Marcomil Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 Ciao a tutti,ieri finalmente ho inaugurato la stagione di pesca 2012, nella speranza di trovare l'acqua un pò meno torbida mi tuffo nella zona di Ortona, le condizioni dell'acqua erano le seguenti 9°C visibilità 1.5mt in superficie un pò di più sul fondo mare forza olio. La cosa che mi ha colpito di più è stata la totale assenza di fauna subacquea, chiariamoci subito ieri ero partito con l'idea di allenarmi non mi aspettavo di fare delle catture però pensavo di vedere almeno qualche tordo, granchietto o bavose insomma i soliti pescetti che abitano i frangiflutti sommersi invece nulla.Ho fatto varie ipotesi per giustificare questo deserto: la prima è la temperatura troppo fredda la seconda è che date le abbondanti nevicate la salinità dell'acqua può essere stata leggermente modificata specie nel sotto costa oppure semplicemente è ancora troppo presto per pescare così vicino alla costa e la fauna è al largo...Voi che ne pensate? Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 ciao, credo che a 9° i pesci restino al largo..io in adriatico prima di fine aprile, nel sottocosta non ci provo neanche. Quote Link to post Share on other sites
davidux Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 ciao, credo che a 9° i pesci restino al largo..io in adriatico prima di fine aprile, nel sottocosta non ci provo neanche. la temperatura è importantissima per la pesca in acque bassissime...9 gradi in acqua sono vermanete pochi. Quote Link to post Share on other sites
dinotrex Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 Sabato sono andato anche io zona portorecanati provincia di macerata ed ho trovato la tua stessa situazione, paesaggio lunare e completa assenza di vita.Non è facile da spiegare, con temperature più basse ho visto belle spigole, addirittura subito dopo le nevicate e con l'acqua a 6 gradi ho preso una spigola di 3 kg.Comunque tra poco arrivano le seppie.Ciao Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 MI@@@@ 9 GRADI in liguria l'acqua e piu calda ovviamente per modo di dire... Quote Link to post Share on other sites
Pezzogna Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 Se può consolarti in Campania con acqua a 15° in due ore non ho visto molto di più rispetto a te. Quote Link to post Share on other sites
ENZO56 Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 confermo deserto anche dalle mie parti nel sottocosta,3 ore di aspetti nel nulla,giustificati solo dalla voglia di provare la cam nuova che mi sono regalato(rollei action cam 100) co relativa staffa autocostruita. Quote Link to post Share on other sites
Pezzogna Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 confermo deserto anche dalle mie parti nel sottocosta,3 ore di aspetti nel nulla,giustificati solo dalla voglia di provare la cam nuova che mi sono regalato(rollei action cam 100) co relativa staffa autocostruita.Ciao Enzoio mancavo da parecchio ma ho sentito raccontare che non si vede nulla in giro dalle nostre parti già da un bel po, e neanche dal lato di Castellammare speriamo bene per le prossime uscite. Quote Link to post Share on other sites
Marcomil Posted March 6, 2012 Author Report Share Posted March 6, 2012 Se può consolarti in Campania con acqua a 15° in due ore non ho visto molto di più rispetto a te. Almeno quando sei uscito riuscivi ancora a muovere i muscoli facciali!!! Quote Link to post Share on other sites
valerik Posted March 6, 2012 Report Share Posted March 6, 2012 Aggiungo e approvo lato castellammare-vico ieri desertificazione totale neanche un emerito polpo! Quote Link to post Share on other sites
ciappuzzo Posted March 6, 2012 Report Share Posted March 6, 2012 o cazzari piantatela di sparare balle per non avere concorrenza! Quote Link to post Share on other sites
zicumino Posted March 6, 2012 Report Share Posted March 6, 2012 Ma credete che in Sardegna verso inizio aprile qualche pinnuto deciderà di avvicinarsi a terra? Anche in prossimità dei frangiflutti... Quote Link to post Share on other sites
progress_red Posted March 7, 2012 Report Share Posted March 7, 2012 anche nel lazio ce il deserto , anche nelle tane !!!! poca poca robba.... Quote Link to post Share on other sites
ENZO56 Posted March 10, 2012 Report Share Posted March 10, 2012 in tana qualcosa c'e ma a dire il vero ,poiche' ho una 5 mm ,preferisco fare meno movimenti possibili in acqua per limitare al minimo le infiltrazioni, per cui aspetto, aspetto, aspetto . . . chi sa cosa verra?saluti Quote Link to post Share on other sites
Piero Malato Posted March 12, 2012 Report Share Posted March 12, 2012 Da noi è dura, devi aspettare il calasole e andare a segnale in buca per prendere qualche pesce.Alla fine però la cena la rimedi sempre. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts