> ...fucile laser per Guerre Stellari! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

...fucile laser per Guerre Stellari!


Messaggi raccomandati

qui si vede meglio!

 

 

x Davide:

adesso è da provare in acqua.

Voglio vedere se mi conviene fare coincidere il laser con il punto "medio" di sparo o se far si che sia sempre 2-3cm sopra il tiro vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile, si può avvicinare molto, ma per farlo coincidere con la traiettoria o si spara ad una certa distanza, sempre ed esattamente a quella, e si inclina dell'angolo esatto il laser, o il laser dovrebbe essere posto dove è l'asta.

Al massimo si potrebbero disporre 2 laser, uno a dx e l'altro a sx, e l'asta dovrebbe colpire al centro del segmento individuato dai due fasci. Ma inizierebbe a farsi complicato, e molto più ingombrante di quanto già non sia... :starwars:

Coincidere si può solo nel caso in cui il laser sia inclinato, ma la coincidenza potrà essere tale solo ad una distanza prestabilita, prima e dopo il vuoto.

 

Si può ridurre di molto l'errore portandolo a al margine del cm, anche meno usando un puntatore più compatto...

 

Resta da vedere quanto serva in acqua, specie nel torbido...di certo non sarà come i fucili dei navy seals, però tentar non nuoce!! :-)

 

Esatto, hai detto quello che intendevo io. Se non si spara sempre alla stessa distanza non è possibile avere una precisione assoluta, ci si può avvicinare soltanto.

(Sempre che poi il fucile spari dritto! :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi...progetto abbandonato!

Dopo avere perso il primo pezzo molto bello...fidandomi del laser ho ritenuto idoneo smontarlo!

Quel sistema che ho fatto per azionarlo non va bene, con l'aumento della profondità e quindi della pressione accende il laser da solo...le prove di regolazione per una profondità media non mi hanno entusiasmato.

Proverò più avanti, ho già in mente di realizzare una copertura rimovibile magari a molla sulla lente del laser.

Bisogna poi incorporarlo magari in un arbalete visto che è cilindrico!

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...