> Grazie ad un amico - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Grazie ad un amico


Messaggi raccomandati

Create delle polemiche inutili, vi da fastidio ciò che è scritto? non andateci a leggere..

Troppo facile, anche perchè non parliamo di opinioni ma di veri e propri insulti.

 

Per anni abbiamo letto che gli insulti, che però volavano in direzione contraria, erano (giustamente) indice di una totale mancanza di argomenti. Oggi dobbiamo pensare che non sia più così, oppure l'affermazione vale solo a seconda del verso in cui fluiscono le contumelie.

 

Tanto vale chiudere la discussione con il principio che "se uno viene insultato e se la prende vuol dire che è il primo a riconoscersi nell'insulto stesso" e abbiamo esaurito la fiera delle banalità.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sai The apneist cosa mi stupisce?

Che un Ing. possa essere seriamente convinto di ciò che scrive anche nei contenuti di fisica meccanica.

E' talmente illogico che si giustifica solo attraverso o una faziosità assoluta o una assoluta incompetenza.

Fare considerazioni solo sulle aree energetiche senza considerare i rendimenti delle trasformazioni energetiche...

è appunto o fazioso o incompetente.

Scegli tu.

Ma sai da "scimmia antropomorfa" potrei sbagliarmi...

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido sicuramente la forte vocazione di alcune ditte a promuovere i propri prodotti con filmati commenti e spiegazioni scientifiche(queste ultime funzionano spesso grazie all'ignoranza di chi legge),non condivido come fanno spesso alcune di loro che per dare valore ai propri prodotti denigrano le altre ditte,spesso senza nemmeno averne mai tenuto almeno un prodotto ma solo attraverso uno sguardo sommario sui rispettivi siti rivali.

Questo non e' sinonimo di professionalità e forse visti i prezzi degli attuali prodotti artigianali ,sarebbe il caso che le piu' rinomate accettassero un confronto diretto una volta per tutte ,per farci capire quale prodotto e' il piu' potente ,quale il piu' brandeggiabile e quale il piu' preciso,visto che dubito dalle mie esperienze che un fucile possa avere tutti questi pregi.Il succo e' secondo me che tutti i fucili delle ditte serie sono diversi tra loro per il carattere che il loro progettista ha voluto dare e quindi e' inutile continuare a discutere...personalmente non faccio mai un differenziale o un logaritmo prima di tirare ad un sarago...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che non me la sono presa con nessuno, e che trovo il forum un posto dove chiacchierare e confrontarsi, cerco di esporre il MIO punto di vista tenendo ben presente che io non rappresento nessuno se non me stesso.. sia ben chiaro.

Penso che ormai sia chiaro a tutti che si sono formate due scuole di pensiero divergenti tra loro, per motivi che possono essere ritenuti validi o meno, portando le due "fazioni" al classico confronto infantile del ce l'ho io piu lungo.. tanto per essere molto chiari e rendere l'idea.

A me che si dica che i roller siano ipoteticamente più "performanti" non interessa, acquistando un Dapiran oltre al fucile ho abbracciato una vera e propria filosofia di vivere la pesca subacquea, oltre alla certezza della bontà del prodotto che è stato testato, provato, e quant'altro.. e su questo non ci piove.

Ho sempre pensato che l'ostilità tra diverse correnti di pensiero abbia sempre ostacolato il progresso invece di favorirlo, (un po come l'ostilità destra e sinistra nella politica, che porta al remarsi contro reciprocamente) ma su questo non c'è nulla da fare.. e proprio per questo bisognerebbe evitare il più possibile di pestarsi i piedi -spalandosi reciprocamente cacca addosso- per evitare di cadere in sterili discussioni come questa.. dico sterili perchè questa discussione lascerà il tempo che ha trovato.

Francamente non capisco perchè in molti -itio in primis- vadano a leggere il forum di Dapiran.

