino si trova a 150 km, e andata e ritorno non mi conviene proprio...proverò a fare quello che mi ha indicato OldSub...anche se ho la colla Omer a casa.hahahaah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...