> catarro nelle orecchie e nei seni - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

catarro nelle orecchie e nei seni


Messaggi raccomandati

raga mi potreste consigliare come rimuovere al più presto del catarro nelle orecchie e nei seni??? ho avuto ahimè una bel raffreddore che mi ha intasato parecchio, ho provato a farmi una pescata ma le orecchie mi funzionano a momenti!! alcune volte mi si blocca un'orecchio e non riesco a compensare e quindi devo immediatamente riemergere!!! questa mattina ci sentivo anche pochino!!!

chi mi può dare alcuni consigli???

 

grazie tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jala neti! Lo faccio come tanti altri e aiuta molto...magari nel tuo caso sei intasato eccessivamente, comunque potresti anche provarci! O ti compri quella sorta di theiera in farmacia o parafarmacia (si chiama appunto "neti") oppure fai come me:

Per fare una cosa relativamente sterile, compro dall'ottico le bocce di soluzione salina da 1l, con le forbici taglio il beccuccio dove c'è il buchino che serve per aumentare la pressione del getto e metto nel naso la parte del beccuccio restante; nel lavandino devi inclinare la testa in avanti e verso la narice apposta a quella dove c'è la boccetta e facendo un pò di pressione sulla boccetta sentirai la soluzione entrare nei seni frontali per poi uscire dalla narice opposta. Da un pò di fastidio ma basta assuefarsi alla sensazione che diventa piacevole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jala neti! Lo faccio come tanti altri e aiuta molto...magari nel tuo caso sei intasato eccessivamente, comunque potresti anche provarci! O ti compri quella sorta di theiera in farmacia o parafarmacia (si chiama appunto "neti") oppure fai come me:

Per fare una cosa relativamente sterile, compro dall'ottico le bocce di soluzione salina da 1l, con le forbici taglio il beccuccio dove c'è il buchino che serve per aumentare la pressione del getto e metto nel naso la parte del beccuccio restante; nel lavandino devi inclinare la testa in avanti e verso la narice apposta a quella dove c'è la boccetta e facendo un pò di pressione sulla boccetta sentirai la soluzione entrare nei seni frontali per poi uscire dalla narice opposta. Da un pò di fastidio ma basta assuefarsi alla sensazione che diventa piacevole!

 

Posso confermare che funziona molto bene!

 

P.S. Io lo faccio con una normalissima teiera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se magari fosse un barotrauma dell'orecchio? insistiamo col dare consigli terapeutici svariati che potrebbero essere pericolosi. Ma dico io: se non siete medici non fate diagnosi ne date terapie. hei quì viene descritto un difetto di compensazione dopo un raffreddore con calo dell'udito e voi che fate? la teiera giapponese? Ma per favore fate il vostro mestiere e non date consigli pericolosi! A te consiglio una visita otorino con audioimpedenziometria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se magari fosse un barotrauma dell'orecchio? insistiamo col dare consigli terapeutici svariati che potrebbero essere pericolosi. Ma dico io: se non siete medici non fate diagnosi ne date terapie. hei quì viene descritto un difetto di compensazione dopo un raffreddore con calo dell'udito e voi che fate? la teiera giapponese? Ma per favore fate il vostro mestiere e non date consigli pericolosi! A te consiglio una visita otorino con audioimpedenziometria.

 

Con tutto rispetto quello che abbiamo scritto era un metodo per rimuovere il catarro dai seni, non abbiamo diagnosticato nulla, nè prescritto una cura, abbiamo solo illustrato uno dei metodi per fare quanto richiesto.

Se il disturbo non fosse questo chiaramente non va praticato quanto detto, ma questo è un discorso a parte.

 

Per risolvere il problema di compensazione probabilmente è molto meglio quello che ha scritto lei, ma Tacco ha chiesto un consiglio per rimuovere il catarro dai seni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tacco non è un medico e non può fare autodiagnosi, mi pare evidente. ma se vi si rompe la macchina chiedete consigli sul Forum o andate dal meccanico?

 

Ho già detto, su questo lei ha completamente ragione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...