> Torcia subacquea fai da te. Affidabile? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Torcia subacquea fai da te. Affidabile?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, girando su youtube ho trovato questo video

. Voglio adoperarmi e costruire una torcia del genere, perchè tanto è molto facile.. Però ho dei seri dubbi sulla sua funzionalità. La userei al massimo per una profondità di 20 metri, dite che la pressione influirebbe molto? E se entrasse acqua dal vetro?

Comunque mi metto all'opera, e non mi costa niente provarla..

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, anche io sono un amante del fai da te, ma per quanto riguarda la torcia preferisco acquistarne una delle tante che si trovano in commercio e che garantiscono ottime prestazioni.

In merito al prezzo, sicuramente con un lavoro fatto in casa vai a risparmiare.

Però, se non possiedi già tutto il materiale occorrente ( teflon, silicone ecc. ) e la torcia stessa, alla fine penso che una decina di euro vanno spesi.

Ottime torce subacquee si trovano in una fascia di prezzo compresa tra i 30 ed i 50 euro. Certamente ce ne sono anche di più care, ma avendo pazienza ed un po' di tempo da perdere, su internet o nei negozi specializzati, si possono anche trovare offerte vantaggiosissime.

Alla fine il risparmio ottenuto è meno sensazionale di quanto si possa credere.

Poi in questo modo ti ritrovi un prodotto che, innanzitutto, è progettato appositamente per quel tipo di utilizzo e, non da meno, è coperto da garanzia per almeno un anno.

Inoltre, se non hai un'ottima manualità rischi di creare un oggetto scomodo da usare ( pensa che in acqua indossi i guanti, ti ritrovi a pescare in posizioni assurde ... ) e, magari, con delle sbavature sul vetro che riducono l'effettivo raggio d'azione del fascio luminoso.

 

Ripeto, io stesso amo smanettare e mettermi alla prova e se proprio volessi realizzare la mia torcia fatta in casa, quantomeno eviterei di portare solo quella in mare rischiando di rimanere al buio :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non penso sia una cattiva idea provare per chi ha gia tutto l'occorrente....ma anche spedere 10 euro e ottenere buoni e non ottimi risultati per profondità non troppo profonde è una buona qualità/prezzo dell'oggetto che si verrà a creare

Modificato da davidux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu non sei quello che ha mancato il cefalo perché pensa che una mandata e mezza di lenza non sia sufficiente ed ora che ne ha messe due è pronto a ritornare in acqua?

Vabbè visto che ci vai prima di me, Buona_Pesca_Anche A TE! :D

 

P.S. guarda bene nel forum trovi già le risposte che cerchi, è una torcia del piffero ma sempre meglio di un accrocchio autocostruito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu non sei quello che ha mancato il cefalo perché pensa che una mandata e mezza di lenza non sia sufficiente ed ora che ne ha messe due è pronto a ritornare in acqua?

Vabbè visto che ci vai prima di me, Buona_Pesca_Anche A TE! :D

 

P.S. guarda bene nel forum trovi già le risposte che cerchi, è una torcia del piffero ma sempre meglio di un accrocchio autocostruito

 

osserva e ammira la spigola nel mio avatar grazie alle 2 passate invece di una. Prifissore!!!:D

p.s. la caccia all'indizio è dedita ai seguggi non ad un uomo di mondo come me, e mi facci il piacere :D

un saluto amichevole :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono convinto che il saper costruire qualcosa necessiti di ottima conoscenza dei materiali impiegati, di cosa si stia realizzando che non è poco...ecd un ottima manualità quindi per i neofiti è meglio optare per articoli prodotti da aziende valide perche alcune volte lascelta di economizzare di rivela ardua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti per i neofiti... Ahah scherzi a parte, anche io sono un neofita.. Comunque io son testardo, e mi piace costruire e sperimentare.. A casa avevo già tutto il materiale, è questo per ora è ciò che è uscito:

post-21716-0-49789600-1329935628_thumb.jpg

Torcia dai cinesi pagata 2 euro con tasto nel lato posteriore. Ho usato un guanto, teflon e tanto nastro isolante. Adesso devo "solo" risolvere per il vetro.. ho cercato di dare uno strato di silicone liquido e penso di esserci riuscito.. Non mi rimane che provarla :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...