Su AM ci sono tantissimi rolleristi.. perchè andare a guardare un forum dove non avete l'accesso per replicare, e dove siete sicuri di leggere qualcosa che vi farà innervosire? essendo una corrente di pensiero diversa.. ciascuno tirerà l'acqua al suo mulino.. ed essendo -secondo il vostro parere- la scuola migliore, andando a leggere la non carpirete nulla di utile ai vostri studi.. perciò non fatelo! avrete solo dei vantaggi.

E da qui mi riallaccio a quanto detto da Pepu :

non pensi che paradossalmente la cosa valga anche per te? Per cui condividi la sua opinione, altrimenti avresti perso un'occasione per non fare andare le dita a casaccio sulla tastiera! la mancanza di obiettivitá é desolante...

Quant'è che non intervenivo su AM nelle questioni roller? è da tempo che mi faccio i fatti miei, evitando di rispondere creando flames.

La vediamo in modo molto diverso e non mi va di discutere dato che ho ben di meglio da fare.. con quello che ho scritto ho semplicemente voluto farvi riflettere sull'insesatezza del riportare le parole di una persona con cui non siete in accordo, che tanto NON risponderà su questo forum, e proprio per questo è inutile "spalare cacca" parlarne e arrovellarsi il cervello su quanto Dapiran sia "una scheggia impazzita" (tanto per usare le sue parole).. perchè non ha senso..! ritenete di essere nel giusto moralmente e anche "scientificamente"? Bene! e allora perchè tirate sempre fuori Dapiran? lasciateci cuocere nel nostro brodo, ignorandoci ci guadagnerete solo.. e noi verremo piano piano dimenticati.. se le vostre argomentazioni sono valide tutti passeranno al roller. staremo a vedere..

Perciò pace e bene a tutti, io sono a posto con tutti e non ho problemi con nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquistando un Dapiran oltre al fucile ho abbracciato una vera e propria filosofia di vivere la pesca subacquea, oltre alla certezza della bontà del prodotto che è stato testato, provato, e quant'altro..

Su AM ci sono tantissimi rolleristi.. perchè andare a guardare un forum dove non avete l'accesso per replicare, e dove siete sicuri di leggere qualcosa che vi farà innervosire?

 

Quoto Alla stragrande...oppure dite che anche io sono di parte :whistling:

Si sa che questi progetti sono contrastanti cerchiamo di vivercela con tranquillità e col max ripsetto per tutti...ma sopratutto bisogna pescareeeeee non servono a un Ca**o sti mega fucili ( sia arbalete che roller) se poi non si va a pesca.

Ciao ragassuoli :bye:

Modificato da Michele.psy
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che non me la sono presa con nessuno, e che trovo il forum un posto dove chiacchierare e confrontarsi, cerco di esporre il MIO punto di vista tenendo ben presente che io non rappresento nessuno se non me stesso.. sia ben chiaro.

Penso che ormai sia chiaro a tutti che si sono formate due scuole di pensiero divergenti tra loro, per motivi che possono essere ritenuti validi o meno, portando le due "fazioni" al classico confronto infantile del ce l'ho io piu lungo.. tanto per essere molto chiari e rendere l'idea.

A me che si dica che i roller siano ipoteticamente più "performanti" non interessa, acquistando un Dapiran oltre al fucile ho abbracciato una vera e propria filosofia di vivere la pesca subacquea, oltre alla certezza della bontà del prodotto che è stato testato, provato, e quant'altro.. e su questo non ci piove.

Ho sempre pensato che l'ostilità tra diverse correnti di pensiero abbia sempre ostacolato il progresso invece di favorirlo, (un po come l'ostilità destra e sinistra nella politica, che porta al remarsi contro reciprocamente) ma su questo non c'è nulla da fare.. e proprio per questo bisognerebbe evitare il più possibile di pestarsi i piedi -spalandosi reciprocamente cacca addosso- per evitare di cadere in sterili discussioni come questa.. dico sterili perchè questa discussione lascerà il tempo che ha trovato.

Francamente non capisco perchè in molti -itio in primis- vadano a leggere il forum di Dapiran.

