> Mulinello Reel Aluminium OMER - OMERSUB - AM FORUMS Jump to content

Mulinello Reel Aluminium OMER


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un piccolo problema con un mulinello OMER Reel Aluminium, vecchiotto ma fido compagno di tante avventure.

Qualche giorno fa, mentre mi apprestavo a cambiare la sagola del fucile a cui è fissato il mulinello, mi sono reso conto che era durissimo. Poiché sono alcuni mesi che non posso pescare a causa di un infortunio al ginocchio, ho pensato che potesse dipendere da un non corretto risciacquo.

Ho quindi preso il mulinello e l'ho lasciato un bel po' in acqua dolce, poi l'ho asciugato e ci ho passato un po' di CRC.

La situazione è un po' migliorata ma comunque è sempre lontana da quella originale.

Ho pensato di smontare il mulinello, per capire la causa dell'indurimento, ma...non ci sono riuscito. MI sembrava una banalità, un paio di bulloni da allentare ma non sono riuscito a farli cedere di un filetto! Ovviamente per evitare di romperli non ho forzato all'estremo con leve o prolunghe alle chiavi. MI sembra impossibile!

Per questo, anche al prezzo di passare per "duro", ho deciso di postare il problema? Qualcuno mi può aiutare?

Avete già avuto questo problema?

Grazie in anticipo,

 

d.

Link to post
Share on other sites

Ciao nava75,

mi dispiace ma temo che ci sia poco da fare. Credo proprio che a causa di correnti galvaniche ci sia stato un processo di ossidazione che ha deteriorato lo scorrimento tra alberino e bobina. Probabilmente il processo è stato causato da una certa "anzianità" del prodotto unita ad un non corretto risciacquo con acqua dolce. Il fatto poi che sia rimasto inutilizzato per un certo periodo ha fatto il resto. Il fatto che tu non riesca a svitare la vite è una conferma al mio dubbio.

Mi dispiace non poterti aiutare

Ciao

Lorenzo

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...