> Alemanni Stilo. La nuova spada laser - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Alemanni Stilo. La nuova spada laser


Messaggi raccomandati

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Piggio, piacere mio e grazie per l'invito, l'icontro cane-lupo :) lo vedo di difficile organizzazione e poi non vorrei che del buon Totti restassero solo le budella come con la spigola :).

Per la telefonata, il mio interesse per adesso non è abbastanza concreto, pur restando molto intrigato dallo stilo.

Il mio nick fa sorridere, credo, perchè fa pensare allo stato d'animo di chi ha sparato la triglia trovandosene poi due metà tra le mani.. quasi come il bambino che ha rotto il giocattolo (io ero specializzato in rompere piccoli trattori) ed è legato ad una pescata lampedusana fatta a dicembre di qualche anno fa con altri 3 amici e nella quale fu preso parecchio e vario pesce.

Io tornai con un'asta in meno, un sarago abbastanza modesto e una triglia spezzata in due.

Tutto il pesce, via via che tornavamo al punto da cui eravamo partiti, veniva messo a mollo in una bellissima piscinetta naturale tra gli scogli (e pure orribilmente vicina a un'altra nella quale uno di noi, prima di tuffarsi, si profuse in un'orrenda ca..ta acrobatica posizionandosi a ponte "ca..ta in surplas", di cui io fui tragico testimone).

Al rientro dell'ultimo sub, della povera triglia rimaneva solo una metà (l'altra doveva, forse, essere stata mangiata da un affettuosissimo cane da roccia che ci aveva incontrato prima di scendere in mare e che ci aveva aspettato lì per molte ore); ci fu, quindi, la fatidica domanda: "chi ha preso quel miserabile pezzo di triglia" e io risposi "ma tu non hai visto l'altra metà...).

Ciao

Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bello Ulisse, ho visto poco tempo fa un servizio sulla sua razza.

Dei fucili di Itio, sono belli ed efficaci, indubbiamente il sistema roller ha i suoi vantaggi, provati e dimostrati. Inutile discutere con chi non ha orecchie ma solo miti.

 

io per diminuire il rinculo sono passato agli oleo :D, ma appena mi tornano in tasca due soldini vorrei rollerizzare il mio 75 in legno per avere un "sostituto" all'oleo 100 (se si guasta in mare...).

 

Per l'ogiva: al posto del dyneema metti quelle in filo d'acciaio ad archetto (smoby ecc. ormai le producono tutti), e per sicurezza (i piccoli o-ring inclusi fanno bip) prendi un pezzo di termorestringente cosi non escono dai cappi.

 

Ciao

precisamente quello che ho fatto io, solo che non so come mettere le foto!mi riferisco al termorestringente, con quello stai tranquillo che non si muove.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giuliano ma l'hai anche usato su un roller con testata alemanni o tipo alemanni ?

perchè mi sa che si spezzerebbe o comunque si storcerebbe no ? quì sopra vedi la foto della testata se non ti è chiaro quello che intendo...

 

@blackdolphin grazie. So che Itio ha la piscina disponibile il mercoledì, ma senti lui. Quì sul forum mi sa che puoi mandargli un messaggio privato, oppure sul sito trovi i contatti...lui e la moglie isa sono sempre disponibilissimi, chiamali. Guarda che ne vale la pena !

 

@basssu certo che devi farmelo vedere eh ! anche perchè se mi rimangono un pò di dollari piacerebbe anche a me il tuo 'fucilino'.

Magari scrivi pure due righe su come ti ci trovi, e su quante aste hai buttato per i massi presi a 7 mt dalla punta del fucile... :boxed:

ERI proprio un bel ragazzetto :whistling: ...da giovane ! bella la foto scherzi a parte...

 

@mezzatriglia piacere ! gran bel nome ti sei scelto ;). Allora il tek è proprio bello poi non richiede manutenzione e poi...era disponibile quasi subito.

E poi da Itio (ci sono andato di persona) avendolo visto mi ero proprio innamorato. L'assetto comunque è fattibile con asta da 6.75mm o da 7mm (il mio monta adesso la 7mm che preferisco) e dipende credo dalle singole partite di tek, tutte uniche. Ti consiglio comunque di sentire Itio. Non vorrei dirti qualche strafalcione. Tra l'altro, se non sbaglio, Alemanni è il primo a usare il teak al naturale su fucili subacquei. E ti assicuro che dal vivo è molto più bello che in foto come qualcuno ha detto nella pagina precedente del post.

 

Ulisse mi da molto affetto, mi salta addosso, mi festeggia, è felice di uscire e mi starebbe attaccato sempre. Non ama le troppe carezze o se lo stringo e 'lo soffoco'. Ma neanche io ^_^ . E' un buono e ti fa sentire il suo amore. Amore selvatico ma vivo e intenso, come i suoi occhi... Mi piace moltissimo e, come forse sai, non è una 'razza' facile. Ama giocare e 'parlare' modulando i suoi versi e gli ululati come non ho mai sentito fare ad un cane.

