> Grazie ad un amico - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Grazie ad un amico


Messaggi raccomandati

Io credo che ci si stia fossilizzando sulle proprie posizioni senza prendere in considerazione (criticamente) gli spunti di riflessione sollevati; così non solo si sviano argomenti interessanti ma si rende una discussione sterile e stucchevole.

Detto questo mi auguro che ci si concentri sugli aspetti originari di questa, comunque la si veda, triste vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Premettendo che non ho mai usato un legno e nemmeno un roller e che anch'io, come tanti, ho letteralmente divorato i primi video dell'ingegnere continuo a restar sorpreso per come questa persona continui a spaccare e a dividere.

Lo ricordo in occasione di un incontro a Sorrento della prima comunità internet di pescasub, la mailing list, in cui prese la parola presentandosi alla platea con "... Io sono l'agguato....".

Ancora non era l'imprenditore di oggi e si limitava solo alla vendita del pescato ma già allora c'era chi sorrideva infastidito e chi sbavava di fronte alle sue parole.

Io ero fra i primi perchè, quando entra in campo la mia passione, preferisco non essere catalogato e non schierarmi, per definizione, con nessuna corrente.

Di sicuro bisogna riconoscere all'ingegnere che, più di altri, ha capito per primo come fosse facile e, soprattutto, remunerativo, conquistare giovani adepti inesperti con il solo ausilio della parola e delle formule matematiche ai più incomprensibili.

Perchè, resto convinto, che 9 persone su 10, pur leggendo le sue teorie in fatto di biologia, chimica, fisica e dinamica, non riescono a comprenderle....

Ma la "grandezza" del personaggio sta proprio qui.... aver fatto credere a molti che sia sufficiente imparare a memoria formule e trattati per saper pescare compensando, rispetto al altri, anni e anni di pratica costante.

Da qui le vendite, notevoli, di fucili a doppia gomma specifici per pesche "importanti" non alla portata di tutti.

Ma all'imprenditore questo non interessa...

Oggi più che mai il suo scopo è quello di vendere un Mega Saber a chi fino a ieri ha preso solo polpi e salpe e che con l'acquisto di questo fucile si illude di poter arrivare a chissà quale cattura.

Ma come giustamente ha detto Luigi il pesce va prima visto e solo in un secondo momento catturato.

Per cercarlo e vederlo, allora, non servono formule di fisica e diagrammi per spiegare gli elastometri e i punti di forza di un sistema.... serve pratica, intuito e fiuto e tutto ciò non si acquisisce giurando fedeltà a un marchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Oggi più che mai il suo scopo è quello di vendere un Mega Saber a chi fino a ieri ha preso solo polpi e salpe e che con l'acquisto di questo fucile si illude di poter arrivare a chissà quale cattura."

 

Ecco, si vede che lo conosci proprio bene...è proprio il suo intento mettere un Mega Saber in mano a tutti...si si..

Interpreti perfettamente il suo pensiero, la sua filosofia, ma lo conosci bene d'altronde!

 

E' per questo che ha dissuaso un pescatore dal prendere un 100 (che insisteva per volere acquistare) per il fatto che aveva già un 90...che si reputa già più che sufficiente per il tipo di pesca descritto dal richiedente.

 

Ah Signur! Mi ero ripromesso di non andare oltre, ma di fronte a ste cavolate....

 

Modificato da moxet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero , e che questo personaggio , si permette di offendere chi non la pensa come lui , e tutto questo con l'avvallo dei suoi Talebani ,che per paura di essere bannati , invece di dirgli quello che gli andrebbe detto ,ed aiutarlo , ( per che è talmente fuori che andrebbe aiutato ) se ne stanno belli e muti . Per fortuna le bugie hanno le gambe corte , ormai in tanti si sono resi conto di quante cavolate sono state scritte sui roller .

 

Itio dato che ti reputi migliore di lui nel non denigrare le altre persone, mi fa piacere che ci consideri talebani.. e oltre tutto codardi, dato che secondo te noi stiamo li solo per leccare i fondelli a Giorgio,. ma questo ovviamente i tuoi amici qui presenti non te lo fanno notare.

A me non è sembrato di averti mai mancato di rispetto, perciò del talebano codardo lo vai poi a dare a qualcun'altro. beninteso.

