> Il giustiziere di Anzio - Una brutta storia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il giustiziere di Anzio - Una brutta storia


Messaggi raccomandati

Oggi, dopo averci pensato per due giorni, scappo dal lavoro, ed insieme ad un amico andiamo ad Anzio a pescare sui frangiflutti davanti alle grotte di Nerone.

E' la prima volta che capito ad Anzio e sono contento di esplorare un nuovo posto.

Mi butto ed incomincio a pescare intorno ai frangiflutti, qualche pesce c'è, il posto è interessante. Un pescatore con la canna s'incazza, io abbozzo, non sono qui per litigare ma per rilassarmi un paio d'ore, e mi allonano.

Dopo un paio d'ore, niente pesci, ma sono comunque contento, ho visto un denticione e qualche sarago in tana a cui non ho sparoto perchè sotto taglia.

Insomma arrivo al 4° decido di lasciare il pallone all'inizio vicino agli scogli con il fucile lungo attaccato e continuo con il corto, mi allonantano di pochi metri, gli ultimi tuffi e poi me ne vado.

A questo punto succede il fattaccio, alzo la testa e mi giro verso il pallone, vedo che un tizio su una barca blu a vela di 7/8 mt (ancorata tra la spiaggia e il frangiflutti) alza il mio pallone ed il mio pelagos 100. Gli urlo e mi avvicino velocemente e gli chiedo tranquillo cosa sia successo (ripeto mi volevo rilassare non incazzare). Il tizio accompagnato da altri due compari mi urla che sono un pazzo e che sono na testa di c.., e mi gira intorno esaltato urlando e insultandomi. Io dall'acqua rimango un po' esterefatto e gli chiedo di farla finita e di ridarmi il pallone e fucile. Il tizio se ne va dicendo che avrebbe consegnato il tutto alla capitaneria così mi avrebbero fatto, secondo lui, il c.. , che li non si poteva pescare. Tra l'altro, il vigliacco, aveva a bordo anche suoi fucili. Gli altri due stavano zitti, solo uno ha avuto modo di farfugliare qualcosa sulla sicurezza e che con il fucile attaccato qualche bambino si sarebbe potuto far male (un bambino che si stava facendo una nuotata a Marzo...).

 

Ritorno a riva, con la sola forza dei co***oni che mi giravano, mi vesto e corro al porto con la speranza di trovare il giustiziere di Anzio per vedere se, in terra ferma, avrebbe continuato ad insultarmie e tenersi l'attrezzatura, ma il vigliacco se n'era andato. PEr fortuna trovo un paio di 'colleghi' e trovo un minimo di conforto nello sfogarmi con loro.

 

Poi vado in capitaneria, recupero per fortuna il mio gioiello ed il pallone, trovo un ragazzo della capitaneria molto in gamba e comprensivo (nessuna sanzione solo tanta gentilezza).

 

Nonostante il recupero, mi girano tanto i co***oni, che andrò avanti e farò querela al giustiziere per ingiurie, sottrazione di beni, e per avermi lasciato senza il pallone in mezzo al mare. Mi ha detto un avvocato penalista, che deve capire la fattispecie pe ril discorso della sottrazioen della boa. Se qualcuno del mestiere (Giogio Volpe...) può darmi qualceh conssiglio gliene sarei grato.

 

Insomma, era un mese che, stressato dal lavoro e dalla vita, apsettavo un pomeriggio per farmi una pescatella tranquillo e invece sono incazzato come una bestia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo che l'arrogante di turno con la barchetta da 8 mt. potrà incorrere in severissime sanzioni forse anche penali. Nessuno é tenuto a sequestrarti l'attrezzatura se non le autorità competenti. In più, trattandosi della boa di segnalazione, ha messo in serio pericolo la tua vita non dandoti la possibilità di renderti visibile alle imbarcazioni. Torna in capitaneria, cerca di risalire a questo stupido fuorilegge e denuncialo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un avvocato ma credo che la sottrazione della boa sia un fatto molto, molto grave: se tu fossi stato investito da una barca a causa dell' assenza della boa da lui sottratta, sarebbe stato causa di una tragedia con accuse gravissime!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.................Le imbarcazioni non devono tenere una distanza di sicurezza dalla boa di segnalazione di almeno 100 metri?

Ergo si possono avvicinare con le dovute cautele solo le forze dell'ordine! che poi accompagnano il trasgressore in porto, così almeno credo debba essere la regola.

Per tutto il resto rimango senza parole!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.................Le imbarcazioni non devono tenere una distanza di sicurezza dalla boa di segnalazione di almeno 100 metri?

Ergo si possono avvicinare con le dovute cautele solo le forze dell'ordine! che poi accompagnano il trasgressore in porto, così almeno credo debba essere la regola.

Per tutto il resto rimango senza parole!!

 

Quoto in pieno con quale titolo si avvina alla tua boa?? La norma dice "Il subacqueo può e deve operare solo entro il raggio di m 50 dalla verticale della bandiera [...] le unità in transito quando arrivano in prossimità del sub devono moderare la velocità e transitare ad almeno 100 m di distanza dal segnale"

 

Quindi denuncia il Chuck Norris del mare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...