> Spettacolare quello che puo accadere......se non te l'aspetti. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spettacolare quello che puo accadere......se non te l'aspetti.


Messaggi raccomandati

Comunque nn bisogna farsi ingannare troppo dalla facilità delle catture... in un mare strapieno di pesci ci sono sempre esemplari più facili di altri....

Certo che se dopo km e km di fuoristrada, correnti oceaniche e maree, squali che ti attaccano e cernie giganti che potrebbero trattenerti sotto fino alla sincope se i pesci fossero anche difficli come quelli della mia liguria.... mi affitterei un ombrellone a Rimini...

 

Questo e' indubbio !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che non capisco con un mare cosi pieno di pesce,va a sparare ad un "pescetto" quando dietro ha un pesce ben piu grande...

 

il video è bello ma in un mare come quello tutti sono dei grandi pescatori,fallo venire nelle nostre acque territoriali,poi vediamo che sa tirare fuori,li un pesce mediamente grande vale quanto un sarago da 500 gr preso all'aspetto qui da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con mezzo avambraccio nella bocca di una mucca come quella......Ma quanto si sara' cacato sotto il tizio???

 

Tanto!!! non avrei mai voluto essere al suo posto...quando si dice che il mare è un postaccio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti...ma quali vacche al pascolo....ma avete la minima idea di cosa significhi pescare la'...?Pensate che come noi..questi si svegliano all'alba...si mettono nella loro comoda macchina...si fanno mezz'oretta o anche meno di macchina e si mettono a pescare su una secchetta tranquilla? Ma li vedete gli squali intorno...sapete cosa vuol dire recuperare un marlin con la paura che il suo sangue richiami non uno squalo martello ma un tigre o addirittura uno squalo bianco? Avete la minima idea di quanto abbia girato per prendere quel marlin o da 3 minuti di montaggio pensate che tutta la sua vacanza sia stata cosi'?Alcuni di voi mi sembrano un BEL PO' superficiali nei loro giudizi...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti...ma quali vacche al pascolo....ma avete la minima idea di cosa significhi pescare la'...?Pensate che come noi..questi si svegliano all'alba...si mettono nella loro comoda macchina...si fanno mezz'oretta o anche meno di macchina e si mettono a pescare su una secchetta tranquilla? Ma li vedete gli squali intorno...sapete cosa vuol dire recuperare un marlin con la paura che il suo sangue richiami non uno squalo martello ma un tigre o addirittura uno squalo bianco? Avete la minima idea di quanto abbia girato per prendere quel marlin o da 3 minuti di montaggio pensate che tutta la sua vacanza sia stata cosi'?Alcuni di voi mi sembrano un BEL PO' superficiali nei loro giudizi...:)

ho specificato che la mia considerazione non vale per tutte le specie ...ma per alcune riprese nel video...di mucche al pascolo si tratta indipendentemente dalle condizioni al contorno ,poi ....ognuno ha le sue idee more solito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vedo video del genere girati in quei mari l'unica cosa che mi viene in mente e' un detto , forse vecchio , ma in questo caso estremamente calzante ...."E' come sparare alle mucche al pascolo" :thumbdnn:

 

Chi non ha mai pescato in acque del genere non dovrebbe fare questi giudizi. Molti pesci si che ce ne sono, ma quelli grandi e belli bisogna sudarseli. Il video sicuramente è una compilazione di diverse giornate, alqune anche a vuoto.

Per pescare un pelagico tipo i vela che prende lui, ci vogliono molte giornate in mezzo al mare senza vedere una coda. Poi ci sono correnti, squali e altri fattori.

 

Conclusione: Per fare belle pescate (ovunque) bisogna saper pescare.

 

 

Comunque nn bisogna farsi ingannare troppo dalla facilità delle catture... in un mare strapieno di pesci ci sono sempre esemplari più facili di altri....

Certo che se dopo km e km di fuoristrada, correnti oceaniche e maree, squali che ti attaccano e cernie giganti che potrebbero trattenerti sotto fino alla sincope se i pesci fossero anche difficli come quelli della mia liguria.... mi affitterei un ombrellone a Rimini...

 

Quoto pienamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...