> allestimento geronimo elite 85 - CRESSI - AM FORUMS Jump to content

allestimento geronimo elite 85


Recommended Posts

scrivevo per avere un parre professionale da parte vostra, io vorrei allestire il mio geronimo elite 85 con gomme al metro x utilizzare ogive in dynema, con asta originale che elastici mi consigliate, vorrei avere 2 configurazioni da provare, con singolo e con doppio, sempre con ogiva in dynema, ho provato ad allestire con elastico g20 da 55 cm, (modello vecchio) ma il fucile soffriva molto il rinculo, come posso rimediare??

grazie sempre x l'assistenza!!!!!! io cerco un arma con buona gittata, ovviamente x le sue dim. ma allo stesso tempo deve essere precisa!

 

ps: in alternativa mi conviene rollizzare il fucile?????? con kit di altra azienda?

Link to post
Share on other sites

Ciao Predator,

ti segnalo un paio di configurazioni che ritengo valide (senza alterare troppo le caratteristiche fondamentali del prodotto).

 

Elastico circolare singolo:

Ø 18mm x 50cm (asta Ø 6mm x 135cm)

 

Doppio elastico circolare:

Ø 16mm x 50cm - Ø 16mm x 45cm (asta di serie)

 

La lunghezza degli elastici si intende da legatura a legatura.

 

Rollizzare il fucile è una cosa che non farei perché si altererebbero troppo le caratteristiche del fucile.

 

Saluti

CressiTeam

Link to post
Share on other sites

L'ideale sarebbe la gomma Cressi Scarlet Ø16mm in puro latex ,ma purtroppo al momento non la commercializziamo in Italia (come d'altronde altre gomme Cressi vendute a metraggio su mercati esteri ),prova a fare una ricerca su internet .

 

 

Saluti

CressiTeam

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

gli elastici sono arrivati ora li devo solo tagliare, ora xo' mi è sorto un dubbio, facendo due calcoli m sn accorto che la lunghezza dal primo foro alla tacca + arretrata è di 179 cm meno 4 cm per ogiva = 175 cm che con elastico da 50 cm corrisponde ad un fattore di allungamento del 350%, invece se il secondo elastico lo taglio a 45 cm su una lunghezza totale di 170 cm meno 4 cm per ogiva corrisponde ad un fattore di allungamento 368,90% è una cosa regolare o devono avere entrambi lo stesso fattore di allungamento?? scusami x il dubbio ma è la prima volta ke uso elastici al metro, non ne capisco nulla!!!!

grazie!!!1

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...