 

Per inciso: Giorgio è il primo a sconsigliare l'acquisto di un fucile non adatto ad una persona NON esperta, ma si sa che pur di sparlare si dice di tutto vero?

Il bello è poi che si disprezza tanto la persona ma alla fine salta sempre fuori che tutti conoscono Giorgio per i suoi video (e vorrei vedere in quanti di quelli che li hanno visti hanno le copie originali).. o si disprezza il fatto che lui si vanti di aver TECNICIZZATO l'agguato.... spiegandone le migliori strategie... cosa che effettivamente ha fatto! sarà un caso..

Questo è l'ultimo post che scrivo in questo sterile topic, scritto apposta per invitare l'amico moxet a non rispondere più.. perchè non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.

Modificato da TheApneist
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molte cose che in questa discussioni non vanno

Tanto per cominciare la volontà di strumentalizzare parti di discorsi più ampi per sostenere fantomatiche tesi mai dimostrate.

In secondo luogo, si è fatto più volte riferimento ad aspetti che non sono mai stati chiariti nonostante vi siano state diverse richieste in merito.

In virtù di quanto sopra, e tenuto conto della natura iniziale del 3D, la discussione è diventata polemica e sterile grazie agli interventi di molti partecipanti e non per sua natura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca ,aspettavo con ansia la tua risposta , ho scritto Talebani apposta . In un regime di democrazia , io ti do del Talebano , e tu giustamente rispondi difendendoti . A me danno del ciarlatano e non posso rispondere ..........

Questo è il tuo Maestro ...........Complimenti, alla faccia dell'esempio .

Quando io scrivo che qualcuno con un po di buon senso bisognerebbe che queste cose gliele facesse notare ,forse gli farebbe un grandissimo piacere ,o almeno dimostrerebbe di avere qualcosa in mezzo alle gambe , invece di dire sempre si .......Maestro ......

Questa discussione era stata aperta , proprio per far capire ai discepoli che il loro Maestro spesso è fuori come un balcone su un terrazzo all'aperto ,fin che loro non rispondono portandolo alla ragione , sono inevitabilmente complici ,con annessi e connessi .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo mi hanno chiamato in tanti modi galetto,teppista,tamarro...ma talebano mi è nuova!!!! :osama:

Che dire...

Itio un artigiano produttore di fucili roller

Dapiran una leggenda vivente...il resto sono solo chiacchiere!!!

Comunque come dice il collega Mela...ad ogniuno il suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esageriamo... Leggenda vivente!

Le leggende viventi sono Massimo Scarpati, Josè Amengual e Renzo Mazzarri.

Dapiran sarà anche un gran pescatore (ex agonista) che non mi pare abbia avuto un leggendario palmares

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michele,vedo che sei di Modena,perche' non vai in piscina il sabato mattina e provi alcune tipologie di arbalete che non hai mai visto,e li confronti col tuo,solo per curiosita',tanti lo hanno fatto.

Mettendo da parte tutti i discorsi di seguaci e affini,che alla fine non costruiscono niente,il punto della discussione è la differenza fra due tipologie di armi, qual miglior occasione per provare con mano.

Io ho provato di tutto,ma continuo a pescare col mio Grotto 60 :thumbup: ,per me insuperabile nel mio tipo di pesca,disegnato dalle mani di Valerio Grassi,il papa' degli arbalete,

ammiro il lavoro e gli studi di Dapiran,ho tutti i suoi filmati,li so' a memoria,

ammiro il lavoro di Oreste, Alemanni Soriano,ricerca e evoluzione..................ho fortemente voluto provare tutto con mano ..........mi piace tantissimo confrontare diverse tipologie di armi e mi sono fatto un idea............ti invito a provare :thumbup::siiiii::bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Adriano capisco benissimo quello che dici.

Io però da bravo ottuso come è stato detto la penso cosi...Ho un fucile che spara forte e bene,con cui ho un ottimo feeling in piu ci prendo pesci...penso che possa bastare...in più è progettato da Dapiran di cosa mi posso lamentare?

IL saber posso dire che è il fucile adatto a me.

Personalmente non mi interessa fare paragoni perchè non ho niente da dimostrare e le persone non devono dimostrarmi niente...ripeto il concetto del collega Mela ad ogniuno il suo.

Ciao :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...