> Il giustiziere di Anzio - Una brutta storia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il giustiziere di Anzio - Una brutta storia


Messaggi raccomandati

Denucialo subito senza pensarci nemmeno un attimo........al di la del fatto che si é avvicinato alla boa e ti ha portato via il fucile la cosa piú grave é che ti ha lasciato in mare senza nessuna segnalazione.....ma roba da matti .....

Ma quelli della capitaneria di porto, quando questo genio si é presentato con la tua boa spiegandogli il fatto non gli hanno detto niente??

Comunque il consiglio di lasciargli un ricordino sulla barca lo lascerei stare......a parte il fattore "passare dalla parte del torto" se gli buchi lo scafo non puoi piú denunciarlo, questo é poco ma sicuro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima di fare denuncia, controlla bene tutta la normativa e ordinanze.

se in quel posto non ci sono limiti (da me senza ordinanze DEVI stare a 30mt, con le ordinanze...in mezzo al mare) di distanza dalle dighe. questo non giustifica il cretino ad avvicinarsi, ma nella causa potresti avere una sanzione "d'ufficio".

Se nel verbale non c'è un punto gps, il DOVE è la sua parola e dei suoi amici contro la tua.

La sottrazione della boa è molto grave, in pratica ti ha lasciato senza possibilità di segnalarti adeguatamente, rischiando non solo la multa ma soprattutto di essere investito, e lui stesso per fare questa cazzata ha infranto l'obbligo dei 100mt..

Credo anche che la barca non avesse diritto di trovarsi tra la spiaggia e il frangiflutti, controlla anche questo.

Da me in romagna è VIETATO a tutte le imbarcazioni a motore/vela, anche i windsurf e le scuole vela hanno un corridoio di boe per uscire dai frangiflutti.

denuncia per furto no perchè ha consegnato il tutto alla gc..

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti della solidarietà e dei consigli compreso quello di Piero Malato che, a malincuore, ho messo da parte.

 

Per ciò che riguarda normative ed ordinanze ok, devo verificare tutto con cura. La capitaneria mi ha detto che sia per la pesca sia per la navigazione da diporto, fuori ordinanze estive non ci sono particolari divieti. La cosa mi ha lasciato un po' perplesso sopratutto per la navigazione da diporto (le distanze dalla costa non hanno valenza solo estiva che io sappia).

Comunque, al di là di questo, la fattispecie da inquadrare dal punto di vista legale è la sottrazione della boa che è sicuramente un caso particolare.

Ci vorrà un po' ma di tempo ce n'è.

 

Vi terrò informati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' grave tutto il comportamento tenuto dal tizio che va inquadrato sicuramente nella fattispece penale, ma sono tutti reati perseguibili a querela della parte offesa. Hai 90 gg. dall'accaduto per farlo, ma attenzione mi preoccuperei di capire se ci sono stati testimoni dell'accaduto a tuo favore, in quanto in caso diverso sarà la tua parola contro la sua, anzi la tua contro la sua e dei suo amici e nella migliore delle ipotesi la cosa porterà ad un'inutile remissione di querela da ambo le parti per la sola gioia di qualche legale ($$$). Un buon punto di partenza sarebbe di capire che cosa hanno verbalizzato in CP, ma ho dei dubbi circa le dichiarazioni rese quando hanno riconsegnato il materiale, sicuramente non hanno dichiarato la dinamica così come è andata.

I.C.A.B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso che le strade sono due, o compro un piccone in ferramenta, o faccio querela, perchè nessuno può permettersi di farmi quello che lui mi ha fatto.

Anche perchè io ho provato fine alla fine di farlo ragionare mentre lui mi insultava girandomi intorno con la sua barca.

 

Detto questo, è vero che io non ho testimoni e lui si, ma il pallone lui me lo ha fregato e lo ha portato in cp dichiarando, da quanto riferitomi, che si era mosso convinto di punirmi per l'allontanamento dal pallone.

