> sangue nelle urine - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

sangue nelle urine


Messaggi raccomandati

Vi chiedo se è mai capitato a qualcuno di voi un simile inconveniente.

Mi alleno 5/6 giorni a settimana in questo modo :

ogni allenamento è composto dalla scheda della palestra a cui faccio precedere 60 /75 minuti di corsa ad una velocità di circa 12 /14 km/h di cui 40 minuti sulla spiaggia e alterno la corsa con il nuoto , ovvero un giorno corsa un giorno nuoto , la palestra è una costante.

In palestra non utilizzo carichi importanti ma privilegio le ripetizioni.

Ebbene , l'altro ieri , senza aver fatto palestro sono andato solamente a correre 75 minuti sulla spiaggia , al rientro a casa , faccio pipì e per poco svengo dalla paura , sangue diluito con l'urina.

Vabbè...................continuo a bere e controllo l'urina e tutto ritorna nella normalità , l'urina torna al colore normale quando un fisico è abbondantemente idratato.

Lascio passare un giorno , non si sa mai , ...........ritorno a correre due giorni dopo , stesso tempo di corsa e l'esperienza si ripete..........terrore .............il giorno dopo , oggi , sono dall'urologo per un'ecografia completa che conferma che ai reni e a tutto ciò che c'è collegato prima e dopo non c'è nulla , non c'è neanche traccia del transito di qualche calcoletto , di cui soffro , microlitiasi, ma per togliere ogni dubbio il 14 Maggio farò l'urografia.

Vi è mai accaduto ?

 

 

 

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna non mi è mai capitato,in qualunque caso fatti fare tutte le analisi possibili si c'è un problema in qualche analisi deve uscire fuori

 

anche i soggetti che praticano un'intensa attività sportiva, soprattutto la corsa, possono rilevare occasionalmente la presenza di sangue nelle urine(estratto da una informazione su internet),ma internet è il luogo meno adatto a trovare certe specifiche informazioni

 

Senti uno specialista

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano , anch'io ho cercato un po' di notizie su internet e sicuramente abbiamo trovato le stesse informazioni , più specialista dell'urologo non saprei a chi rivolgermi, domani ritorno a correre con un tempo minore e vedrò se il problema si ripete, comunque il 14 qualche informazioni in più l'avrò

 

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Prof. non l'ho disturbata perchè non era un problema urgente ( per fortuna ) , considerati i suoi trascorsi nel calcio professionistico probabilmente le sarà capitata una problematica del genere , la mia paura ( terrore ) era l' ereditarietà di un certo tipo di tumore ,( mia zia proprio in quei giorni neoplasia avvolgente il rene ), forse ho esagerato con l'allenamento , però non mi era mai capitato .

In questi ultimi tre giorni ho ripreso a correre con palestra e nuoto e non è successo niente , ma come si dice è meglio aver paura che buscarne :P .

Appena mi libero , pranzo o cena primaverile come da tradizione :thumbup: , mi hanno consigliato anche qualche altro ristorante in zona che merita....magari poi è lo stesso :D

 

 

 

Ciao Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ma un calcolo renale non è possibile ?anche se quando si muove normalmente è doloroso.

Luigi

Il medico che ha eseguito l'esame ecografico , mi disse che non vi era nessuna traccia di movimento di calcoli , che per quanto ne sappia io non sono dolorosi finche si muovono all'interno del rene ma diventano un calvario quando arrivano al dotto di espulsione..........esperienza diretta :wacko: .

Facendo un po' di ricerche su internet si può trovare l'ematuria del podista , ma le cause dell'ematuria potrebbero essere le più diverse e non necessariamente legate a qualche sindrome nefasta :thumbdnn:

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ci risiamo :( , 8 giorni che non mi alleno , sarei in ferie , quindi solo pesca , ieri secondo giorno di pesca , dal pomeriggio un lieve dolore al testicolo sinistro , mi dico passerà , ogni tanto credo a tutti i maschietti possa venire un certo dolorino .

Magari qualche sforzo per caricare il fucile.

Rientro da pesca e mi sembra che l'urina , complice l'oscurità , sia un po' rossa.......controllo le urinazioni successive ma sembrano regolari.

Questa notte un dolore terrificante al testicolo sinistro , vado alla guardia medica .............esame delle urine con cartina indicatrice ( boh !) , controllo tramite manipolazione della pressione addominale .......qualche colpo di tosse.....

Risultato :

presenza di sangue nelle urine , ernia bilaterale ( che già sapevo ma non ho mai dato importanza) , testicolo gonfio da probabile infezione alle vie urinarie ( ??? ).

VECLAM 500 mg due al dì per 7 giorni ( antibiotico )

BENTELAN 500 due al dì per 7 giorni ( antinfiammatorio cortisonico )

Urge sistemare il problema dell'ernia

Possibile che con tutte le analisi che ho fatto non si siano mai accorti di niente ?

Il caricamento dell'arbalete può influire su l'ernia ?

Posso andare a pesca appena mi passa il dolore ?

Ora ho difficolta pure a camminare :wacko: .

 

 

PS

Ora invierò una mail alla DAN EUROPE per conoscere il loro parere .

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...