Se passi per roma o per la zona di castiglione-punta ala te lo presento, magari anche al tuo pastore tedesco.

ops... hai ragione! su quella testata nn so cosa accadrebbe, io lo uso sull'arba doppio elastico e l'ho usato su un monoelastico perche praticamente è indistruttibile, sullo stilo sarebbe da lavorarci sopra e dargli la forma giusta, forse...io ho tirato l'idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che noi ci saremo ancora quando nel loro dna avranno instaurato anche quel tipo di pensiero...no penso che come ogni cosa che funziona o ogni lavoro fatto a mano e non a macchina devono avere un valore superiore..anche perchè sono artigiano anche io e penso che se in italia non si valorizzano neanche piu' i valori di crare un oggetto con la propria invenzione ci rimane ben poco.saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che noi ci saremo ancora quando nel loro dna avranno instaurato anche quel tipo di pensiero...no penso che come ogni cosa che funziona o ogni lavoro fatto a mano e non a macchina devono avere un valore superiore..anche perchè sono artigiano anche io e penso che se in italia non si valorizzano neanche piu' i valori di crare un oggetto con la propria invenzione ci rimane ben poco.saluti

concordo in gran parte con te,ma 1.000€ sono più dello stipendio di molte persone che conosco e che per guadagnarlo deve lavorare molto di più di quanto occorra per realizzare un fucile da pesca,e non stò parlando solo degli alemanni:per realizzare il fusto che seppur artigianale non viene certo intarsiato a mano il tempo maggiore è quello per aspettare che si incollino i listelli,il teak manco lo devi resinare tolto quello come forma cambia poco tra un prodotto e l'altro,a osso di seppia,oppure a osso di seppia,altrimenti a osso di seppia ma anche a osso di seppia :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

York bellissimo il tuo boxer in foto capisco cosa vuole dire perdere un fratello del genere.... Oggi in gommone avevo entrambi.

 

Mezza triglia mi hai fatto morire dal ridere con il racconto del tuo nome che forte!

Ulisse è buono e giocherebbe felice col tuo tranquillo. È un cucciolo giocherellone. L'invito rimane valido, anche per una pescata ovviamente.

 

Alex oggi un acqua ho veramente dimenticato l'ogiva in Dyneema e facevo bei centri, anche su tiri molto lunghi.

Che piacere tirare con questo stilo, davvero ben fatto.

 

Comunque il fusto in teak ha un bel costo di produzione mi diceva Itio, e credo proprio che sia vero. È bello proprio dal vivo, un pó poroso.

Ciao Excalibur Io un eban idro purtroppo l'ho perso mannaggia... Comunque Giulio faceva dei gioiellini anche lui. Anche se il teak dal vivo è il più bel fusto che abbia mai visto. Se lo vedeste dal vero sono sicuro concordereste con me.

 

Oggi ho preso un sarago da una distanza imbarazzante ! Centro pieno dietro la branchia. Dietro poveretto c'era pure un micro sarago è finito cucito pure lui che era ancora più lontano di quello a cui ho tirato... La cosa bella è che prima fai Ohohoho e ci rimani stupito, poi tutto preso come un bimbo inizi a fare la mano a tiri incredibili. Rinculando così poco senti di avere in mano un bisturi, un fucile da sniper.

 

Domani rivado e non vedo l'oraaaaaaa provo pure due tuffi a vedere se per caso qualche vampirone si affaccia all'aspetto. Con un 'novantino' che tira così lungo va benissimo secondo me anche con i dentici primaverili.

 

Un abbraccione a tutti

Modificato da piggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ciappuzzo, se vediamo quanto occorre a fare tutti i lavori non ne usciamo piu' ,io parlando con amici invece,scappa che uno si è comprato la racchetta x l'altro la bici da 2000 euro ecc lo so che lo stipendio è quello è che è un sacrificio,infatti no deve essere un fucile per tutti ma solo per chi lo desidera veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per l'acquisto piggio! non nascondo che piacerebbe anche a me averne uno ma al momento sono a corto di money!magari piu avanti... io però non pesco quasi mai oltre i dieci metri, secondo te sarebbe eccessivo per le mie quote operative? dalle foto sembra abbastanza "ingombrante", come sono più o meno le misure del tuo 90??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Misterf

 

allora forse un 70 o 80 andrebbe benissimo... le misure esatte non le ho, e ho il fucile a casa al mare non con me.

Le trovi però sul sito di Alemanni. Il brandeggio è ottimo, fino in punta e largo in zona mulinello.

Considera che ha un grande vantaggio, e cioè che puoi prendere misure corte, perchè tira molto avendo tanta gomma

e spingendo l'asta fino alla fine. Un 80 per esempio ha un escursione di gomma maggiore di un 100 classico...

Inoltre è settato con pochi attriti e massimi rendimenti, in questo tipo mr carbon.

Credo che Itio possa aiutarti se lo chiami. Ti darà suggerimenti e dritte e consigli meglio di me...

 

Oggi mi è sfilato vicino un SUPER TONNOOOOO, sbucato incredibilmente dal torbido del mare mosso, in 5 mt d'acqua :siiiii:!

L'attimo del tiro non l'ho colto, sono solo rimasto stupito come un bimbo e ammirato da questa creatura...

avrà fatto 80 - 100 kg o anche più. Enorme !

 

E il mio ego che poi pensava alle foto (se je l'avrei fatta a portarlo in gommone) e al fare il fighetto al porto e con gli amici....

ma proprio non mi è venuto da tirare.

Riflettendo poi ho anche pensato che forse avrei perso il fucile (tanto costa poco :huh: ), ma li per li non l'ho valutato.

Semplicemente proprio non mi è venuto da tirarlo, ma solo da ammirarlo !

 

Aho sarà la vecchiaia ? :whistling:

 

Ma che emozione cavolo !

Avessi avuto la camera come tanti di voi hanno...sarebbe bellissimo condividere quei momenti incredibili ! Uno spettacolo incredibile !

Modificato da piggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessi avuto la camera come tanti di voi hanno...sarebbe bellissimo condividere quei momenti incredibili ! Uno spettacolo incredibile !

 

Questa poi .... :lol: perdonami,ti compri un fucile da 1000€ e non ti prendi una videocamera da 300€ per perderti tutti i tiri spaziali che farai spero per te in futuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...