Quindi al limite potrà negare di avermi insultato, ma tutto il resto non potrà farlo perchè si è auto-denunciato recandosi alla cp.

Il suo intento era, sostituendosi alle forze dell'ordine, quello di farmi fare un multone. Talmente esaltato da questo suo sacro fuoco, non ha pensato neanche un attimo di non lasciare traccia di quanto accaduto.

 

Quindi lui potrà dire le seguenti bugie: che non mi ha insultato, che io ero molto lontano dal pallone ma non tutto il resto, e cioè:

1) che si è avvicinato al pallone

2)che me lo ha sotratto lasciandomi senza in mezzo al mare

3) che si è avvicinato a pochi metri da me

4) che con la sua barca si trovava a pochi metri dalla costa

 

Per ciò che riguarda le spese per l'avvocato gioco in casa... Certo che iniziare una causa non è una cosa divertente...

 

grazie per i consigli

Modificato da patresi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per ciò che riguarda le spese per l'avvocato gioco in casa... Certo che iniziare una causa non è una cosa divertente...

 

grazie per i consigli

 

se giochi in casa...... causa risarcitoria civile

 

 

ps: per me.... tutta messa in scena. Voleva fregarti i pesci o il fucile sotto la boa, solo che sei arrivato, allora ha fatto la sceneggiata e si è inventato sta iniziativa che non sta ne in cielo ne in terra.

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non ho capito...

tu, Pinco Pallino qualsiasi (capisci cosa intendo dire), sei andato in CP e questi ti hanno dato la roba, hanno fatto un verbale di restituzione? sulla base di cosa te l'hanno data?

io sono senza parole...ma perchè si fa sempre tutto all'italiana in sto casso di paese?

 

ormai a questo mondo bisogna esser pronti a tutto...certo che se gli esausti inizian ad andare in mare già adesso che è solo Marzo...

 

mi dispiace per lo spiacevole episodio.. :(

 

son cose che fan girar le 00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per ciò che riguarda le spese per l'avvocato gioco in casa... Certo che iniziare una causa non è una cosa divertente...

 

grazie per i consigli

 

se giochi in casa...... causa risarcitoria civile

 

 

ps: per me.... tutta messa in scena. Voleva fregarti i pesci o il fucile sotto la boa, solo che sei arrivato, allora ha fatto la sceneggiata e si è inventato sta iniziativa che non sta ne in cielo ne in terra.

 

 

credo che questa ipotesi, sia la più probabile. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non ho capito...

tu, Pinco Pallino qualsiasi (capisci cosa intendo dire), sei andato in CP e questi ti hanno dato la roba, hanno fatto un verbale di restituzione? sulla base di cosa te l'hanno data?

io sono senza parole...ma perchè si fa sempre tutto all'italiana in sto casso di paese?

 

ormai a questo mondo bisogna esser pronti a tutto...certo che se gli esausti inizian ad andare in mare già adesso che è solo Marzo...

 

mi dispiace per lo spiacevole episodio.. :(

 

son cose che fan girar le 00

eggiusto,dovevi stuggiarti da qualche parte,far partire l'allarme e i soccorsi e farti ritrovare stremato in mezzo al mare,dopo un lungo ricovero lo denunciavi perchè si faceva inseguire facendoti credere di ridarti il maltolto e che hai avuto un malore che ti ha lasciato incosciente fino a quando non ti hanno raggiunto i soccorsi,quindi lo denunci per tentato omicidio che tanto verrà derubricato in omissione di soccorso oltre a furto riccettazione e tentata estorsione perchè mentre cercavi di raggiungere la barca a vela quello ti diceva che ti rendeva l'attrezzatura in cambio del pagamento di un riscatto.

ormai è tardi,però facendo partire la denuncia puoi sapere nome e cognome del tizio dopo di chè mal che vada lo si provoca con continue denuncie con qualsiasi motivazione:non aver rispettato la distanza dalla boa,aver navigato sottocosta,aver svuotato il cesso in mare,insomma anche legalmente il modo di fargli passare il resto della vita a rimpiangere la cazzata che ha fatto si trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto stà! che il soggettone se n'è impossessato e l'ha consegnato alla CP, quindi sicuramente lui ha preso la boa ed è un fatto assodato. Bisogna vedre cosa ha dichiarato alla CP.

