> Allestimento geronimo elite 85 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Allestimento geronimo elite 85


Recommended Posts

scusatemi in anticipo se scrivo questo post simile ad altri ma non del tutto uguale, cmq ho appena posto questo quesito direttamente alla casa madre del mio fucile ma volevo avere anche un parere vostro, magari con qualche esperienza xsonale e xkè no, con un po di fortuna, trovo una xsona con il mio stesso fucile ke ha già testato e ritestato svariati allestimenti. io vorrei allestire il mio cressi geronimo elite 85 con gomme al metro x utilizzare ogive in dynema, con asta originale (diam. 6.5 x cm.130, mono aletta verso l'alto con 3 pinnette) che elastici mi consigliate, vorrei avere 2 configurazioni da provare, con singolo e con doppio, sempre con ogiva in dynema, ho provato ad allestire con elastico g20 da 55 cm (modello vecchio) con ogiva snodata, ma il fucile soffriva molto il rinculo, come posso rimediare??

grazie sempre x l'assistenza!!!!!! io cerco un arma con buona gittata, ovviamente x le sue dim. ma allo stesso tempo deve essere precisa!

 

ps: in alternativa mi conviene rollizzare il fucile?????? con kit alemanni, se si quale mi consigliate?? da elastici di 16 o 18 in modo da poterla usare anche su un fucile + lungo?? il fusto del mio fucile è 26 all'interno e 28 all'esterno!

grazie a tutti!!!!!! :thumbup:

Link to post
Share on other sites

Ma sei sicuro che su un 85 ci sia un'asta da 130 cm ?

Mi sembra eccessivamente lunga.

In ogni caso io non credo che l'idea del doppio elastico si sposi bene con un fucile di questo tipo.

Diciamoci la verità, l'85 è un'arma che va bene per l'agguato, tecnica in cui la potenza deve essere adeguatamente corredata da un'azione di pesca efficace per poter portare a tiro il pesce.

Gittate da sogno non credo potrai ottenerle con una lunghezza simile, nè mi sentirei di consigliarti di montare la testata Alemanni.

Forse potresti provare proprio ad usare un'asta più corta, guadagnando qualcosina, ma senza scendere sotto al diametro di 6,5 - 6,3 mm.

Per gli elastici lascio il consiglio a che ne sa più di me, anche se probabilmente, almeno per quanto riguarda la sezione, ti verrà suggerito di non andare oltre i 17 mm.

In bocca al lupo e facci sapere.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...