> Video del luccio di oggi - Lago d'Iseo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Video del luccio di oggi - Lago d'Iseo


Messaggi raccomandati

Perchè ha il "Luccello" :fish:

 

Scusami, ma è venuta così, parlando al telefono con Marenco... :oops:

 

Lui mi spiegava che il maschio è normalmente più affusolato oltre ad avere altri segni distintivi non facilmente distinguibili.

 

La mia valutazione era legata al fatto che normalmente i lucci sono abbastanza indifferenti alla tecnica dell'aspetto, ma ho notato che nel periodo riproduttivo i maschi tendono ad avvicinarsi a tutto ciò che si muove sull'alga, probabilmente perchè sono in frenesia per l'accoppiamento.

 

Tra l'altro, spanciandolo per eviscerarlo si notano gli apparati di riproduzione maturi, quelle stratificazioni bianche ed allungate che sembra grasso, in prossimità dell'orifizio anale.

 

Sempre che le mie valutazioni da pescatore non vengano prontamente ed opportunamente rettificate da qualche biologo...

 

In questo video si vede bene il comportamento dei maschi assembrati che mi vedono benissimo e nonostante questo mi vengono incontro (lascia perdere la padella che ne segue... :whistling: ).

 

http://vimeo.com/10677932

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua spiegazione. Bello il video che hai postato con essa. Peccato per la padella. Sono cose che capitano quando ci si trova in una situazione del genere. Sembra una cattura facile e cala la concentrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua spiegazione. Bello il video che hai postato con essa. Peccato per la padella. Sono cose che capitano quando ci si trova in una situazione del genere. Sembra una cattura facile e cala la concentrazione.

figurati! in realtá ero indeciso fino alla fine se sparare o no perché luccio era al limite del peso etico, poi ho deciso di onorare la ripresa ma l'attenzione era ormai al minimo. meglio per il luccio! ciao.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...