Su AM ci sono tantissimi rolleristi.. perchè andare a guardare un forum dove non avete l'accesso per replicare, e dove siete sicuri di leggere qualcosa che vi farà innervosire? essendo una corrente di pensiero diversa.. ciascuno tirerà l'acqua al suo mulino.. ed essendo -secondo il vostro parere- la scuola migliore, andando a leggere la non carpirete nulla di utile ai vostri studi.. perciò non fatelo! avrete solo dei vantaggi.

E da qui mi riallaccio a quanto detto da Pepu :

non pensi che paradossalmente la cosa valga anche per te? Per cui condividi la sua opinione, altrimenti avresti perso un'occasione per non fare andare le dita a casaccio sulla tastiera! la mancanza di obiettivitá é desolante...

Quant'è che non intervenivo su AM nelle questioni roller? è da tempo che mi faccio i fatti miei, evitando di rispondere creando flames.

La vediamo in modo molto diverso e non mi va di discutere dato che ho ben di meglio da fare.. con quello che ho scritto ho semplicemente voluto farvi riflettere sull'insesatezza del riportare le parole di una persona con cui non siete in accordo, che tanto NON risponderà su questo forum, e proprio per questo è inutile "spalare cacca" parlarne e arrovellarsi il cervello su quanto Dapiran sia "una scheggia impazzita" (tanto per usare le sue parole).. perchè non ha senso..! ritenete di essere nel giusto moralmente e anche "scientificamente"? Bene! e allora perchè tirate sempre fuori Dapiran? lasciateci cuocere nel nostro brodo, ignorandoci ci guadagnerete solo.. e noi verremo piano piano dimenticati.. se le vostre argomentazioni sono valide tutti passeranno al roller. staremo a vedere..

Perciò pace e bene a tutti, io sono a posto con tutti e non ho problemi con nessuno.

 

Un "sostanziale" differenza di vedute è data dal fatto che:

se qualcuno chiamasse te "scimmia antropomorfa" o usasse contro di te qualcun'altro dei "carini epiteti" usati dal "tuo guru",

forse, e dico forse,

anche tu ti saresti "leggermente alterato"....

 

Onore al pescatore e "innovatore" Dapiran,

 

Molto meno al "conservatore" in cui si è trasformato (a mio modo di vedere, forse per convenienza economica): avere paura di un piccolo artigiano come Alemanni che (come prima ha fatto lui) sta cercando, in modo del tutto legittimo e senza offendere nessuno, un suo spazio nel mondo (piccolo) della pesca in apnea, non credo sia sinonimo di "grandezza" .........

 

Meno ancora a quei suoi adepti che, chiusi in un "cieco" "a prescindere" (e probabilmente inconsapevolmente "a cio spinti"), si trasformano nei "cavalieri senza macchia e paura" che in ogni luogo (vari forum soprattutto) "devono difendere" il "mantra" del maestro dagli assalti alla "verità rivelata".

 

Infine, se non volete che la gente vi legga...... basta non consentire la lettura; chiedi al tuo "maestro" di oscurare il vostro "luogo di libertà e di discussione" (forum), così nessuno sentirà le chiacchiere che fate tra di voi.

 

Se voglio sparlare di un mio vicino, devo avere l'accortezza di chiudere la porta e anche le finestre e, se necessario, anche "abbassare la voce".....

Perchè se questo mi sente, potrebbe offendersi e chiedermi conto del mio comportamento.....

e a questo punto che gli dico? ..."La colpa è tua perchè hai origliato quello che dicevo tra le mie mura di casa"????????

 

In democrazia c'è libertà di parola e, quindi, chiunque può dire quello che vuole, fino a quando, però, non si scontra con un'altro assolutamente fondamentale diritto: quello degli altri a non vedersi denigrati e non vedere la propria dignità di uomo calpestata.

 

Secondo te è concepibile un luogo in cui tu publicamente mi cazzeggi o mi insulti ed io non posso rispondere?

