> Il giustiziere di Anzio - Una brutta storia - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il giustiziere di Anzio - Una brutta storia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Trova il modo di rintracciare la barca e lasciagli un ricordino....

In questo modo si passa dalla parte del torto,pessimo consiglio.

E' sicuramente un gesto incivile e degno di biasimo, ma a volte un bel ceffone e' piu' efficace di verbali e denuncie.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, dopo averci pensato per due giorni, scappo dal lavoro, ed insieme ad un amico andiamo ad Anzio a pescare sui frangiflutti davanti alle grotte di Nerone.

E' la prima volta che capito ad Anzio e sono contento di esplorare un nuovo posto.

Mi butto ed incomincio a pescare intorno ai frangiflutti, qualche pesce c'è, il posto è interessante. Un pescatore con la canna s'incazza, io abbozzo, non sono qui per litigare ma per rilassarmi un paio d'ore, e mi allonano.

Dopo un paio d'ore, niente pesci, ma sono comunque contento, ho visto un denticione e qualche sarago in tana a cui non ho sparoto perchè sotto taglia.

Insomma arrivo al 4° decido di lasciare il pallone all'inizio vicino agli scogli con il fucile lungo attaccato e continuo con il corto, mi allonantano di pochi metri, gli ultimi tuffi e poi me ne vado.

A questo punto succede il fattaccio, alzo la testa e mi giro verso il pallone, vedo che un tizio su una barca blu a vela di 7/8 mt (ancorata tra la spiaggia e il frangiflutti) alza il mio pallone ed il mio pelagos 100. Gli urlo e mi avvicino velocemente e gli chiedo tranquillo cosa sia successo (ripeto mi volevo rilassare non incazzare). Il tizio accompagnato da altri due compari mi urla che sono un pazzo e che sono na testa di c.., e mi gira intorno esaltato urlando e insultandomi. Io dall'acqua rimango un po' esterefatto e gli chiedo di farla finita e di ridarmi il pallone e fucile. Il tizio se ne va dicendo che avrebbe consegnato il tutto alla capitaneria così mi avrebbero fatto, secondo lui, il c.. , che li non si poteva pescare. Tra l'altro, il vigliacco, aveva a bordo anche suoi fucili. Gli altri due stavano zitti, solo uno ha avuto modo di farfugliare qualcosa sulla sicurezza e che con il fucile attaccato qualche bambino si sarebbe potuto far male (un bambino che si stava facendo una nuotata a Marzo...).

 

Ritorno a riva, con la sola forza dei co***oni che mi giravano, mi vesto e corro al porto con la speranza di trovare il giustiziere di Anzio per vedere se, in terra ferma, avrebbe continuato ad insultarmie e tenersi l'attrezzatura, ma il vigliacco se n'era andato. PEr fortuna trovo un paio di 'colleghi' e trovo un minimo di conforto nello sfogarmi con loro.

 

Poi vado in capitaneria, recupero per fortuna il mio gioiello ed il pallone, trovo un ragazzo della capitaneria molto in gamba e comprensivo (nessuna sanzione solo tanta gentilezza).

 

Nonostante il recupero, mi girano tanto i co***oni, che andrò avanti e farò querela al giustiziere per ingiurie, sottrazione di beni, e per avermi lasciato senza il pallone in mezzo al mare. Mi ha detto un avvocato penalista, che deve capire la fattispecie pe ril discorso della sottrazioen della boa. Se qualcuno del mestiere (Giogio Volpe...) può darmi qualceh conssiglio gliene sarei grato.

 

Insomma, era un mese che, stressato dal lavoro e dalla vita, apsettavo un pomeriggio per farmi una pescatella tranquillo e invece sono incazzato come una bestia.

T'è andata pure bene...

Ti racconto questa così un po' mi sfogo: a me, l'anno scorso, due soggetti a bordo di un gommone chiaro hanno sottratto il pallone pedagnato...non per portarlo in capitaneria, ma per portarselo a casa...

A quel pallone erano collegati i seguenti oggetti: un viper 55, un omer hf2 100, un bermudino e...un acquascooter arkos.

