> Nausea e reflusso gastroesofageo - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Nausea e reflusso gastroesofageo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono già due volte di fila che esco dall'acqua per la nausea...

La prima volta avevo mangiato dei cereali qualche ora prima di e trade in acqua ed ho pensato di aver avuto una mezza congestione, oggi per scongiurare ogni dubbio sono entrato in acqua dopo aver mangiato un croissant con la marmellata e un cappuccino e dopo 4 ore ma la nausea si è ripresentata...

Ho letto i vari post sull'argomento, avrei avuto piacere di leggere il PDF del prof malpieri ma non è più presente al link indicato, mi sono fatto un idea sul peoblema e sulle possibili soluzioni.

Non ho cambiato muta, percui escludo sia un problema di muta, ma pensandoci la prima volta che ho avuto questo problema è stato all'indomani della fine della terapia per il reflusso (omeprazolo 20 mg x 4 settimane) che periodicamente devo ripetere...

Potrebbe esserci una connessione tra la mia patologia e la nausea?!

Proverò a prendere la omeprazolo prima della prox pescata, ma mi farebbe piacere sentire un parere medico piuttosto che andare a tentativi..

Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oscar, premetto che non sono un medico quindi mi limito a darti qualche consiglio di carattere generale. Ti consiglio di evitare di mangiare prima di una pescata cibi ricchi di proteine o di grassi, come ad esempio nel caso tuo il croissant anche se farcito con la marmellata l'impasto è ricco di burro, molto meglio ad esempio pane o fette biscottate con la marmellata, inoltre è preferibile evitare di bere latte, cappuccino e anche il caffè danno acidità meglio bere ad esempio un tè. L'ultimo consiglio che ti do, anche se scontato, è quello di mangiare almeno 2-3 ore prima di entrare in acqua, un saluto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pescata ieri è stata decisa all'ultimo....via dall'ufficio e al mare!

Ma sono entrato in acqua alle 15:45, avevo mangiato alle 11:30....!!!!

E' per quello che ho il sospetto che ci sia qualcosa di legato ai farmaci....

Anche perchè l'acqua ieri era partcolarmente calda (15,5° !)

@ Luigi, comprerò la rivista e vediamo cosa dice.....

Vediamo se nel frattempo il prof. mi risponde.... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...