> Orrenda esperienza - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Orrenda esperienza


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

beh questo sport non è esente da rischi ma da sportivi ce la giochiamo

non sarà un c@**o di gommonauta a levarci il mare, non saranno le reti e i palamiti, non saranno neanche le multe della capitaneria

il mare è nostro e nessuno ce lo può levare

spero veramente che da uomo di mare che sei questa faccenda venga digerita al meglo Gianfranco e che ritrovi la lucidità per ritornare in campo magari con un occhio anche dietri la testa

per il fucile stó ultimando un rollerino se ti accontenti di una ciofeca te lo posso anche regalare :D

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non sono d'accordo con chi dice che denunciare nn serve a niente.

Può essere che il singolo caso nn porti a nulla ma un alto numero di denunce con i filmati e magari le testimonianze di chi è con noi sono convinto che portino a qualcosa... perchè se nn portano a nulla allora è meglio andarsene da questo paese.

E se interviene anche la TV sicuramente qualcosa si muove... immaginate una striscia la notizia dopo un'estate piena di denunce alla CP che nn hanno avuto alcun seguito e se ci fossero stati, Dio ce ne scampi e liberii, anche degli incidenti?

 

Sono d'accordo con te, ho solamente riportato quello che mi è stato detto. A volte la Capitaneria, che svolge comunque un lavoro incredibile risulta cieca di fronte alle incongruenze delle leggi che regolano la pesca e la navigazione, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio. Di fatto comunque, come già detto in precedenti occasioni, chi rischia la buccia siamo sempre noi.....

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Sono contento che tu non ti sia fatto nulla!! :lol:

Sono d'accordissimo con chi usa le manire dure! Devi (o dovevi, se potevi) denunciarlo!!!!!! Quando azziccano noi per meno ci multano e ci trattano senza pietà, quindi minimo dobbiamo farlo anche noi, peggio ancora con chi rischia addirittura..... di ammazzarci!!!

Scusa, Gianfranco, ma dove è successo?

Nessuna pietà nè tenerezza perchè vedi bimbi a bordo. Cosa pensi che provino le nostre madri quando ci affettano sti bastardi ignoranti??

L'anno scorso ad uno gli volevo alzare le mani, mi aveva pure risposto male dicendo: ma c--zo, siete 3000, come si fa a navigare?!" Poi la merdina è scappato... Da allora ho deciso di portare il cell in acqua e chiamare subito la G.C. quando mi succede. L'importante è leggere il num dell'imbarcazione e il tipo...Bisogna lottare a 360 gradi contro sti imbecilli. Una volta uno (dei peggiori, di quelli con orologio d'oro in vista e puttane al seguito) ha preso in pieno il mio pallone (credo apposta!!) e mi sono salvato solo perchè paradossalmente ero... Lontano..... :o circa 60 metri da esso... Ma si può andare avanti così???!!!!

Altra cosa importantissima che ho notato ultimamente: la diffusione dei motori 4 tempi negli ultimi anni ha pericolosamente reso le imbarcazioni molto più silenziose di quanto fossero un tempo. Ora è molto più difficile sentirle da lontano e cercare di capire da dove arrivano. Bisogna sempre guardarsi attorno, soprattutto prima di scendere, anche se, ovviamente, ciò non basta...

 

Non potreste voi amministratori di AM e "Pesca in Apnea" spingere alla sensibilizzazione con la promozione di una campagna attraverso quel manifesto in tutti i porti, riviste di nautica, G.C. eccetera? Sarebbe davvero un'azione utilissima e degna di lode...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti per la solidarietà. Devo dirvi che sono sempre stato vittima delle mie fobie per le imbarcazioni. Più volte le avevo viste sfrecciare sopra di me ma non ero mai stato colpito.

L'essere attrezzato adeguatamente e l'essere in superficie senza aver sentito il motore mi fa dormire male. Spero di trovare serenità per aver voglia di andare in mare per cercare la felicità nella serenità.

Se manca la serenità la felicità non puoi trovarla da nessuna parte.

Ciao a tutti-

 

Posso dirti che per quanto ti sforzi sarà sempre più difficile "sentire" i motori delle imbarcazioni. Con la tecnologia attuale anche i nuovi motori 2tempi sono silenziosissimi, dei 4 tempi non parliamone, quindi te ne accorgi quando ti sono attaccati alle orecchie. Per quanto possa sembrare tutto inutile, trovo che l'idea proposta da qualcuno del forum di cartelli informativi a prova d'ignorante nei luoghi di noleggio barche sarebbe fondamentale. Idem per la patente obbligatoria; in Croazia ad esempio nessuno noleggia barche se non hai la patente nautica. Perchè su queste cose siamo sempre ultimi, passando sopra alla sicurezza del mare e dei bagnanti per meri interessi economici?

