> CERCHI SPIGOLA - TROVI SARAGO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

CERCHI SPIGOLA - TROVI SARAGO


Messaggi raccomandati

Sabato non ho potuto partecipare all'uscita spigolosa di Teo e Roberto in Liguria, ma inaspettatamente la moglie " mi libera " la domenica, e trovo un Teo disponibile a farsi una toccata e fuga a Punta Sabbioni, da cui mancavo da 30 anni ed ero curioso di rivedere. Partiamo alle 5.30 da Caldiero e alle 8.00 siamo già in acqua. La temperatura è agghiacciante sia fisicamente che psicologicamente, la visibilità è abbastanza brutta, con correntina di acqua dolce in superficie che impedisce una buona visione, insomma, dopo mezz'ora ti vien voglia di tornare, anche perchè non si avvista alcun forma di vita, nemmeno un tordo da 10 grammi. Ad un certo punto sento tirarmi la pinna e vedo un Teo che mi propone un indovinello su cosa ha preso. Passo in rassegna le catture più ecclatanti, cominciando dall'oggetto del nostro desiderio ( La Spigola ! non l'altra cosa che avete pensato ! ), sino a giungere all'improbabile Sarago, che invece Teo mi mostra tutto orgoglioso.( posto foto ). Proseguiamo per un po', trovando acqua sempre più torbida e poi ci giriamo affrontando il ritorno contro una fastidiosa corrente, tanto che Teo si prende le scalette del faro e torna a piedì. Io finisco di congelarmi la mano sinistra ( guanto bucato ? ) e me ne torno a riva dove mi aspetta una tanichetta di acqua calda che mi riconcilia con la giornata infruttuosa. Confesso a Teo che queste uscite mi deludono un po', dato che pensavo che il sacrificio fosse almeno ripagato dal vedere qualche cosa, poi prenderla è secondario.... E' vero che in un'ora d'acqua non si può pretendere granchè, ma d'altra parte con le temperature lagunari bisognerebbe mettersi mute ancora più pesanti della 5 + 7 che tra l'altro mi costringe ad una pesata di 14 Kg. Rimandiamo ad una più fruttuosa pescata in Croazia, dove recentemente non ho ami cappottato. Salute a tutti.

TEOSARAGO.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l acqua era davvero fredda........poi la corrente d acqua dolce in superficie creava un effetto molto strano sulla maschera...si vedeva praticamente sfuocato......sara stata a 5 gradi....il sarago l ho trovato in una tana...ma e stato l unico pesce che ho visto ne tordi donzelle niente forme di vita qualche granchio e basta.....sara per la prossima.....grazie magoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...