> Coppiola Ombrine - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Coppiola Ombrine


Messaggi raccomandati

come confermato da altri in zona vengono prese regolarmente con le reti,segno evidente che questo tipo di pesce,c'è in quel punto,il fatto che sia poco catturato da noi,sara' dovuto dalle loro abitudini che non coincideranno con la frequenza dei pescasub,infatti per lo piu vengono catturati con reti notturne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ammetto la botta di culo! la coppiola non era cercata il primo pesce è stato catturato consapevolmente,il secondo l'ho rubato,se avevo il fucile piu potente facevo la triplice,era una palla di pesce,ne avro' visti nitidi almeno 40 esemplari,ma il branco si espandeva sia in profondita che lateralmente,era proprio tante,quando hanno girato e mi hanno puntato ho visto simultaneamente dozzine di bocche aprirsi e chiudersi,avevano anche il respiro sincronizzato :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora per capie tutto della specie devi portare il vecchio senex a studiare la situazione.. questo è un fatto.

Comunque sei l'unico che ha fatto coppiola de sti pesci rarissimi!!!

 

Non sono fondali adatti a un pescatore come te (il fondo faceva circa 1200 centimetri ) :lol:

 

Ciao

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora per capie tutto della specie devi portare il vecchio senex a studiare la situazione.. questo è un fatto.

Comunque sei l'unico che ha fatto coppiola de sti pesci rarissimi!!!

 

Non sono fondali adatti a un pescatore come te (il fondo faceva circa 1200 centimetri ) :lol:

 

Ciao

Fabrizio

 

..e che tutta quella strada ho fatto per arrivare sul fondo ?!? :boxed: ..... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la coppiola!!

Effettivamente è un pesce inusuale, io non gli ho mai visti in branco, però ne preso due esemplari sui sei kg in tana, la prima prima volta rimasi meravigliato perchè non ne avevo mai visto una prima e per la bellezza della livrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato qualche anno fa a Ladispoli. Due branchi di tantissimi esemplari, ai quali non ho tirato per diversi tuffi, che continuavano a girarmi intorno. Poi ne ho prese un paio. Esperienza singola, ma ho qualche amico che ne becca ogni anno una o due di quelle più grandi.

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...