 

Come ben vedi tu, in questo forum puoi rispondere, e dire la tua rispettabilissima opinione, che io altrettanto rispettabilmente (penso e spero anche per te) posso contestare; l'unica cosa che non è concessa a nessuno di noi due è offendere e denigrare gratuitamente gli altri.

 

Ciao.

Santo Riillo.

 

P.S. tanto per chiarire: sono il gelosissimo possessore di tutti i video di Dapiran, tranne l'ultimo;

e non possiedo nessun fucile ne di Dapiran ne di Alemanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già detto altre volte in varie discussioni.....come pescatore rispetto totale per Dapiran, fucili meravigliosi che senza dubbio vanno benissimo.....personaggio decisamente poco elegante, con un atteggiamento vagamente "dittatoriale" che non riesco a tollerare, e questo, in tutta onestà, un pó inciderebbe sulla mia scelta se un giorno dovessi decidere di spendere una certa cifra per un fucile.......la gente che non si apre al confronto perché "tanto il resto é cacca", secondo la mia modestissima esperienza, ha qualcosa che gli rode...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquistando un Dapiran oltre al fucile ho abbracciato una vera e propria filosofia di vivere la pesca subacquea, oltre alla certezza della bontà del prodotto che è stato testato, provato, e quant'altro..

Su AM ci sono tantissimi rolleristi.. perchè andare a guardare un forum dove non avete l'accesso per replicare, e dove siete sicuri di leggere qualcosa che vi farà innervosire?

 

Quoto Alla stragrande...oppure dite che anche io sono di parte :whistling:

Si sa che questi progetti sono contrastanti cerchiamo di vivercela con tranquillità e col max ripsetto per tutti...ma sopratutto bisogna pescareeeeee non servono a un Ca**o sti mega fucili ( sia arbalete che roller) se poi non si va a pesca.

Ciao ragassuoli :bye:

 

Scusa Michele....

Quale sarebbe questa "filosofia" così particolare e diversa dalle altre che voi seguaci dell'ingegnere avreste abbracciato????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi consola il pensiero che almeno i roller e i saber due rotelle le hanno...

Insomma qualcosa in comune c'è!....Oltre al fatto che sono fucili.

 

Oreste

ciao oreste,questa frase mi piace ,come mi piacerebbe vedere tutti che si divertono andando in mare, e poi postano. qualche pesce,roller,saber,io li adoro ognuno nella sua diversita'perchè come dici tu qualcosa in comune c'è,sarebbe piu bello se le due scuole di pensiero facessero sportivamente e divertendosi in mare il meglio che ogni fucile sa dare... per michele porto il saber ma porto anche il roller...se non mi fate fuori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...se non mi fate fuori..

:D :D

 

 

 

sono anche io curioso di capire di che filosofia si tratta :boxed:

 

 

 

raga dalle mie parti si dice "bona" .

per dire basta..

Ciascuno di noi ha la nostra, l'unico scopo qui per chiedere un'approfondimento è di ennesima critica/presa per i fondelli perciò spero proprio che michele non alimenterà ste cacchiate.

se realmente siete interessati sapete dove andare a leggere

 

Buon mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...se non mi fate fuori..

:D :D

 

 

 

sono anche io curioso di capire di che filosofia si tratta :boxed:

 

 

 

raga dalle mie parti si dice "bona" .

per dire basta..

Ciascuno di noi ha la nostra, l'unico scopo qui per chiedere un'approfondimento è di ennesima critica/presa per i fondelli perciò spero proprio che michele non alimenterà ste cacchiate.

se realmente siete interessati sapete dove andare a leggere

 

Buon mare

 

la mia era solo una curiosità, lungi da me prendere per i fondelli o criticare, magari il tuo amico meno permaloso potrebbe parlarci del suo modo di intendere la pesca sub, il suo approccio insomma " alla Dapiran ", per stimolare un confronto costruttivo, prese di posizione tout-court a parte. Per quanto mi riguarda la mia filosofia di pesca è andare a mare per cacciare qualche preda sperando di divertirmi in tutta sicurezza senza strafare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...