> Roller su 130 omer millenium in carbonio? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Roller su 130 omer millenium in carbonio?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, da pochi mesi stò utilizzando una testata roller su un 100 carbonio.

Mi trovo veramente bene, un tiro veramente eccezzionale!

Stavo pensando di trasformare anche un 130 arbalete omer millenium in carbonio.

Alcune persone mi hanno detto che su un 130 la testata roller non rende come su un 100 e che non conviene montarla.

Cosa ne pensate?

Qualcuno l'ho utlizza?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...non credo convenga. Il limite del tiro utile di un "normale" roller è già oltre il 130..dove vuoi arrivare :D????

che asta gli monteresti poi? una 7 x 170? sbarella troppo.

secondo me un bel rollerone pesante in legno, al max 100/110 tira bordate da paura e riesce a montare e "tenere" una asta da 8mm che per i pesci che vuoi andare a prendere direi va piu' che bene.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro!

Quindi non hai avuto mai per le mani un arbalete 130 rollerizzato, nel senso che fai solo un ipotesi, giusto?

Cercavo qualcuno che lo avesse provato...

Lo volevo utilizzare per le Oratosaure, quelle che somigliano alle ricciole e che in tanti anni ho avvicinato, e non preso, solo in certi periodi dell'anno...

Per le altre volte sono sempre state a distanza di sicurezza..

ps: hai visto che si stà formando la mucillagine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere la persona più titolata a risponderti è Itio. Però ti dico anche la mia...

Possiedo 3 roller, un roller tube Alemanni 80 appena ritirato che userò solo al lago quasi tutto l'anno, un hf95 con elastici da 18 e asta da 7 con il quale ho pescato tutto l'inverno sempre al lago in caduta con belle soddisfazioni.

Infine un altro hf110 sempre con elastici da 18 e asta da 7,5 che porterò alla casa il mare; un caro amico ha fatto delle prove in piscina con il mio cannone provando una quindicina di tiri. Oltre alla facilitá di caricamento ha passato con metá asta un foglio di neopreme di 6 cm a 6 metri dico SEI con un'imprecisione o sbavatura, differentemente non potrei chiamarla, di 6/7 cm.

Oltre queste distanze, personalmente non saprei proprio "che pesci pigliare"......................................................

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere la persona più titolata a risponderti è Itio. Però ti dico anche la mia...

Possiedo 3 roller, un roller tube Alemanni 80 appena ritirato che userò solo al lago quasi tutto l'anno, un hf95 con elastici da 18 e asta da 7 con il quale ho pescato tutto l'inverno sempre al lago in caduta con belle soddisfazioni.

Infine un altro hf110 sempre con elastici da 18 e asta da 7,5 che porterò alla casa il mare; un caro amico ha fatto delle prove in piscina con il mio cannone provando una quindicina di tiri. Oltre alla facilitá di caricamento ha passato con metá asta un foglio di neopreme di 6 cm a 6 metri dico SEI con un'imprecisione o sbavatura, differentemente non potrei chiamarla, di 6/7 cm.

Oltre queste distanze, personalmente non saprei proprio "che pesci pigliare"......................................................

 

una domanda

e gli altri fucili (standard) come si sono comportati su questo bersaglio a 6mt ?

 

Grazie

Ciao

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere la persona più titolata a risponderti è Itio. Però ti dico anche la mia...

Possiedo 3 roller, un roller tube Alemanni 80 appena ritirato che userò solo al lago quasi tutto l'anno, un hf95 con elastici da 18 e asta da 7 con il quale ho pescato tutto l'inverno sempre al lago in caduta con belle soddisfazioni.

Infine un altro hf110 sempre con elastici da 18 e asta da 7,5 che porterò alla casa il mare; un caro amico ha fatto delle prove in piscina con il mio cannone provando una quindicina di tiri. Oltre alla facilitá di caricamento ha passato con metá asta un foglio di neopreme di 6 cm a 6 metri dico SEI con un'imprecisione o sbavatura, differentemente non potrei chiamarla, di 6/7 cm.

Oltre queste distanze, personalmente non saprei proprio "che pesci pigliare"......................................................

 

una domanda

e gli altri fucili (standard) come si sono comportati su questo bersaglio a 6mt ?

 

Grazie

Ciao

Fabrizio

 

Mi sa che per un fucile commerciale è già tanto se arriva ai 6m (senza riuscire neanche a scalfire il bersaglio)...

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Secondo il mio modesto parere la persona più titolata a risponderti è Itio. Però ti dico anche la mia...

Possiedo 3 roller, un roller tube Alemanni 80 appena ritirato che userò solo al lago quasi tutto l'anno, un hf95 con elastici da 18 e asta da 7 con il quale ho pescato tutto l'inverno sempre al lago in caduta con belle soddisfazioni.

Infine un altro hf110 sempre con elastici da 18 e asta da 7,5 che porterò alla casa il mare; un caro amico ha fatto delle prove in piscina con il mio cannone provando una quindicina di tiri. Oltre alla facilitá di caricamento ha passato con metá asta un foglio di neopreme di 6 cm a 6 metri dico SEI con un'imprecisione o sbavatura, differentemente non potrei chiamarla, di 6/7 cm.

Oltre queste distanze, personalmente non saprei proprio "che pesci pigliare"......................................................

 

Provato in piscina a Chignolo d'Isola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...