> Troppo freddo, periodo sbagliato x la fauna locale o che altro? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Troppo freddo, periodo sbagliato x la fauna locale o che altro?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri finalmente ho inaugurato la stagione di pesca 2012, nella speranza di trovare l'acqua un pò meno torbida mi tuffo nella zona di Ortona, le condizioni dell'acqua erano le seguenti 9°C visibilità 1.5mt in superficie un pò di più sul fondo mare forza olio. La cosa che mi ha colpito di più è stata la totale assenza di fauna subacquea, chiariamoci subito ieri ero partito con l'idea di allenarmi non mi aspettavo di fare delle catture però pensavo di vedere almeno qualche tordo, granchietto o bavose insomma i soliti pescetti che abitano i frangiflutti sommersi invece nulla.

Ho fatto varie ipotesi per giustificare questo deserto: la prima è la temperatura troppo fredda la seconda è che date le abbondanti nevicate la salinità dell'acqua può essere stata leggermente modificata specie nel sotto costa oppure semplicemente è ancora troppo presto per pescare così vicino alla costa e la fauna è al largo...

Voi che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato sono andato anche io zona portorecanati provincia di macerata ed ho trovato la tua stessa situazione, paesaggio lunare e completa assenza di vita.

Non è facile da spiegare, con temperature più basse ho visto belle spigole, addirittura subito dopo le nevicate e con l'acqua a 6 gradi ho preso una spigola di 3 kg.

Comunque tra poco arrivano le seppie.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo deserto anche dalle mie parti nel sottocosta,

3 ore di aspetti nel nulla,giustificati solo dalla voglia di provare la cam nuova che mi sono regalato

(rollei action cam 100) co relativa staffa autocostruita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo deserto anche dalle mie parti nel sottocosta,

3 ore di aspetti nel nulla,giustificati solo dalla voglia di provare la cam nuova che mi sono regalato

(rollei action cam 100) co relativa staffa autocostruita.

Ciao Enzo

io mancavo da parecchio ma ho sentito raccontare che non si vede nulla in giro dalle nostre parti già da un bel po, e neanche dal lato di Castellammare speriamo bene per le prossime uscite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tana qualcosa c'e ma a dire il vero ,poiche' ho una 5 mm ,preferisco fare meno movimenti possibili in acqua per limitare al minimo le infiltrazioni, per cui aspetto, aspetto, aspetto . . . chi sa cosa verra?

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...