> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per quello nn e un problema....ok allora 350.....la lunghezza la calcolo dalla prima pinnetta alle pulegge giusto itio?

 

Devi misurare l'estensione completa delle gomme con un cordino . Fai un asola ad un cordino ,l'agganci sull'ultima tacca dell'asta vai sulla rotella della testata passa di sotto ,fai giro e torni di sopra fino all'ultima tacca . Insomma fai fare al cordino il giro che fa la gomma quando il fucile è carico . Misuri il cordino e dividi per il fattore che hai scelto ,senza considerare le legature .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho visto che usi le stesse pulegge che ho acquistato io per il mio volcan in costruzione, dovrebbero essere quella da 25 mm di diametro esterno, perno da 8 e larghezza da 6. Volevo chiederti se ne hai testato la resistenza nel tempo e l'efficienza.

Grazie,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho visto che usi le stesse pulegge che ho acquistato io per il mio volcan in costruzione, dovrebbero essere quella da 25 mm di diametro esterno, perno da 8 e larghezza da 6. Volevo chiederti se ne hai testato la resistenza nel tempo e l'efficienza.

Grazie,

Mario

ciao

si sabato scorso ci ho sparato na 20ina di tiri. Ma sono la versione più larga, le mie sono larghe 7.2mm, sono al limite del limite per il filo da 3. Le 6mm sono decisamente troppo strette, le avevo provate su un altro fucile, ma con il filo da 2mm e ti spacchi le mani a caricare. Il 2mm ancora va ma la gola delle 6mm è fatta troppo bassa su quelle che dici tu per usarci il filo da 3.

libro 2 pag. 11 ho messo le foto con il filo da 3 sopra! Pagina 9 sorry

 

http://img832.images...6/foto0098m.jpg filo da 2

http://img26.imagesh...foto0097syr.jpg filo da 3

sono le 7.2 queste che vedi

immagina che sulle 6 il filo da 2 sta come su queste il filo da 3

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con grande piacere comunico a tutti i simpatizzanti del sistema roller che domenica alla selettiva di tiro al bersaglio subacqueo di vignola il ROLLERTUBE di Alemanni Sub ha vinto la selettiva nel tiro libero, dopo 2 anni finalmente io e Alemanni siamo riusciti ad arrivare alla vittoria.

 

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con grande piacere comunico a tutti i simpatizzanti del sistema roller che domenica alla selettiva di tiro al bersaglio subacqueo di vignola il ROLLERTUBE di Alemanni Sub ha vinto la selettiva nel tiro libero, dopo 2 anni finalmente io e Alemanni siamo riusciti ad arrivare alla vittoria.

 

matteo

 

Complimenti !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,sono emanuele e mi sto cimentando nella costruzione dei roller da qualche twempo e vorrei sapere da voi piu esperti alcune cose.allora per quanto riguarda il pretensionamento conviene di piu,per la potenza e qualita di tiro,arretrare la puleggia sotto il fusto o tenerla fissa e accorciare gli gli elastici?ve lo chiedo perche dalle prove che ho fatto sul mio 80 ho visto che accorciando gli elastici spara forte e preciso ma caricarlo rimane piu dura della famosa facilita di carico dei roller in genere.ciao e grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con grande piacere comunico a tutti i simpatizzanti del sistema roller che domenica alla selettiva di tiro al bersaglio subacqueo di vignola il ROLLERTUBE di Alemanni Sub ha vinto la selettiva nel tiro libero, dopo 2 anni finalmente io e Alemanni siamo riusciti ad arrivare alla vittoria.

