> Aiuto per modifica pantalone muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Aiuto per modifica pantalone muta

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una domanda da fare. Praticamente tempo fa mi diedero una muta bifoderata, ma il pantalone è tagliato a vita bassa, siccome non mi ci trovo più di tanto vorrei sapere se è possibile applicare qualche modifica e farlo diventare un po più alto. Se è possibile fare una modifica del genere come dovrei farla e cosa dovrei comprare?? :) Grazie in anticipo per il vostro aiuto! :thumbup:

compra una striscia di neoprene da 100x50 cm dello stesso spessore o più sottile,un tubetto di neoprene liquido,filo,ago e un pò di pazienza e riesci tranquillamente a farlo in 1 ora(30 minuti li sprechi per far catalizzare la colla).

Ottimo, mi servirebbe sapere però dove posso trovare il neoprene (molto probabilmente dovrò cercarlo on-line vero?), e poi mi conviene usare qualche tipo di filo particolare oppure basta il classico filo per cucire? Grazie comunque della risposta tempestiva e anche molto esaustiva! :thumbup:

Ah ok allora avevo intuito bene! ;) sai che come idea non è male, anche perchè un foglio di neoprene bifoderato costa 30€ (un 50x100) e tra l'altro con questo pezzo di foglio posso fare sono questa fascia, invece così posso fare anche il rinforzo sternale! Bella idea che mi hai dato! Grazie :thumbup:

dimenticavo, io ho cucito con del normale filo di cotone e ripassato sulle cuciture la colla neoprenica usata per l'incollaggio.

Ormai sono anni che tiene e ad inizio stagione d'uso passo una mano di colla a rinforzo per sicurezza.

prendi la taglia piu' grande che c'è.

:bye: