> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Page 54 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

• Replies 974
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sui roller e sui derivati ,con le ultime cose fatte e viste siamo arrivati al capolinea . Il problema dei derivati era il numero di caricamenti ,a pari i roller li sverniciavano . Oggi se la possono giocare ,il roller ne ha di piรน ma parliamo di poca cosa .

Questo dovrebbe essere uno spunto per chi vuole andare avanti sui derivati per pensarci e metterci del proprio . Io lo faccio tutti i giorni .....faste comprese .

Cera il Mac , Fonzi aveva fatto tutto .....bandelle .....rotelle ....super cuscinetti , ma poi come รจ andata a finire ...............non ne o piรน sentito parlare . Adesso con i sistemi nuovi di caricamento andrebbe rivalutato . Su su Fonzi facci vedรจ .............

Ok, capisco.

Oltre a diminuire il numero di caricamenti secondo quanto avevi scritto, questa novitร  renderebbe i vela piรน costanti, performanti e utilizzabili anche con aste diciamo piรน "mediterranee" giusto Itio??

Poi รจ sicuro che il roller per semplicitร  ed efficacia, soprattutto con la gomma inverter sia un ottimo risultato!!

โ˜บ๏ธ

Edited by Andresub

Sui roller e sui derivati ,con le ultime cose fatte e viste siamo arrivati al capolinea . Il problema dei derivati era il numero di caricamenti ,a pari i roller li sverniciavano . Oggi se la possono giocare ,il roller ne ha di piรน ma parliamo di poca cosa .

Questo dovrebbe essere uno spunto per chi vuole andare avanti sui derivati per pensarci e metterci del proprio . Io lo faccio tutti i giorni .....faste comprese .

Cera il Mac , Fonzi aveva fatto tutto .....bandelle .....rotelle ....super cuscinetti , ma poi come รจ andata a finire ...............non ne o piรน sentito parlare . Adesso con i sistemi nuovi di caricamento andrebbe rivalutato . Su su Fonzi facci vedรจ .............

chissร  perchรจ sono di nuovo qui.... di certo non per parlare di doppi roler fuson o retardion!

Il mach con la bandella sei l unico all'infuori degli 11 attivi che si sono interessati al progetto che non ha voluto la bandella.

Come mai tutto questo interesse adesso? gli interessati attivi erano 11 sulla lista. Saranno aggiornati al momento opportuno, ammetto che mi sono permesso di anticipare qualcosa solo a Stefano essendo il creatore, non me ne vogliate. Ma tu propio non vedo cosa c'entri. Prova a strofinare la lampada forse ti racconta qualcosa quella .... prrrrr

Undiciiiiiiiiii ? insomma.......... una folla , ecco il per che non se ne parla piรน . Ti ricordo visto che non sei informato che il primo Mac lo costruito io ,e l'unico filmato che e stato messo su questo forum risale a 3 anni fa circa ,ed e il mio . Per che invece non ci fai vedere come tira quello tuo super teknologico ,potrebbe interessare ad altre undici persone .

ย 

Oggi riporto in vasca il vela per test con asta da 6,5 x 135 ,che 7 x 135 . I precedenti test sono stati fatti con asta da 7,5 x 135 e 7,5 sempre per 135 .

l hai fatto, non sei stato il primo e non funziona, ne puoi fare altri 100, ma non sarai mai capace di farlo tirare! Continua a strofinare che ancora non brilla!

Itio, ti ho giร  scritto che non ho tempo, รจ un periodaccio!โ€ฆper la precisione il brevetto mach รจ mio e di Stefano: di Stefano l'idea dei rotori a diametro diverso appaiati e a me la soluzione delle bandelle che creano un diametro variabile aumentando in coeff. di velocitร  in modo progressivo. In ogni caso รจ un brevetto openโ€ฆ.

O.

Edited by orvac

Itio, ti ho giร  scritto che non ho tempo, รจ un periodaccio!โ€ฆper la precisione il brevetto mach รจ mio e di Stefano: di Stefano l'idea dei rotori a diametro diverso appaiati e a me la soluzione delle bandelle che creano un diametro variabile aumentando in coeff. di velocitร  in modo progressivo. In ogni caso รจ un brevetto openโ€ฆ.

O.

:thumbup:

Finito ...per oggi . Gomma da 18 a 330 ,+ gomma da 15,5 a 330 ,aste da 6,5 - 7 -7,25 .In questa configurazione il fucile ha sparato benissimo tutte le 3 aste , mantenendo sempre la stessa linea di mira . La piรน veloce e stata ............la 6,5 il tempo di volo e stato il piรน breve di tutti . Mono gomma da 18 asta da 6,5 ,sembra di non sparare ,si prende tutte e 2 le passate del 140 quasi niente mulinello . Sabato cambio la 18 con un 20 e provo a vedere cosa succede con una gomma sola .

Il fucile in questa configurazione 18 + 15,5 e molto performante ,si fanno solo 2 caricamenti ed e molto veloce da armare ,ci vuole lo stesso tempo di un doppio . L'armamento e molto pulito e ordinato con la 6,5 e fantastico .

No le aste sono tutte e 3 veloci , se riesco la prossima settimana faccio un filmato cos' si puรฒ calcolare la velocitร  di tutte 3 le aste . A me interessa che la velocitร  sia piรน che sufficiente per andarci a pesca ,non cerco prestazioni mirabolanti , per quelle si utilizzano altri settaggi .