 

matteo

 

complimentissimi !!!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,sono emanuele e mi sto cimentando nella costruzione dei roller da qualche twempo e vorrei sapere da voi piu esperti alcune cose.allora per quanto riguarda il pretensionamento conviene di piu,per la potenza e qualita di tiro,arretrare la puleggia sotto il fusto o tenerla fissa e accorciare gli gli elastici?ve lo chiedo perche dalle prove che ho fatto sul mio 80 ho visto che accorciando gli elastici spara forte e preciso ma caricarlo rimane piu dura della famosa facilita di carico dei roller in genere.ciao e grazie a tutti

 

se parli della puleggia sotto il fusto, arretrarla significherebbe utilizzare una quantita di elastico maggiore rispetto a quella che ti serve per farlo tirare bene, utilizza un fattore di allungamento maggiore rispetto a quello che gia stai utilizzando.

io la vedo cosi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho visto che usi le stesse pulegge che ho acquistato io per il mio volcan in costruzione, dovrebbero essere quella da 25 mm di diametro esterno, perno da 8 e larghezza da 6. Volevo chiederti se ne hai testato la resistenza nel tempo e l'efficienza.

Grazie,

Mario

ciao

si sabato scorso ci ho sparato na 20ina di tiri. Ma sono la versione più larga, le mie sono larghe 7.2mm, sono al limite del limite per il filo da 3. Le 6mm sono decisamente troppo strette, le avevo provate su un altro fucile, ma con il filo da 2mm e ti spacchi le mani a caricare. Il 2mm ancora va ma la gola delle 6mm è fatta troppo bassa su quelle che dici tu per usarci il filo da 3.

libro 2 pag. 11 ho messo le foto con il filo da 3 sopra! Pagina 9 sorry

 

http://img832.images...6/foto0098m.jpg filo da 2

http://img26.imagesh...foto0097syr.jpg filo da 3

sono le 7.2 queste che vedi

immagina che sulle 6 il filo da 2 sta come su queste il filo da 3

è vero, sono un pò strette..... ho fatto delle prove e sembra che comunque vada bene anche con il dyneema da 3 mm, ma ho incassato le pulegge nel legno in modo che sui loro lati hanno delle "sponde" alte circa 3 mm che guidano la sagola sopra e sotto il fusto e rendono impossibile il fatto che esca dalle gole della puleggia. Non metto delle foto perchè per ora il legno per nulla rifinito rende le foto inguardabili. Speriamo bene, altrimenti cambierò pulegge.

Grazie delle informazioni,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,sono emanuele e mi sto cimentando nella costruzione dei roller da qualche twempo e vorrei sapere da voi piu esperti alcune cose.allora per quanto riguarda il pretensionamento conviene di piu,per la potenza e qualita di tiro,arretrare la puleggia sotto il fusto o tenerla fissa e accorciare gli gli elastici?ve lo chiedo perche dalle prove che ho fatto sul mio 80 ho visto che accorciando gli elastici spara forte e preciso ma caricarlo rimane piu dura della famosa facilita di carico dei roller in genere.ciao e grazie a tutti

 

se parli della puleggia sotto il fusto, arretrarla significherebbe utilizzare una quantita di elastico maggiore rispetto a quella che ti serve per farlo tirare bene, utilizza un fattore di allungamento maggiore rispetto a quello che gia stai utilizzando.

io la vedo cosi'

nn ho ben capito.....gli elastici li lascerei se,pre della stessa lunghezza....quindi lascio la puleggia al suo posto e taglio solamente le gomme,è questo che intendi?grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è quello, se sono strette con la V della sagola sull asta a partire da metà tiro fanno strusciare il filo in testata. Le ho usate solo per un tipo di fucile.

gli altri ci sto mettendo queste http://img859.images...0/foto0199v.jpg propio perchè hanno il bordo alto e creano 0 attrito anche su un 110 che ha l ogiva tessile.

 

quando avevo l attrito sul legno con le altre da 6, per far stare distanziato il filo dai bordi in testata avevo messo questa ogiva:

http://img708.images...9/foto0224m.jpg

fa stare meglio il filo e non danneggia il ponte, e il legno, se ci fai lo stopper di filo prima. Te la consiglio se hai definito le quote e sei al punto di no ritorno con i lavori...

 

A

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...