> io vi dico la mia per vedere se questo è sport - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

io vi dico la mia per vedere se questo è sport


Messaggi raccomandati

sono all'Elba a Portoferraio

la location non è scelta ai fini pia però non demordo e dopo aver scelto uno spot sulle carte nautiche nei gg scorsi, questa mattina sveglia alle 6.00 attrezzatura in spalla mi sparo 2,5 km a piedi con scarpinata tipo wild per raggiungere il basgasciuga...per poi accorgermi che.c'erano le scale ;-)

cmq mi cambio e sono in acqua, pinneggio un'oretta tra un'aspetto e n'altro nella poseidonia, mare piatto alghe meduse e mi trovo sui segnali per la secca di S.Lucia, prendo il largo ma la secca è tempestata di bandierine di reti da posa

una decina di tuffi nel blu tra alici e sgombri quindi ritorno a riva dopo due ore e mezza

torno al residence altri 2,5 km a piedi con l'attrezzatura bagnata pure

c'è chi domanda...e il pescè?

beh il pesce c'è ma solo per mia moglie :D

insomma se questo non è sport allora spiegatemi pure cosa è sport

;-)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tango anche io a luglio starò dalle tue parti vicino porto ferraio residence "Rosselba le palme" ma qualche consiglio???

Divieti particolari,tipo di fondale,tecniche più redditizie.....almeno mi do una regolata su cosa portarmi

grazie

Emiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a portoferraio dove c'è l'ansa alle spalle di dove attracca il traghetto,in quella lagunetta la sera entrano bei saraghi e barracuda

tutto i giorno ci sono le orate ma sono sparabili solo all'alba quando ancora devono connettere bene

 

tutto in 4-7 metri di profondita',il fondale non è che sia il massimo..una distesa di poseidonia,ma i pesci ci stanno

 

ci sono stato la scorsa estate ed avevo il gommo dentro un piccolo porticciolo privato dell'albergo dove soggiornavo e la sera e la mattina mi facevo un paio d'ore li,sicuramente il pesce in questo periodo gira meglio..io ci andai i primi di settembre

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie step non vedo l'ora di andare.......già so cosa portarmi.......

Speriamo che la capitaneria non sia troppo fiscale.....

 

dove ti dico io si puo' pescare sarai nel punto piu vicino a 600metri dal porto,ma la terra ferma e ancora piu lontana percio' si pesca tranquilamente e c'ho visto anche qualche locale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri stesso posto stessa strada stesso mare

meduse scomparse e pesce presente

quando si dice che lo sport vince sempre

saluti dall'Elba http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=82559

praticamente prese col boccaglio fuori dall'acqua, in un'ora di mare con la tecnica dello strusciapanza :cat: ed il colpo segreto del buon tiratore :alucard:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...