> micromask technisub...qualche dubbio.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

micromask technisub...qualche dubbio..


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Ieri in negozio ho provato la micromask della technisub e da subito mi sono accorto delle grandi qualità di questa maschera, ovvero ampio campo visivo e ridottissimo volume interno. In poche parole è la maschera che cerco! Tuttavia sono rimasto con qualche dubbio e chiedo a voi, soprattutto a chi la possiede, qualche delucidazione. Mentre la provavo ho notato che la plastica dura che si trova tra le due lenti giusto un po' sotto la fronte, se schiacciata con le dita mi dava un leggero fastidio e avvertivo un po' di dolore sulla fronte. Di solito questo non accade con le maschere ,tipo anche la superocchio della cressi, nelle quali c'è una maggiore distanza tra la fronte e il telaio in plastica dura, mentre succede con la micromask, nella quale per ridurre il volume interno si è anche accorciata questa distanza. Ora vi chiedo, sbaglio io a schiacciare con le dita la maschera sul viso in quel punto (simulando la pressione dell'acqua durante la discesa) o effettivamente la pressione potrebbe causarmi lo stesso effetto? Mi rivolgo pertanto a chi la usa, per sapere se anche loro a secco possono verificare quello che sto dicendo e dirmi se questo avviene anche in immersione o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico c'è l'ha e si trova bene usa solo quella da svariati anni.

un altro mio amico c'è l'ha ma non la usa perchè gli dà fastidio

io c'è l'ho e come maschera è eccezionale, peccato che con il facciale non mi trovi tanto bene, mi segna molto la faccia anche se praticamente slacciata e dopo alcune ore di pesca me la devo togliere se nò impazzisco...

 

quindi dalla mia piccola esperienza, ho dedotto che è una fantastica maschera ma non ha il facciale compatibile con tutte le fisionomie e se ti dà fastidio a secco schiacciando un pò... lasciala li sullo scaffale che non fà per te (e per me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico c'è l'ha e si trova bene usa solo quella da svariati anni.

un altro mio amico c'è l'ha ma non la usa perchè gli dà fastidio

io c'è l'ho e come maschera è eccezionale, peccato che con il facciale non mi trovi tanto bene, mi segna molto la faccia anche se praticamente slacciata e dopo alcune ore di pesca me la devo togliere se nò impazzisco...

 

quindi dalla mia piccola esperienza, ho dedotto che è una fantastica maschera ma non ha il facciale compatibile con tutte le fisionomie e se ti dà fastidio a secco schiacciando un pò... lasciala li sullo scaffale che non fà per te (e per me)

capisco, ma tu a secco se fai l'operazione che ho descritto io provi lo stesso fastidio?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso la minima della cressi,più o meno siamo lì come forme e dimensioni,in realtà scendo raramente sotto i 6-7m quando pesco ma è perfetta per il mio viso,il bello di queste maschere a volume ridotto è proprio che quando scendi in profondità si "schiacciano"sul viso molto meno rispetto alle maschere normali e ci vuole poco a compensarle,e tieni conto che se scendi a grandi profondità non passi tanto tempo e sopratutto sei concentrato su altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la uso da un po' di anni e mi trovo benissimo, ho provato anche qualche altro modello ma nessuna mi ha dato un motivo convincente per cambiarla se non che mi piacerebbe provarla fatta con il nuovo silicone più morbido sul viso come hanno altri marchi. Se però ti dà fastidio anche a secco forse eviterei di prenderla. Una maschera con una forma simile mi sono sembrate la Cressi Eyes Evolution e la Mares Tana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho e la uso come prima maschera, e non mi dà alcun fastidio. L'unico difetto che ha è che lascia i segni tipici della maschera per molte ore, molte di più rispetto alle altre maschere. Ma in acqua non mi accorgo di averla, è molto leggera sul viso. Però ognuno ha un viso diverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la uso da un po' di anni e mi trovo benissimo, ho provato anche qualche altro modello ma nessuna mi ha dato un motivo convincente per cambiarla se non che mi piacerebbe provarla fatta con il nuovo silicone più morbido sul viso come hanno altri marchi. Se però ti dà fastidio anche a secco forse eviterei di prenderla. Una maschera con una forma simile mi sono sembrate la Cressi Eyes Evolution e la Mares Tana.

Io la uso da un po' di anni e mi trovo benissimo, ho provato anche qualche altro modello ma nessuna mi ha dato un motivo convincente per cambiarla se non che mi piacerebbe provarla fatta con il nuovo silicone più morbido sul viso come hanno altri marchi. Se però ti dà fastidio anche a secco forse eviterei di prenderla. Una maschera con una forma simile mi sono sembrate la Cressi Eyes Evolution e la Mares Tana.

......la mares tana la uso da anni ed è completamente diversa. :thumbup:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la uso ormai da due anni,non credo almeno per il mio viso ci sia qualcosa di pari o superiore,mi segna il viso ma me ne frego,al massimo dopo la pescata quando vado al bar mi guardano e pensano che riporto il segno del cuscino ma in tutta franchezza la cosa non mi disturba affatto perchè in mare mi ripaga tutto sta splendida maschera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la uso ormai da due anni,non credo almeno per il mio viso ci sia qualcosa di pari o superiore,mi segna il viso ma me ne frego,al massimo dopo la pescata quando vado al bar mi guardano e pensano che riporto il segno del cuscino ma in tutta franchezza la cosa non mi disturba affatto perchè in mare mi ripaga tutto sta splendida maschera.

fai bene!! :thumbup:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...