gekodimare Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 (edited) Dopo tanto tempo che latito dal forum... credo sia giusto condividere con voi questa cattura!Da circa due anni, molte volte un esemplare del genere mi è venuto a trovare, ma ahimè restava solo un ricordo sbiadito negli incubi notturni... una volta mentre portavo a tiro un sarago si presentava di fianco alla mia sinistra e senza consentirmi il minimo brandeggio sfilava via, un'altra volta l'ho padellata clamorosamente con l'asta che gli sfilava sotto la pancia, un'altra ancora il tiro fu impedito da un malfunzionamento dell'oleopneumatico (era da poco che utilizzavo l'oleo e dopo l'episodio dopo averlo riavuto da casamadre revisionato in garanzia, me ne disfai ritornando ai miei fedeli arba autocostruiti), non ultima un mesetto fà mi conparve il testone che sbucando dal panno torbido di mezz'acqua si presentò a circa un metro dal fucile, ebbi l'opportunità di tirarla giusto dietro l'opercolo, mi porto violentemente il filo in tensione e poi torno verso di me sfilandomi di fianco, questa vorla il filo non era in tensione, convinto si fosse adagiata sul fondo mi giarai e sul fondo trovai solo l'asta vuota, realizzai che l'aletta si era chiusa ed il pesce ritornava in libertà. Sperai che almeno fosse sopravvisuto al colpo. Ma questa mattina nessuna storia... dopo un paio d'ore di pesca il pesce più grosso sarà stato uno schizzatissimo sarago di 300 gr., nella monotonia, l'iquietudine ed il freddo ormai si facevano sentire, ma ad un ultimo aspetto, stavo in bassofondo adagiato sul sommo di un panettone a 4/5 metri e sotto il fondale finiva sui 10/11 mt, a mezzacqua tanta mangianza, vedo arrivare il testone che mi punta deciso, ma a 4/5 mt da me si ferma e mi mostra il fianco, mantenendo sempre quella distanza piano mi sfila sulla sinistra, mi schiaccio sul fondo e subito accorcia di un'altro mezzo metro e si gira di scatto come per ripartire... ma in quell'istante istintivamente con la mano sinistra mi spingo in avanti balzandoci incontro e contemporaneamente parte il colpo, quasi nemmeno me ne accorgo... Caz.. non l'ho preso! Ma il pesce rimane prima immobile e poi riparte lentamente realizzo che l'asta gli ha passato il basso ventre... per qualche istante non so se aprire il mulinello onde ammortizzare le sfuriate o tentare di agguantarlo subito stante la tenerezza delle carni dove è passata l'asta... decido di non rischiare, il pesce mi da l'opportunità di avvicinarmi e mentre riparte poderosamente l'ho stretto in un caldo abbraccio... Questa volta è venuto a casa con me!Per gli amanti delle statistiche e un maschio del peso stimato in 7/8 kg per la lunghezza di 90 cm, percui anche il danno biologico è al minimo per una max soddisfazione! Edited February 23, 2012 by gekodimare Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 un mostro...bravo.. Quote Link to post Share on other sites
sappazza Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 Bellissimo pesce.. Complimenti e' davvero enorme Quote Link to post Share on other sites
Antonino Gioffrè Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 Azz........ I miei complimentazz........ Antonino Quote Link to post Share on other sites
nadar-nadar Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 gran pesce.bellissimo, hai tirato su un bel pezzo Quote Link to post Share on other sites
daniele.martelloni Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 Bravissimo!!! Quote Link to post Share on other sites
sasy81 Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 Maronna mia ... :eek: E' proprio un bel bestione !!!Complimenti davvero ... gran bel trofeo per dire ciao all'inverno !!! Quote Link to post Share on other sites
toninotp Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 Bello, Bello, Bello!!!! Complimenti!!! Quote Link to post Share on other sites
Stefano Soriano Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 Urca !!!! Quote Link to post Share on other sites
ciappuzzo Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 grandeeee Quote Link to post Share on other sites
marco Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 BELLISSIMAAAA ......e poi e' bello non senirsi soli a "ciucciare" il mitico TOSCANO !! Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 vorrei stare a pranzo con te beato chi vi parteciperà :clapping: ........e complimenti per la cattura Quote Link to post Share on other sites
lazze Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 (edited) mannaggia sto smettendo di fumare.... mi fa quasi più invidia il siagaro che il branzino..... bellissimo !!! :clapping: Edited February 23, 2012 by lazze Quote Link to post Share on other sites
tacco Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 bellissima complimenti!! tacco Quote Link to post Share on other sites
eu90 Posted February 23, 2012 Report Share Posted February 23, 2012 spettacolo complimenti.. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts