xxoneverona Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 ciao a tutti!è ora di comperare un nuovo fucile, ho rotto il salvadanaio! sto cercando un arbalete 95 da allestire con il doppio elastico,prezzo max 180,00€.cercando su internet ne ho trovati alcuni anche a meno ma non so come sono,avete qualche consiglio? Quote Link to post Share on other sites
apneista anonimo Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 Dicci cos'hai trovato,poi vediamo. Quote Link to post Share on other sites
ilbarone Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 Con quel budget uno snake a occhi chiusi! Quote Link to post Share on other sites
xxoneverona Posted February 26, 2012 Author Report Share Posted February 26, 2012 ho trovato il cressi geronimo elite, un salimar, mares phantom, e quello che mi piace di più ma è anche più costoso omer hf2. Quote Link to post Share on other sites
xxoneverona Posted February 26, 2012 Author Report Share Posted February 26, 2012 non è omer hf2 ma ET,poi ho trovato anche beuchat marlin elite Quote Link to post Share on other sites
davidux Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 comprati un comanche ! Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 tra quelli citati L'HF ET è sicuramente quello che si presta a settaggi più potenti, conservando grande precisione, gli altri li vedo fucili classici per l'impiego di aste più leggere (max 6,5) Quote Link to post Share on other sites
apneista anonimo Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 Perfettamente d'accordo. Da parte mia suggerirei anche lo hf 90. Se non sbaglio la lunghezza operativa effettiva dovrebbe essere quella che cerchi,con la somma in preventivo ci stai senza problemi e se lo allestisci con due circolari da 14,5(lo riconosco attualmente e' un po' la mia fissa)non tiratissimi,350/360 massimo,asta da 130 per 6,5 avrai un'arma ben gestibile,facile da caricare e con un tiro realmente efficace. Cosa puoi desiderare di piu'. Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted February 27, 2012 Report Share Posted February 27, 2012 l'HF fanno anche il 95 Quote Link to post Share on other sites
xxoneverona Posted February 27, 2012 Author Report Share Posted February 27, 2012 credo di aver scelto omer ET 95, con mulinello asta 6,5 ed elastico circolre 18 pawer 194,00€giory che ne dici? sono un lacustre! Quote Link to post Share on other sites
giordy64 Posted February 27, 2012 Report Share Posted February 27, 2012 ciao a tutti!è ora di comperare un nuovo fucile, ho rotto il salvadanaio! sto cercando un arbalete 95 da allestire con il doppio elastico,prezzo max 180,00€.cercando su internet ne ho trovati alcuni anche a meno ma non so come sono,avete qualche consiglio? Ciao,posseggo l'omer hf95 che ho utilizzato per un bel periodo con doppio elastico sigal da 16 e con buone soddisfazioni.Dallo scorso settembre l'ho fatto rollerizzare da Alemanni e ora è divenuto un cannone per qualsiasi situazione.Penso che puoi trovare questo fucile usato in versione camu a circa 120€ o poco più.Puoi iniziare con il doppio circolare per poi passare con calma al roller. Te lo consiglio vivamente!Giordano Quote Link to post Share on other sites
xxoneverona Posted February 27, 2012 Author Report Share Posted February 27, 2012 ma secondo te è meglio l'HF o l'ET? ET è a osso di seppia se non sbaglio.e se lo prendo con la sua dotazione per passare sucessivamente al doppio elastico che dici? premetto che sono abituato ad usare un 75 e mi diverto. Quote Link to post Share on other sites
TEOLAGO Posted February 27, 2012 Report Share Posted February 27, 2012 un 90 al lago va benissimo....doppio per l inverno.....un 75 per l estate......io ho un hf 90 doppio da 16 asta 6.5...e un 75 mono da 18 e ci fai cio che vuoi.... Quote Link to post Share on other sites
giordy64 Posted February 27, 2012 Report Share Posted February 27, 2012 ma secondo te è meglio l'HF o l'ET? ET è a osso di seppia se non sbaglio.e se lo prendo con la sua dotazione per passare sucessivamente al doppio elastico che dici? premetto che sono abituato ad usare un 75 e mi diverto. Non ho mai provato l'ET e non ti so dire. Dovrebbe essere solo una versione evoluta dell'HF in quanto l'asta rimane fissata al fusto per via dell'enclosed track... mi sembra si scriva così.Comunque anche l'HF ha il fusto hidroforming (osso di seppia) e rimane sempre un gran fucile (personalmente ne posseggo 2 un 95 e un 110). Sia al lago che al mare lo puoi utilizzare in diversi allestimenti, dal mono al doppio fino al roller. Concludo... Sono solo opinioni personali Giordano Quote Link to post Share on other sites
xxoneverona Posted February 27, 2012 Author Report Share Posted February 27, 2012 grazie mi ha fatto piacere avere i vostri pareri. un saluto particolare ai lacustri Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts