> Cattura di rilievo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cattura di rilievo


Messaggi raccomandati

Dopo tanto tempo che latito dal forum... credo sia giusto condividere con voi questa cattura!

Da circa due anni, molte volte un esemplare del genere mi è venuto a trovare, ma ahimè restava solo un ricordo sbiadito negli incubi notturni... una volta mentre portavo a tiro un sarago si presentava di fianco alla mia sinistra e senza consentirmi il minimo brandeggio sfilava via, un'altra volta l'ho padellata clamorosamente con l'asta che gli sfilava sotto la pancia, un'altra ancora il tiro fu impedito da un malfunzionamento dell'oleopneumatico (era da poco che utilizzavo l'oleo e dopo l'episodio dopo averlo riavuto da casamadre revisionato in garanzia, me ne disfai ritornando ai miei fedeli arba autocostruiti), non ultima un mesetto fà mi conparve il testone che sbucando dal panno torbido di mezz'acqua si presentò a circa un metro dal fucile, ebbi l'opportunità di tirarla giusto dietro l'opercolo, mi porto violentemente il filo in tensione e poi torno verso di me sfilandomi di fianco, questa vorla il filo non era in tensione, convinto si fosse adagiata sul fondo mi giarai e sul fondo trovai solo l'asta vuota, realizzai che l'aletta si era chiusa ed il pesce ritornava in libertà. Sperai che almeno fosse sopravvisuto al colpo. Ma questa mattina nessuna storia... dopo un paio d'ore di pesca il pesce più grosso sarà stato uno schizzatissimo sarago di 300 gr., nella monotonia, l'iquietudine ed il freddo ormai si facevano sentire, ma ad un ultimo aspetto, stavo in bassofondo adagiato sul sommo di un panettone a 4/5 metri e sotto il fondale finiva sui 10/11 mt, a mezzacqua tanta mangianza, vedo arrivare il testone che mi punta deciso, ma a 4/5 mt da me si ferma e mi mostra il fianco, mantenendo sempre quella distanza piano mi sfila sulla sinistra, mi schiaccio sul fondo e subito accorcia di un'altro mezzo metro e si gira di scatto come per ripartire... ma in quell'istante istintivamente con la mano sinistra mi spingo in avanti balzandoci incontro e contemporaneamente parte il colpo, quasi nemmeno me ne accorgo... Caz.. non l'ho preso! Ma il pesce rimane prima immobile e poi riparte lentamente realizzo che l'asta gli ha passato il basso ventre... per qualche istante non so se aprire il mulinello onde ammortizzare le sfuriate o tentare di agguantarlo subito stante la tenerezza delle carni dove è passata l'asta... decido di non rischiare, il pesce mi da l'opportunità di avvicinarmi e mentre riparte poderosamente l'ho stretto in un caldo abbraccio... Questa volta è venuto a casa con me!

Per gli amanti delle statistiche e un maschio del peso stimato in 7/8 kg per la lunghezza di 90 cm, percui anche il danno biologico è al minimo per una max soddisfazione!

post-19016-0-06396200-1330010238_thumb.jpg

post-19016-0-10521000-1330010253_thumb.jpg

post-19016-0-63169000-1330010261_thumb.jpg

Modificato da gekodimare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...