Raggiunta la terraferma ho cercato di intercettare il gommone fanstasma per circa 2 ore (dalle 16 alle 18) a bordo della mia auto, ma in nessuno dei 4 porticcioli visitati "sembra" che sia stato visto un gommone di quel tipo...

Ovviamente la denuncia è stata fatta (anche se pure a questo proposito avrei da raccontare cose TURCHE ), ma m'è stato detto chiaramente che 99 volte su 100 oggetti del genere "scompaiono" senza lasciare traccia...

Io però ne ricordo i segni di riconoscimento, sono uno che in mare ci va spesso e gira molto...e quella è roba che prima o poi in acqua ci dovrà andare...

Quindi non te la prendere più di tanto, alla fine hai riavuto indietro tutto e poteva andare molto peggio...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tutto strano il comportamento di questo cog......

non credo neanche che voleva fregarti il fucile,penso che voleva solo fare il galletto con i suoi amici...che cmq sembra da quello che ho capito,che li stessero dicendo che stava esagerando e o sbagliando.

cmq resta sempre un cog...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa brutta storia và innanzitutto elogiato il tuo self-control, non sarebbe stato difficile perdere il controllo in una situazione del genere con tutte le conseguenze possibili

 

a mente fredda però occorre evitare ovviamente cazzate del tipo ti spacco la barca o similari e invece fare un esposto denuncia (in collaborazione con AM così la cosa ha più peso) e anche se alla fine magari non gli succederà niente dare a questo megastronzo quantomeno i fastidi che si merita!!

 

comunque anche per mè il tipo si voleva fregare l'attrezzatura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe opportuno leggere cosa ha dichiarato alla riconsegna. se avesse detto di aver trovato la boa abbandonata al largo dalla costa? del genere: mentre navigavo ad 1 miglio dalla costa la sagola con una boa segnasub abbandonata e relativa attrezz si impigliava nella chiglia della mia imbarcaz...ecc ecc Comunque mi auguro si riesca a dargli una "lezione" a sto personaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto mi congratulo per l'auto controllo tenuto e giuro che ti capisco. Sorvolo sulle azioni legali perchè non è campo mio percui non saprei cosa consigliarti.

 

C'è un particolare che hai descritto su cui si è sorvolato: a bordo del natante c'erano già dei fucili!

C'è quindi la probabilità che hai incontrato dei ladri patentati oppure, e ne sono convinto, gli spacconi sono dei "colleghi" molto invidiosi che credono di aver acquistato la fetta di mare vicino cui risiedono o in cui pescano. Tutta una sceneggiata per farti desistere e non ritornare mai più ad Anzio, secondo me. Lo so, sembra banale, ma c'è tanta gente cattiva ed invidiosa che non esita un attimo per fare cose eclatanti quali insultare e danneggiare automobili ed attrezzatura, credendosi i padroni del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui non poteva assolutamente prelevare la boa segnasub, nè tantomeno ogni altro oggetto pertinente un ipotetico "reato" (non esistente in questo caso) a cui lui alludeva. Questa sottospecie di indivuduo non è un agente/uff.le di P.G. quindi non potendo espletare tale funzione non si poteva permettere di fare quello che ha fatto. La CP non può darti i dati identificativi se non tramite azione legale. Io mi chiederei piu' che altro cosa gli ha detto la Cp a questo strano signore. X prima cosa sarebbe da chiedere perchè non ha chiamato l'autorità ad intervenire sul posto? Dove navigava al momento in cui ha preso la boa? Poteva essere lì con la sua barca? Non avevo mai sentito nulla di simile e credo sinceramente che ci siano tutti i presupposti per denunciarlo e farli passare una volta e per tutte la voglia di fare ste cavolate. Ti ha lasciato in mezzo al mare senza boa di segnalazione, quindi mettendo a repentaglio la tua incolumità. Ce ne sono di gente strana in giro, gente che quando vede un fucile subacqueo ti prende x terrorista, senza pensare che proprio il pescatore subacqueo è colui che "spesso" fa, nel vero senso della parola una pesca "sana" e sopratutto selettiva nel rispetto della fauna marina.

 

Franco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...