> "conoscere" la propria bradicardia - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

"conoscere" la propria bradicardia


Messaggi raccomandati

nuoto da parecchio tempo e sono passato nel giro di qualche mese ad avere a riposo (nel letto la sera) 55 battiti poi 55 e una sera di massimo rilassamento sono arrivato a 46, non pratico apnea ma vorrei iniziare. ovviamente prima vorrei seguire un valido corso.

quando vado in piscina non sono mai rilassato e prima di nuotare quindi prima dello sforzo ho il cuore chesi aggira sui 75 80bpm.

vorrei conoscere meglio il mio fisico e scoprire i miei progressi, visto che in piscina non riesco a rilassarmi potrei effettuare la prova del lavandino a casa nella vasca da bagno con ovviamente il boccaglio? è utile tutto ciò per conoscere il proprio fisico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Credo di non essermi spiegato molto bene. Volevo dire che in questo periodo controllo "spesso" i bpm la sera dopo essere tornato dalla piscina e noto che la frequenza scende man mano con l'allenamento.

Da un frequenza minima in "assoluto" riposo a secco di 55 bpm sono arrivato a 50 nel giro di qualche mese e adesso ho raggiunto la frequenza di circa 46 bpm.

Quando vado in piscina sarà il tragitto a piedi sarà lo stress del traffico :whistling: ma non ho mai frequenze inferiori agli 80 90 bpm. Se provo ad effettuare un apnea con assistenza in piscina i battiti cardiaci raggiungono i 110 bpm e a volte i 130 bpm se prima dell'apnea avevo anche fatto qualche vasca di nuoto. I risultati ovviamente sono molto scarsi

Vorrei quindi riuscire a raggiungere i circa 46 bpm che ho durante il "massimo" rilassamento e vedere di quanto diminuiscono grazie al riflesso di immersione. provare un'apnea in piscina con assistenza e cercare di capire i miei progressi ovviamente tenendo da parte un ampio margine di sicurezza.

Durante la pinneggiata in apnea c'è un grande accumulo di lattato a livello quadricipiti giusto? Se allenassi i muscoli nuotando spesso con le pinne non noterei anche un maggior rilassamento generale quindi una minor frequenza cardiaca e maggiori prestazioni in apnea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...