> Allestimento geronimo elite 85 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Allestimento geronimo elite 85


Messaggi raccomandati

scusatemi in anticipo se scrivo questo post simile ad altri ma non del tutto uguale, cmq ho appena posto questo quesito direttamente alla casa madre del mio fucile ma volevo avere anche un parere vostro, magari con qualche esperienza xsonale e xkè no, con un po di fortuna, trovo una xsona con il mio stesso fucile ke ha già testato e ritestato svariati allestimenti. io vorrei allestire il mio cressi geronimo elite 85 con gomme al metro x utilizzare ogive in dynema, con asta originale (diam. 6.5 x cm.130, mono aletta verso l'alto con 3 pinnette) che elastici mi consigliate, vorrei avere 2 configurazioni da provare, con singolo e con doppio, sempre con ogiva in dynema, ho provato ad allestire con elastico g20 da 55 cm (modello vecchio) con ogiva snodata, ma il fucile soffriva molto il rinculo, come posso rimediare??

grazie sempre x l'assistenza!!!!!! io cerco un arma con buona gittata, ovviamente x le sue dim. ma allo stesso tempo deve essere precisa!

 

ps: in alternativa mi conviene rollizzare il fucile?????? con kit alemanni, se si quale mi consigliate?? da elastici di 16 o 18 in modo da poterla usare anche su un fucile + lungo?? il fusto del mio fucile è 26 all'interno e 28 all'esterno!

grazie a tutti!!!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che su un 85 ci sia un'asta da 130 cm ?

Mi sembra eccessivamente lunga.

In ogni caso io non credo che l'idea del doppio elastico si sposi bene con un fucile di questo tipo.

Diciamoci la verità, l'85 è un'arma che va bene per l'agguato, tecnica in cui la potenza deve essere adeguatamente corredata da un'azione di pesca efficace per poter portare a tiro il pesce.

Gittate da sogno non credo potrai ottenerle con una lunghezza simile, nè mi sentirei di consigliarti di montare la testata Alemanni.

Forse potresti provare proprio ad usare un'asta più corta, guadagnando qualcosina, ma senza scendere sotto al diametro di 6,5 - 6,3 mm.

Per gli elastici lascio il consiglio a che ne sa più di me, anche se probabilmente, almeno per quanto riguarda la sezione, ti verrà suggerito di non andare oltre i 17 mm.

In bocca al lupo e facci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...