Ti spiego:

dopo la tarantella che ha fatto in mare, va alla C.P. è racconta di aver recuperato una boa abbandonata, omettendo la discussione che ha avuto con te. in assenza di testimoni ci sarà la tua parola contro la sua. Ammenochè tu non riesca a descrivere con precisione i suoi compari al punto che riescano ad identificarli compiutamente e la descrizione del natante (targa compresa) dovrebbe almeno insinuare il dubbio nella recchia del giudice. Ad ogni buon conto le spese di procedura per l'eventuale remissione della querela, per legge spettano, salvo diverso accordo tra le parti, al querelato (lui) e non al querelante (tu).

seconda ipotesi... Il giustiziere veramente convinto di aver fatto una cosa lecita (oltre al premio nobel per la coglionaggine, meriterebbe subito e d'urgenza, due cartoni sul muso per averti posto in una condizione di pericolo) ha spiattellato la storia para para a quelli della CP. penso sia rimasto anche deluso dal reparto dopo aver visto le facce che devono aver fatto i Marinai prima di farlo nero, almeno a parole!

Non sono comunque convinto che siano tutti reati persegubili a Querela.

devo guardare bene prima di darti certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso che le strade sono due, o compro un piccone in ferramenta, o faccio querela, perchè nessuno può permettersi di farmi quello che lui mi ha fatto.

Anche perchè io ho provato fine alla fine di farlo ragionare mentre lui mi insultava girandomi intorno con la sua barca.

 

Detto questo, è vero che io non ho testimoni e lui si, ma il pallone lui me lo ha fregato e lo ha portato in cp dichiarando, da quanto riferitomi, che si era mosso convinto di punirmi per l'allontanamento dal pallone.

Quindi al limite potrà negare di avermi insultato, ma tutto il resto non potrà farlo perchè si è auto-denunciato recandosi alla cp.

Il suo intento era, sostituendosi alle forze dell'ordine, quello di farmi fare un multone. Talmente esaltato da questo suo sacro fuoco, non ha pensato neanche un attimo di non lasciare traccia di quanto accaduto.

 

Quindi lui potrà dire le seguenti bugie: che non mi ha insultato, che io ero molto lontano dal pallone ma non tutto il resto, e cioè:

1) che si è avvicinato al pallone

2)che me lo ha sotratto lasciandomi senza in mezzo al mare

3) che si è avvicinato a pochi metri da me

4) che con la sua barca si trovava a pochi metri dalla costa

 

Per ciò che riguarda le spese per l'avvocato gioco in casa... Certo che iniziare una causa non è una cosa divertente...

 

grazie per i consigli

 

Ciao, secondo me il co@#**%e lo devi lasciar perdere perchè non hai testimoni e contrariamente a quanto scrivi non puoi provare i punti 3) e 4) inoltre, non ne sono sicuro, ma è possibile che la sottrazione possa non configurarsi in quanto il pallone potrebbe anche considerarsi abbandonato (diritto della navigazione??) o almeno l'avvocato di controparte potrebbe spingere in questo senso.

 

Hai tutta la mia solidarietà, ma di cretini in giro se ne trovano parecchi.

Il mio consiglio è di farti una bella risata che tanto la prossima volta che fa una di queste cazzate magari trova un altro del suo spessore umano e si annientano a vicenda :alucard::osama:

Se ti imbatti in un giudizio che non puoi vincere sarai ancora più inc.. dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che uno che combina una fesseria simile poi non ci sia il modo di perseguirlo legalmente ?

Comincio a pensare che aveva ragione Piero.

Ptrebbe danneggiarsi lo scarico del W.C. della barca , è la causa più comune .......glugluglugluglu.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...