> Dite che con una muta spessa 4.3mm riesco a buttarmi in acqua in condi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Dite che con una muta spessa 4.3mm riesco a buttarmi in acqua in condi

Recommended Posts

se la temperatura si aggira 18-19 gradi credo che vada bene, al di sotto di queste temperatura penso sia impossibile fare un tuffo in acqua e sopravvivere xD

Ahahaha perfetto! Vorrà dire che aspetterò la bella stagione! :thumbup: Ed invece in pieno inverno una 7 mm dovrebbe andare bene con temperature che si aggirano ai 2/3 gradi no? Edited by Lopez

Ahahaha perfetto! Vorrà dire che aspetterò la bella stagione! :thumbup: Ed invece in pieno inverno una 7 mm dovrebbe andare bene con temperature che si aggirano ai 2/3 gradi no?

ritengo che la tua teoria sia giusta e non pericolosa.

p.s. anch'io ora passo dalla 5mm con salopette ad una 7mm con pantaloni a vita alta. se accetti un mio consiglio, buttati sul nero e diffida dal mimetico, non siamo mica in guerra :D

2/3 gradi sono davvero troppo pochi anche per una 7mm! :(

forse ho frainteso, ma 2-3 gradi in acqua? pensavo che fossero come temperatura ambiente..se è davvero così ci vorrebbe la pancia di una balena per non sentire freddo. con quella temperatura penso solo ad una pesca al merluzzo :D

se la temperatura si aggira 18-19 gradi credo che vada bene, al di sotto di queste temperatura penso sia impossibile fare un tuffo in acqua e sopravvivere xD

Ahahaha perfetto! Vorrà dire che aspetterò la bella stagione! :thumbup: Ed invece in pieno inverno una 7 mm dovrebbe andare bene con temperature che si aggirano ai 2/3 gradi no?

L'acqua a 2/3 gradi non c'è neanche al lago d'inverno...

Comunque dipende molto da quanto stai in acqua. Io a gennaio al lago (5/6 gradi) vado anche con una 5mm (pantaloni a salopette), però dopo un'ora esco.

Con una 7mm potrei starci di più. (a parte il fatto che in quel periodo al lago non si vede niente sopra ai 30m, e io non ho certe quote operative...)

L'acqua a 2/3 gradi non c'è neanche al lago d'inverno...

Comunque dipende molto da quanto stai in acqua. Io a gennaio al lago (5/6 gradi) vado anche con una 5mm (pantaloni a salopette), però dopo un'ora esco.

Con una 7mm potrei starci di più. (a parte il fatto che in quel periodo al lago non si vede niente sopra ai 30m, e io non ho certe quote operative...)

I 2/3 gradi intendevo come temperatura esterna! Scusate, sono stato un po' vago! Coomunque, aspetterò ancora un po'! Anche se la voglia di provare la nuova attrezzatura preme parecchio! :siiiii: