> Una ... "Marzaiola" ....... ritardataria - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Una ... "Marzaiola" ....... ritardataria


Messaggi raccomandati

Alba .....

Ore 6,00 circa ........

Mare un poco mosso, moto ondoso in aumento, pressione in netto calo, visibilità scarsa.

Entro in acqua, mollo un pò di cima al pallone perchè non mi intralci e nel frattempo decido dove andare: Destra o sinistra? A favore o contro corrente?

Decido di andare a favore di corrente......

 

Mi lascio trasportare per una quindicina di metri, un buffetto sull'acqua, l'ultimo respiro e..... giù nel blu (1.8 mt).......

Il rumore delle ondine che frangono e quello dei battiti del mio cuore si uniscono insieme e mentre i primi sono costanti, i secondi rallentano sempre più......................................................................

All'improvviso un bel cefalo entra nel mio raggio visivo ...... si staglia tra me e gli scogli posti a circa 5 mt....

Decido di sparare anche per "provare" il fucile (cambio di settaggio)........

Tiro....e centro pieno ........... pesce preso subito dietro l'occhio.

 

Come di consueto desquamo e pulisco subito il pesce e lo metto a cavetto.

 

Ricarico.... e mi sposto di una ventina di metri.

 

Respiro lentamente, e senza forzare e giù........

Mi ancoro con la mano sx agli scogli per non essere sballottato e aspetto, il corpo si rilassa e intravedo un paio di salpette che mi vengono incontro.............

Improvvisamente si fermano e sfilano (senza scapare) a favore di corrente.........

La cosa mi incuriosisce..... io non avevo fatto nessun movimento, sono ben nascosto, .......... perchè sono andate via?

La curiosità (o il senso del pesce :D :D :D ) mi spinge a girare lo sguardo prima leggermente a sinistra e poi decisamente a destra ..........

 

ECCOLA...........

 

Maestosa a non più di un metro dietro di me.........

 

Immediatamente comincio ad alzare e spostare verso di lei il fucile (bella massa) ....

Nel frattempo lei continua la sua corsa (accellerando leggermente).

Sta quasi sparendo nel torbido che ..... ecco..... mi sembra allineata...... Sparoooooooo.........

 

Nessuna reazione........

 

Accidenti l'ho persa........

 

Ma no........C'è un luccichio....

 

E' LEI?...........

 

E' PRESAAAAAAAAAAA........

 

Mi precipito ....... e la trovo spiedinata.......

 

E' splendida........ mi era sembrata grande ma non immaginavo queste dimensioni ....... quasi quanto tutta l'asta.....

 

Rimango qualche minuto ad ammirarla.........

Poi "mi sveglio" e mi rendo conto che per oggi pescata finita.

 

Raccolgo tutto e faccio dietro front........

 

Poco più di 20 minuti di pesca a non più di 2 mt di fondo.

 

Svestizione rilassata come non mai..........

 

Il pesce che occupa per lunghezza tutto il bagagliaio della panda (c'è vò poco :lol: :lol: :lol: ), la soddisfazione di aver capito il luogo, l'orario, la direzione, il punto di immersione.........

 

Ma su tutto: la fortuna .... che certe volte aiuta gli audaci, ...... altre volte chi gli pare a lei....., questa volta ha aiutatato me......... :bye: :bye: :bye:

 

post-500-0-55293300-1333282521_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fucile è "figlio" dei consigli di Basskiller78 (Andrea) e delle "mani" del "padre naturale" Lello (arbaPro) ) e di quelle del "padre adottivo" Itio (Alemanni) ......... un bel "frutto misto" :lol: :lol: :lol:

 

Il pesce è invece il "frutto" di una indovinata e fortunosa (dico io) concatenazione di eventi.........

 

Le parole di Andrea mi hanno letteralmente commosso. Dette da uno bravo come te, poi......... Grazie.

Modificato da riillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fucile è "figlio" dei consigli di Basskiller78 (Andrea) e delle "mani" del "padre naturale" Lello (arbaPro) ) e di quelle del "padre adottivo" Itio (Alemanni) ......... un bel "frutto misto" :lol: :lol: :lol:

 

Il pesce è invece il "frutto" di una indovinata e fortunosa (dico io) concatenazione di eventi.........

 

Le parole di Andrea mi hanno letteralmente commosso. Dette da uno bravo come te, poi......... Grazie.

 

Non esagerare :P , credo che sia la spigola più grande mai presa con un vela!! I complimenti sono d'obbligo, non credo proprio sia fortuna :clapping: :clapping: :clapping:

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fucile è "figlio" dei consigli di Basskiller78 (Andrea) e delle "mani" del "padre naturale" Lello (arbaPro) ) e di quelle del "padre adottivo" Itio (Alemanni) ......... un bel "frutto misto" :lol: :lol: :lol:

 

Il pesce è invece il "frutto" di una indovinata e fortunosa (dico io) concatenazione di eventi.........

 

Le parole di Andrea mi hanno letteralmente commosso. Dette da uno bravo come te, poi......... Grazie.

 

Non esagerare :P , credo che sia la spigola più grande mai presa con un vela!! I complimenti sono d'obbligo, non credo proprio sia fortuna :clapping: :clapping: :clapping:

 

Andrea

 

 

Andrea, può essere veramente che sia la spigola più grande presa con un vela, ma dobbiamo anche tenere conto che di vela in pesca c'è n'è ancora pochini............ :D :D :D

 

Poi sono sicuro che in mano ad un "atleta" come te un cannone del genere abbia una ragione d'essere, in mano ad un "aspirante ( :P :P :P ) atleta" come me, sia quasi sprecato (e, Itio docet, non è ancora nemmeno paragonabile al tuo)...

 

Tranne in questi casi........ :D :D :D

 

Grazie a tutti per i complimenti e appena disponibili metto altre due foto.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santo sei troppo modesto!!!! Ma d'altra parte è tipico dei grandi, come te. Ho avuto la fortuna di conoscerti, ti faccio i miei più sentiti complimenti per una cattura eccezionale e per come l'hai descritta, perché traspare la passione che hai e che ho potuto osservare di persona.

Spero un giorno di poter pescare insieme, magari in quello stupendo tratto di mare che abbiamo visto insieme e che oggi ci è negato, ma per il quale ci stiamo impegnando per la sua restituzione ai pescatori in apnea.

 

Un abbraccio,

 

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...