Però Gianfranco ti dò un consiglio forse un pò irresponsabile, ma non frenare le tue vere passioni per colpa degli imbecilli, alla fine si muore dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco, ho appena letto e mi dispiace terribilmente di quanto ti è accaduto. So quanto tu voglia bene ai bambini e riesco a capire perfettamente perchè tu non sia passato alle maniere forti con l'investitore. Certo è che mentre prima le barche, i porti turistici erano molto meno, e probabilmente la gente più preparata ad andare in mare, ora il gommoncino a noleggio è alla portata di tutti e non tutti hanno il cervello collegato a quanto stanno facendo, pensano di avere in mano un giocattolo, ma un giocattolo che puo' uccidere.

Non si può più fare affidamento sul rumore dei motori, gli ultimi sono veramente silenziosissimi, per non parlare poi di quelli elettrici che ora iniziano a comparire nei laghi. Farsi anche solo una nuotata, in acque libere è diventato un rischio, non ne parliamo poi di pescare.

Comunque cerca di non farti prendere dallo sconforto e dalla depressione, piano piano rientra in mare. In bocca al lupo!

Barbara

 

PS Ci sei a Livorno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh oh io parto ora per l'elba al seguito dei piccoli rigbysti e mi son portato il minimo indispensabile: fucile boa pinne muta maschera guanti boccaglio piombi :D

...se casomai c'è da fare una mischia sono nei paraggi ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo che smaltita! E' veramente una bella fortuna che alla fine te la sia cavata tutto sommato con poco danno. Purtroppo ogni anno ne succedono di tutti i colori, e questi gommoni noleggiati a gente che non sa nulla sono un flagello (anche se io le peggiori esperienze di questo tipo le ho avute con motoscafi condotti da patentati che semplicemente pensavano ad altro o guardavano altrove).

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse l' unico modo per tutelarsi un po di più è avere un mezzo nautico e starci praticamente sotto....ma chi come me scende da terra solo con la boa??

Io poi passo più tempo a guardare sopra che sotto, con tutto quello che significa avere ansia e preoccupazione in uno sport come il nostro....mah!!!

Comunque sono felice che tu sia sano e salvo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi faccio solo presente che proprio in questo periodo sto studiando per la patente entro le 12M,su 540 domande ci sono 3 forse 4 domande sulla bandiera di cui una è esplicitamente rivolta al comportamento del sub,che senza alcun dubbio tutti sanno a che distanza devo restare dalla boa..

Questo la dice lunga su chi fa dei qui per una patente,quanto non possa capirci nulla,di navigazione sotto costa

trall'altro non c'è nessuna domanda su distanze dalla costa,o dalle spiagge ce ne è una sola su la velocita' entro 1 chilometro dalla costa

Invece di riempiere il quiz con domande se il vento viene sa S come si chiama?,facessero delle domande piu' serie e costruttive gia' sarebbe un inizio

 

Punto secondo: credete che la CP non sa che particolarmente in alcune zone i palloni segna sub vengono ignorati e al loro cospetto ci si comporta come fra dei gavitelli???

Vogliamo proprio imporci di credere che la guardia costiera o la CP ci sono persone che sono completamente estranee al problema?

Evidentemente il problema sta a monte praticamente è come strillare ad un sordo,e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menomale come è andata Gianfranco un gran bello spavento ma nessuna conseguenza, praticamente miracolato .... mi fa veramente piacere poterti rileggere dopo una disavventura del genere.... di solito non è così, un mio amico non è stato così fortunato come te anni fa.

 

Consentimi cmq di farti i miei più sinceri complimenti per la tua non reazione all'accaduto, il Gianfranco che conoscevo non ho idea cosa avrebbe combinato a quell'incapace che ti ha investito .... vuol dire che gli anni passati hanno contribuito a farti diventare più pacato e ragionevole... mi fa piacere . Con affetto un abbraccio Gianfranco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora scioccato e appena riesco vi posterò la mia esperienza di oggi investito da un gommone mentre ero a galla nuotando con tanto di pallone e bandierina.

ORRIBILE!!!!!!!!!!!!!!! :boxed::wacko::offtopic:

 

 

felice di saperti SANO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di brutte esperienze ne abbiamo passate tutti. Forse di piu' , come dice Fabrizio, da barche guidate da parentati. Ricordate alcuni anni fa' non c'era la patente a punti per le auto e non c'erano autovelox e tutor: si correva alla grande nella speranza di non essere beccati e comunque le multe erano contenute. Con l'avvento del nuovo codice della strada, l'italiano teme il ritiro di patente pertanto, va piano e mette le cinture.

Allora...presupposto che serve una maggiore vigilanza in mare , penalizzare con multe salatissime considerando anche nel caso di investimento, il reato di tentato omicidio.

Poi va be' per me i francesi stanno avanti: patente per tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...